Autore |
Messaggio |
Pa36
Site Admin
|
no alessandra , solo una mappa corneale può mettere in luce eventuali lievi peggioramenti, esistono persone che tollerano bene anche lac, diventate troppo strette a causa di un progredire del cono. ci sono parametri indice di evoluzione, che vanno al di là dell'appoggio delle lac sulla cornea osservato con la fluorescina. al limite, la misurazione manuale delle mire keratometriche può fornire indicazioni di massima ma non assolute. quindi l'evoluzione di un ck si può dedurre da topografie ripetute nel tempo (meglio se con la stessa macchina e osservate con la stessa scala (assiale, tangenziale, assoluta, normalizzata etc)
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
lunedì 13 marzo 2006, 16:25 |
|
|
VEDERCI CHIARO
Utente anziano
|
ALEEEEEEE.........ESIGI UNA MAPPA, DEVI ANDARE LI' E DIRE:"ESIGO UNA STRAMALEDETTA MAPPA, ALTRIMENTI NON MI MUOVO DA QUI!!!"
PERDINDIRINDINA
_________________ CHI VIVRA' VEDRA'
|
lunedì 13 marzo 2006, 20:27 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
martedì 14 marzo 2006, 10:55 |
|
|
Alessandra
Guru
|
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
giovedì 16 marzo 2006, 16:25 |
|
|
anto
Utente anziano
|
Ale, io in curriculum non ho centinaia di mappe... pero` per la mia piccola esperienza di solito in 1 o 2 settimane dalla richiesta l'esame e` fatto...
Anche io stento a credere che tu debba aspettare giugno!!!...
_________________ Antonio
|
giovedì 16 marzo 2006, 16:55 |
|
|
Alessandra
Guru
|
|
giovedì 16 marzo 2006, 18:25 |
|
|
anto
Utente anziano
|
Esatto! E su cui lui mette una goccia di soluzione per far si` che nel tuo occhio quella diventi fluorescente alla luce con cui ti osserva... E cosi` gli apparira` evidente quanto poggia il tuo kc alla lente, dal momento che la zona di contatto sara` scura mentre la restante parte sara` appunto fluorescente...
PS: piccolo aneddoto personale; una volta ero raffreddato ed uscito dall'ottico nello starnutire ho rovinato il fazzoletto con una enorme macchia fluorescente...
|
giovedì 16 marzo 2006, 18:39 |
|
|
Alessandra
Guru
|
|
giovedì 16 marzo 2006, 18:42 |
|
|
anto
Utente anziano
|
Ti giuro su Zarrillo che e` vero!!! Anche io rimasi molto impressionato da questo effetto "Visitors"...
|
giovedì 16 marzo 2006, 18:45 |
|
|
Alessandra
Guru
|
|
giovedì 16 marzo 2006, 19:45 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Secondo me ti donerebbe davvero molto!!!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
giovedì 16 marzo 2006, 20:04 |
|
|
VEDERCI CHIARO
Utente anziano
|
VUOI VEDERE CHE LANCIAMO LA MODA DELLA FLUORESCINA?
_________________ CHI VIVRA' VEDRA'
|
giovedì 16 marzo 2006, 20:06 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Ale, se devi fare la mappa corneale ricorda chenon devi mettere le tue amate lenti a contatto per 10/15 giorni prima dell'esame , altrimenti il risultato è falsato.
Cmq io non mi fido degli ottici che fanno diagnosi, anche perchè commetto un reato di rilevanza penale.
Ciao
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
venerdì 17 marzo 2006, 8:38 |
|
|
scaistar
Site Admin
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06 Messaggi: 2109 Località: Napoli
|
Giuseppe a me il cheratocono l'ha scoperto un ottico.
E non un ottico di fiducia.... un ottico che avevo scoperto da poco per gli occhiali da sole (prima non avevo un ottico... ).
Da allora mi a continuato a seguirmi e a rilevarmi le misure cheratometriche, e tutto questo senza prendersi un soldo. E ovviamente... mi ha sempre consigliato di fare le mappe.
_________________ “Live Together, Die Alone”
|
venerdì 17 marzo 2006, 9:59 |
|
|
Alessandra
Guru
|
|
venerdì 17 marzo 2006, 10:06 |
|
|