L'oculista dal quale mi sono recata, il Dott. Menicacci che lavora a Siena e pratica questa tecnica, mi ha detto che è ancora in via di sperimentazione e che nonostante il mio occhio destro potrebbe, forse, essere inserito in questo programma, mi diceva che la migliore soluzione erano le LAC. Diceva che il Cross-linking in teoria blocca la malattia ma ancora è in fase di sperimentazione e occorrono degli anni per vedere se è davvero efficace... naturalmente mi accennava al fatto che in Germania e Svizzera è usata come cura appropriata per il KC.
Non voglio dire di più perchè non vorrei correre nel rischio di aver frainteso le sue parole. L'unico messaggio chiaro è stato questo: "Le LAC sperando che le tolleri, sperando che la malattia si stabilizzi almeno per dieci anni in modo che fra dieci anni le tecniche saranno più avanzate..."...
Per Fustaccio e Anto:
Non mi prendete per una persona ansiosa o stressata... questo ritratto non mi corrisponde... dico che dovrei esserlo invece mi tengo stranamente in equilibrio. In molti si chiedono come faccio... prima o poi siventerò una specie di santona...
Certo che il KC non mi mette a mio agio... ieri passeggiavo per un parco, pioveva e era scuro e non vedevo che davanti a me c'era un piccolo cancello verde... Prima di sapere del KC pensavo fosse la miopia aumentata e non ci facevo caso a queste cose ma ora ci penso e mi dispiace.
Ann