FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - MIRACOLATA!!!!!

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
MIRACOLATA!!!!! 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio MIRACOLATA!!!!!
Salve a tutti! E' da un pò che nn mi faccio sentire...un bel pò,ma per validi motivi!!!
Vedo che gli iscritti al sito sono aumentati a dismisura...beh io credo di NN AVERE PIU' I REQUISITI PER FARNE PARTE...NN HO PIU' IL CHERATOCONO!!! Ora vi racconto tutto dall'inizio.

FEBBRAIO 2005:
In un centro oculistico qui a Caserta mi diagnosticano il CK: primo stadio bilaterale con un visus di -6.50 e -6.00
Ripeto la visita nello stesso centro dopo 3 settimane...sempre la stessa diagnosi!
Vagando poi su internet, scopro l'esistenza di questo sito e di un noto oculista di Roma, molto conosciuto nel sito :wink:

13 APRILE 2005:
Mi reco a visita da questo noto oculista per avere una conferma della diagnosi: anche lui CK primo stadio, ma con un visus di -5 e -5.50 (rivelatosi poi esatto!!!).
Mi ha consigliato come "soluzione" la famosa Mini-Ark consigliandomi di ritornare a settembre per un controllo.

META' GIUGNO 2005:
Apre un centro oculistico nella clinica dove lavora mia madre e decido di consultare anche quest' altro oculista per avere un parere sulla Mini-ark o altre possibili soluzioni al mio problema (per me la diagnosi di CK era scontata!)
Al primo controllo il dottore fra gli altri innumerevoli esami, effettua anche la mappa corneale...
Risultato? "Signorina non vedo nessun cheratocono!"
Grande stupore, ma ero ancora scettica...eravamo 3 a 1 per il CK! :x

LUGLIO 2005:
Il dottore mi ripete la mappa dopo un paio di settimane e nuovamente nn risulta il CK! 3 a 2...
Mi manda da un ottico che aveva un'apparecchiatura diversa dalla sua e anche qui il risultato è sorprendente: nn ho il CK! 3 a 3...l'occhio sano rimonta!
Verso la fine del mese torno a ripetere la mappa presso il primo centro che me l'aveva diagnosticato (febbraio 05) senza comunicare i nuovi sviluppi...beh esterrefatto, il primo oculista mi dice: "O è un miracolo, o la falsa impronta delle LAC" (...ma io avevo ripetuto la seconda mappa dopo un mese senza lentine e dall'oculista a Roma erano passati quasi 2 mesi senza LAC...QUINDI!).
Prima di partire per le vacanze, faccio un ultimo controllo presso l'oculista in clinica da mia madre e mi dice: "Se fai la brava e nn metti le LAC, a settembre ti opero e togliamo la miopia!" :shock: :shock: :shock:
4 a 3 per l'occhio sano... 8)

SETTEMBRE 2005:
Nn ho fatto sempre la brava...ogni tanto le lentine le ho messe. Il dottore ripete gli esami e rimanda la visita al 1° Ottobre la visita pre-operatoria.

OTTOBRE 2005:
La visita tutto ok e l'8 ottobre FINALMENTE si avvera un grande sogno: INTERVENTO DI CHIRURGIA REFRATTIVA...tecnica PKR...elimino la miopia (e anche l'astigmatismo)!!!!!
Subito dopo l' intervento leggo perfettamente, nn ho portato bende o altro!

31 OTTOBRE 2005:
Oggi vedo benissimo! Sto facendo controlli ogni settimana, l'altro ieri ho fatto l'ultimo e il mio visus è 11/10. La vista sta recuperando alla grande!

Vorrei che quello che è capitato a me, potesse succedere ad ognuno di voi...
Anche se per pochi mesi, sono vissuta nell' angoscia.

Le mie mappe sono presenti nel sito...a breve metterò anche quelle "nuove" (mi dimentico sempre di farmele dare dall' oculista!).
Credo sia stato un MIRACOLO!

