Salve a tutti! E' da un pò che nn mi faccio sentire...un bel pò,ma per validi motivi!!!
Vedo che gli iscritti al sito sono aumentati a dismisura...beh io credo di NN AVERE PIU' I REQUISITI PER FARNE PARTE...NN HO PIU' IL CHERATOCONO!!! Ora vi racconto tutto dall'inizio.
FEBBRAIO 2005:
In un centro oculistico qui a Caserta mi diagnosticano il CK: primo stadio bilaterale con un visus di -6.50 e -6.00
Ripeto la visita nello stesso centro dopo 3 settimane...sempre la stessa diagnosi!
Vagando poi su internet, scopro l'esistenza di questo sito e di un noto oculista di Roma, molto conosciuto nel sito
13 APRILE 2005:
Mi reco a visita da questo noto oculista per avere una conferma della diagnosi: anche lui CK primo stadio, ma con un visus di -5 e -5.50 (rivelatosi poi esatto!!!).
Mi ha consigliato come "soluzione" la famosa Mini-Ark consigliandomi di ritornare a settembre per un controllo.
META' GIUGNO 2005:
Apre un centro oculistico nella clinica dove lavora mia madre e decido di consultare anche quest' altro oculista per avere un parere sulla Mini-ark o altre possibili soluzioni al mio problema (per me la diagnosi di CK era scontata!)
Al primo controllo il dottore fra gli altri innumerevoli esami, effettua anche la mappa corneale...
Risultato? "Signorina non vedo nessun cheratocono!"
Grande stupore, ma ero ancora scettica...eravamo 3 a 1 per il CK!
LUGLIO 2005:
Il dottore mi ripete la mappa dopo un paio di settimane e nuovamente nn risulta il CK! 3 a 2...
Mi manda da un ottico che aveva un'apparecchiatura diversa dalla sua e anche qui il risultato è sorprendente: nn ho il CK! 3 a 3...l'occhio sano rimonta!
Verso la fine del mese torno a ripetere la mappa presso il primo centro che me l'aveva diagnosticato (febbraio 05) senza comunicare i nuovi sviluppi...beh esterrefatto, il primo oculista mi dice: "O è un miracolo, o la falsa impronta delle LAC" (...ma io avevo ripetuto la seconda mappa dopo un mese senza lentine e dall'oculista a Roma erano passati quasi 2 mesi senza LAC...QUINDI!).
Prima di partire per le vacanze, faccio un ultimo controllo presso l'oculista in clinica da mia madre e mi dice: "Se fai la brava e nn metti le LAC, a settembre ti opero e togliamo la miopia!"
4 a 3 per l'occhio sano...
SETTEMBRE 2005:
Nn ho fatto sempre la brava...ogni tanto le lentine le ho messe. Il dottore ripete gli esami e rimanda la visita al 1° Ottobre la visita pre-operatoria.
OTTOBRE 2005:
La visita tutto ok e l'8 ottobre FINALMENTE si avvera un grande sogno: INTERVENTO DI CHIRURGIA REFRATTIVA...tecnica PKR...elimino la miopia (e anche l'astigmatismo)!!!!!
Subito dopo l' intervento leggo perfettamente, nn ho portato bende o altro!
31 OTTOBRE 2005:
Oggi vedo benissimo! Sto facendo controlli ogni settimana, l'altro ieri ho fatto l'ultimo e il mio visus è 11/10. La vista sta recuperando alla grande!
Vorrei che quello che è capitato a me, potesse succedere ad ognuno di voi...
Anche se per pochi mesi, sono vissuta nell' angoscia.
Le mie mappe sono presenti nel sito...a breve metterò anche quelle "nuove" (mi dimentico sempre di farmele dare dall' oculista!).
Credo sia stato un MIRACOLO!
Scusate se nn mi sono fatta sentire in questi mesi, ma nn sapevo cosa scrivere...ho preferito aspettare di essere certa della diagnosi.
Chiedo scusa anche se mi sono dilungata...ma la storia era lunga.
Vi sono vicina e auguri a tutti!
Saluti, Mary!