Autore |
Messaggio |
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Ale, se a Firenze fanno così, va bene, però le motivazioni di attendere tanto tempo sono giustificate dal fatto di portare l'occhietto (i tuoi di che colore sono?) in condizioni normali.
Un abbraccio
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
sabato 25 marzo 2006, 10:57 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
sabato 25 marzo 2006, 12:50 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
|
Ale, puoi chiedere come mai ti fanno aspettare solo 48 ore senza lenti, avranno un macchin particolare.
Cmq quando ho fatto l'ultima mappa corneale al S. martino di genova, mi avevano dato la prenotazione 20 giorni dopo, quando ho fatto notare che mi sembrano troppi l'addetta alle prenotazioni mi ha spiegato che era per il necessario periodo di riposo sensa lac, alla mia risposta "io non le porto" mi ha dato l'appuntamento 3 giorni dopo.
Cmq non Ti preoccupare, non credo che ci sia un così forte peggioramento, magari il contattologo vuole qualche parametro in più (oppure hehehehehehe.. vuole vedere più spesso i tuoi occhietti)
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
sabato 25 marzo 2006, 13:27 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Ale, che dire??? Andrà tutto bene!!!!
Anche se ci fosse stato un piccolo peggioramento non è detto che ci siano poi problemi con le tue lac...tranquilla!
Per il resto io stavo sempre almeno 5 giorni senza lac perchè queste ultime modificano un pò la curvatura del cono falsificando un pò la topografia: a me dicevano che ciò che contava era stare per ogni mappa lo stesso periodo senza lac e possibilmente farla con lo stesso macchinario...Però magari ciò varia, questo è quanto dicevano a me...
Mi raccomando, dacci notizie, baciotti!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
lunedì 27 marzo 2006, 16:16 |
|
|
Alessandra
Guru
|
Buon giorno a tutti... stamattina mappa corneale!!!!
Allora......il cono non si e' mosso. e' peggiroata la miopia all'occhio peggiore,. di 0,50 ma secondo il contattologo non vale la pena rifare le lenti.....atttuallmente vedo 7 decimi dall'occhio sinistro e 10 dal destro (con lenti) dal momento in cui queste lenti "funzionano" benissimo ed ho ancora una vista molto buona e il grado di sopportazione e' di 12ore ieri e l'altro ieri (alla fiera di bologna) di 15 ore non e' il caso di toccarle
Comunque......sto prendendo la decisione....di fare vedere i miei occhietti da qualcun'altro......
Bacioni a tuttiiiii!!
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
mercoledì 29 marzo 2006, 12:36 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Grande Ale, hai visto che il tuo kc è sempre buonino buonino????
Meglio così....baciotti...
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
mercoledì 29 marzo 2006, 15:25 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
|
Vedi Ale, che essere ottimisti premia sempre.
|
giovedì 30 marzo 2006, 7:51 |
|
|
Alessandra
Guru
|
|
giovedì 30 marzo 2006, 16:52 |
|
|
anto
Utente anziano
|
Ale debbo ammettere che questi tuoi dubbi proprio in questi giorni sono diventati anche miei...
All'inizio anche io vedevo il trapianto come una cosa a me per fortuna lontana, e soprattutto come una soluzione estrema. Ma come una soluzione.... Oggi mi trovo ad avere i tuoi stessi dubbi...
_________________ Antonio
|
giovedì 30 marzo 2006, 17:01 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Ale, ti capisco perfettamente, anche io all'inizio credevo che il trapianto fosse sì la soluzione finale ma che fosse almeno risolutivo in toto....
Non è così e questo l'ho capito sulla mia pelle e leggendo le varie testimonianze in questo splendido forum...
Il fatto è che quando si arriva al trapianto ci si arriva per necessità allo stato puro, non tanto per scelta, capisci? Quindi i dubbi sono davvero legittimi ma quando sei in certe situazioni non hai davvero scelta e quindi vivi il trapianto quasi come una liberazione....
L'importante è però essere consapevoli da subito che il trapianto non è un punto di arrivo bensì un punto di partenza...Questo non per demoralizzare ma per essere realisti: la strada da fare è lunga anche dopo l'intervento ma abbiamo cmque avuto una grande opportunità per riprendere una vita normale ed è nostro dovere lottare per non lasciarcela sfuggire....
Un abbraccio....
_________________ Marta
|
venerdì 31 marzo 2006, 17:30 |
|
|
Alessandra
Guru
|
|
lunedì 3 aprile 2006, 10:29 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
|
Ale, tranquilla, mi sa tante che se vai avanti così diventi paranoica.
Cerca di pensare positivo, rilasssati.
Forse è stata l'emozione di andare allo stadio.
Comunque non credo che sia dovuto ad un eventuale peggioramento del cheratocono. Parlane con il tuo oculista.
|
lunedì 3 aprile 2006, 12:20 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Quoto il mitico Beppino..........le lac possono schizzare via per movimenti bruschi dell'okkietto ma non credo per peggioramenti del'amico kc..........in questo caso ti farebbero magari male........Tranquilla!!!!!!!!!
Ps: magari era una sensazione............del gol di Toni????????????
_________________ Marta
|
lunedì 3 aprile 2006, 19:15 |
|
|
VEDERCI CHIARO
Utente anziano
|
_________________ CHI VIVRA' VEDRA'
|
lunedì 3 aprile 2006, 19:41 |
|
|
Alessandra
Guru
|
|
lunedì 3 aprile 2006, 20:31 |
|
|