Scusate se nn mi sono fatta sentire in questi mesi, ma nn sapevo cosa scrivere...ho preferito aspettare di essere certa della diagnosi.
Chiedo scusa anche se mi sono dilungata...ma la storia era lunga.

Vi sono vicina e auguri a tutti!

Saluti, Mary! :D

lunedì 31 ottobre 2005, 1:15
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Ciao Mary,
finalmente ti fai sentire.
Non ho ancora capito il miracolo dov'è????
Mi sto sforzando di leggere e rileggere la tua mail.
Mi sembra soltanto una storia di mala-sanità e di indagini fatte con i piedi, nella quale troviamo pure una bella miniark in offerta speciale (beati coloro che si affidano alla sorte).

Alla fine hai avuto il coraggio di operarti di PKR.
Io dopo diagnosi così incerte, probabilmente avrei aspettato un bel pò prima di affidarmi alla chirurgia refrattiva. (soprattutto perchè ho le tue mappe, e non ci credo che non potevi andare avanti tranquillamente con gli occhiali).

Possiamo sapere chi ti ha operato di PKR?
Ma non era una tecnica per miopie deboli?

Cmq, l'importante è il risultato, è se sei arrivata a 11/10, ti auguriamo di mantenerli per tutta la vita.

PS: Pensavo che il Forum potesse servire per eventuali consigli, per condividere le esperienze, per sciogliere i vari dubbi.
Complimenti per la tua determinazione

lunedì 31 ottobre 2005, 10:25
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
bentornata anche da parte mia :D :D

ho riguardato le tue mappe sul forum c'è ne sono 2 per occhio ha distanza di 2 mesi e tutte e 4 dicono la stessa cosa quadro non compatibile con cheratocono % 0 per cento.......

Cita:
Mi sembra soltanto una storia di mala-sanità e di indagini fatte con i piedi

quando tocca a te e ti retificano una diagniosi di una malattia degenerativa
hai un qualche diritto di sentirti miracolato :D :D :D
anche senza metterci di mezzo dio :D :D

lunedì 31 ottobre 2005, 10:48
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio Re: MIRACOLATA!!!!!
Mary ha scritto:
...NN HO PIU' IL CHERATOCONO!!!
FEBBRAIO 2005:
!
Vagando poi su internet, scopro l'esistenza di questo sito e di un noto oculista di Roma, molto conosciuto nel sito :wink:

13 APRILE 2005:
Mi reco a visita da questo noto oculista per avere una conferma della diagnosi: anche lui CK primo stadio, ma con un visus di -5 e -5.50 (rivelatosi poi esatto!!!).
Mi ha consigliato come "soluzione" la famosa Mini-Ark consigliandomi di ritornare a settembre per un controllo.

META' GIUGNO 2005:
Apre un centro oculistico nella clinica dove lavora mia madre e decido di consultare anche quest' altro oculista per avere un parere sulla Mini-ark o altre possibili soluzioni al mio problema (per me la diagnosi di CK era scontata!)
Al primo controllo il dottore fra gli altri innumerevoli esami, effettua anche la mappa corneale...
Risultato? "Signorina non vedo nessun cheratocono!"
Grande stupore, ma ero ancora scettica...eravamo 3 a 1 per il CK! :x

OTTOBRE 2005:
La visita tutto ok e l'8 ottobre FINALMENTE si avvera un grande sogno: INTERVENTO DI CHIRURGIA REFRATTIVA...tecnica PKR...elimino la miopia (e anche l'astigmatismo)!!!!!
Subito dopo l' intervento leggo perfettamente, nn ho portato bende o altro!

