Ciao a tutti!
Io amo lo sport sin da bambino e mi trovo perfettamente d'accordo con chi afferma che l'attività sportiva rappresenta qualcosa di indispensabile per il benessere psico-fisico della persona!
Prima del trapianto(cheratoplastica perforante luglio '08) praticavo qualsiasi tipo di attività : andare a correre con il mio cane,giocare a un sacco di sport di squadra(in società o molto più frequentemente tra amici) calcio/calcetto,pallavolo,basket,rugby(a proposito sabato inizia il Six nations!),ultimate,andare in bici da corsa e la lista continuerebbe..
Dopo il trapianto mi è stato consigliato di evitare sport con il pallone per evitare urti all'occhio ''nuovo'' e di preferire sport aerobici,ossia attività quali corsa leggera,bici in pianura rispetto a pesi,bici in salita.. Quindi le corsette con il cane e qualche giretto in bici non me lo toglie nessuno,ma non nascondo che una partitella a calcetto piuttosto che a pallavolo mi mancano da impazzire!!!
Non vedo l'ora che passi un anno dall'intervento per togliere i punti all'occhio e comprarmi un paio di occhiali protettivi(anche se non sono fighi come quelli di Edgar Davids non importa..
..) per riprendere la preparazione ad agosto con la squadra e tornare a divertirmi con il pallone come un bambino!