31 OTTOBRE 2005:
Oggi vedo benissimo! Credo sia stato un MIRACOLO!

:D

ciao concordo con SCAI e pure MAx

sono contento per te che stai bene e ci vedi ma gridare al miracolo mi sembra fuori luogo e questa faccenda ha risvolti per lo meno inquietanti:
più che miracolo griderei al pericolo scampato!!!! un bel misto di malasanità direi, un bel cocktail di follia generalizzata, solitamente abbiamo trovato medici che non erano in grado di diagnosticare il ck, stavolta hanno trovato quello che non c'era...
E poi anche tu, cara Mary perdonami ma ci hai messo del tuo....quella benedetta smania di risolvere tutti i problemi subito con un colpo di bisturi che da quando frequento questo sito continuo ad indicare come il maggior pericolo. E poi il famoso medico di Roma...che dire....quello che io e altri su questo sito diciamo da mesi...pensa se ti avesse operato di mini ark, avremmo assistito all'ennesima letterina con la quale si ringraziava il santone per aver restituito la vista alla paziente disperata...che però non aveva niente, se non una grande ansia di liberarsi da una malattia tutta psicologica. Oh come conoscono bene la psicologia del paziente questi bravi medici!!!!!!
Io spero solo che questa esperienza serva da insegnamento a tutti coloro ai quali è stato diagnosticato il ck (ma non solo), a farsene una ragione, ad accettarlo, a conviverci e a non pensare di risolvere tutto subito sottoponendosi ad un intervento.
saluti

lunedì 31 ottobre 2005, 13:02
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ciao Mary, sono felice per te: il risultato maggiore lo hai raggiunto, cioè quello di tornare a vedere (e anche bene, direi!!). Certo che la tua storia è a dir poco inquietante: errori a ripetizione, quando in ballo ci sono i nostri occhi...agghiacciante! Il fatto di ricorrere ad un intervento quando non è strettamente necessario credo che sia estremamente soggettivo: ognuno di noi riesce a convivere o meno con alcuni problemi che gli si possono presentare, difficile giudicare. Prova ne è il fatto che moltissime signorine che scarseggiano in pettorali non esitano a ricorrere al bisturi per rinforzarsi, senza pensarci troppo!!!! Io non sono propriamente prosperosa (tuttaltro!!!) ma non credo che avrei mai il coraggio di farlo!!! So che è una cosa differente ma si tratta cmque di ricorrere al bisturi per un problema non essenziale come può essere la correzione della miopia: dipende tutto da come si vive la situazione e da quanto coraggio (o incoscienza) si possiedono! Cmque Mary ti abbraccio forte!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 31 ottobre 2005, 17:49
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Innanzitutto grazie a tutti per il bentornata!

scaistar ha scritto:
Non ho ancora capito il miracolo dov'è????
Mi sembra soltanto una storia di mala-sanità e di indagini fatte con i piedi

Caro scai il miracolo (se così posso chiamarlo...) sta nel fatto che prima mi avevano diagnosticato una malattia degenerativa irreversibile che poi magicamente è scomparsa!
Ora miracolo o malasanità, chiamalo come vuoi...ma cmq nn c'è più NULLA!

scaistar ha scritto:
(soprattutto perchè ho le tue mappe, e non ci credo che non potevi andare avanti tranquillamente con gli occhiali).

Possiamo sapere chi ti ha operato di PKR?

Sicuramente sarei potuta andare avanti tranquillamente con gli occhiali...ma quello di fare il laser per eliminare la miopia e quindi i maledetti occhiali o LAC è sempre stato il mio sogno! Proprio per rincorrere "questo sogno" scoprii a febbraio di "avere il ck"!
Per il nome ora ti mando un msg privato!

max ha scritto:
ho riguardato le tue mappe sul forum c'è ne sono 2 per occhio ha distanza di 2 mesi e tutte e 4 dicono la stessa cosa quadro non compatibile con cheratocono % 0 per cento.......

Si è vero Max, ma nn essendo oculista, mi sono affidata a quello che mi veniva detto da loro...e l'hanno detto 2 oculisti che avevo il ck! :shock:

luke ha scritto:
quella benedetta smania di risolvere tutti i problemi subito con un colpo di bisturi che da quando frequento questo sito continuo ad indicare come il maggior pericolo

La tecnica che mi hanno applicato è laser e poi nn è una smania...semplicemente come ho detto prima un sogno!

Beh Fustaccio nn vi abbandonerò...!

Miracolo o malasanità, testa pazza o meno, volevo solo farvi sapere quello che mi è accaduto!
Ho voluto scrivervi anche per giustificare la mia lunga assenza...!
Nn sono ancora riuscita a capire se prima l'avevo e poi magicamente è scomparso o se nn mi è mai appartenuto...fatto sta che mi sono sottoposta ad un semplice e veloce intervento di routine per eliminare la miopia!

Grazie ancora e saluti!

lunedì 31 ottobre 2005, 20:12
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
a prescindere da qualsiasi considerazione per me la cosa importante è che su 250 iscritti almeno 1 si è salvato dal nostro calvario :D :D
che culo :D :D

lunedì 31 ottobre 2005, 23:28
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Mary, concordo con tutti che più che un miracolo si tratta di malasanità o nella migliore delle ipotesi di oculisti poco professionali.
Credo invece che il miracolo sia un'altro quello di aver risolto i tuoi problemi.
Comunque da credente ti dico approfitta della situazione e vai al Santuario della Madonna dell'Arco ad accendere un cero di ringraziamento.
Auguroni............................

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

mercoledì 2 novembre 2005, 8:57
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Certo Giuseppe...sicuramente accenderò un cero come ringraziamento!

giovedì 3 novembre 2005, 18:38
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Ciao Mary, sono davvero falice per te che tu sia stata così miracolata e che ora tu abbia nientemeno che 11/10 di visus :D :D :D Io purtroppo non ho avuto la tua grande fortuna, ma sono certa che ank io, prima o poi, arriverò a quel risultato, eliminando qualunque correzione ottica, perchè ank io ho il tuo stesso grande sogno che DEVE avverarsi!! io là voglio arrivare e là arriverò!!! E niente e nessuno mi fermerà, tantomeno uno schifoso cheratocono!!! Comunque sono felice per te davvero, in bocca al lupo per tutto!!! :D :D E non ci abbandonare eh! :D

martedì 14 febbraio 2006, 0:35
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ciao Mary bentornata miracolo o no la cosa importante e che tu ci veda bene adesso.... poi che si tratti di malasanita (certamente) e miaracolo ( certo quello di non dovere fare il trapianto) non importa a quaesto punto per te sicuramente e posso capire la tua immensa gioia.... :lol: :lol: :lol:

martedì 14 febbraio 2006, 12:58
Profilo
Site Admin

Messaggio 
:roll: :shock: :?

state facendo un pò di confusione...
fate attenzione alle date dei messaggi... :(

e usate sempre LEGGI MESSAGGI NON LETTI ( gli utenti registrati lo possono vedere piccolo in alto a destra...)

martedì 14 febbraio 2006, 13:01
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Scusami scaistar, io ho scritto ora perchè ho visto bene solo ora quel topic...comunque scusami :)

martedì 14 febbraio 2006, 14:11
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao marta, complimenti!!!!!!
Volevo farti una domanda: con gli occhiali vedevi bene o avevi qualche problemino?
Un bacione

giovedì 7 settembre 2006, 14:24
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: MIRACOLATA!!!!!
Ma guarda un po' .. curiosando in qua e in là ho trovato una mia "collega" operata con il laser, anche se senza avere mai avuto il cheratocono :lol: :lol: , e anche se tu mary hai fatto la prk e io la lasek; per te, a quanto pare, è stato solo un brutto sogno, ma spero che per me possa essere altrettanto, nonostante il cheratocono per i miei occhi sia purtroppo stato la realtà.

lunedì 24 novembre 2008, 20:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo