FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - clinica oculistica Gemelli - Roma

Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
clinica oculistica Gemelli - Roma 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ma grazie, mitico Puma, troppo buono!!! :wink:
Ti dirò una cosa: quando sei in certe situazioni la forza la trovi, è dentro di te e magari non lo sapevi neanche!!!!
Adesso va abbastanza bene, anche se la vista non c'è :cry: e l'occhietto mi dà certe volte un pò fastidio (sono i mitici punti). Cmque ciò che conta è che la cornea sia a posto e questo me l'hanno confermato lunedì scorso.
Ti abbraccio forte, a presto!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 14 aprile 2006, 15:48
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
ciao a tutti,cm va? ragà se sentite lucy fatela rispondere x favore visto ke è stata operata dal prof ke m dovrà operare,(prof.Balestrazzi).Marta m fa piacere sentire ke stai meglio,cm m hai consigliato sto leggendo giorno dopo giorno la tua sezione quando hai effetuato l'intervento,e dv dire ke m emoziono nel leggere le tue testimonianze e sopratutto la tua voglia d combattere,m kiedo d nuovo: ma cm faiiiiiiiii????????????? io al sol pensiero dell'operazione,sperando ke vada bene,e sopratutto del lungo calvario ke m aspetta....m sento d dire d nn farcela,anke se t sembrerà sbagliato quello ke dico,specie dal punto d vista mentale,m sento d cedere,d mollare,cs ke è sbagliato,lo so, ma purtroppo la realtà,ad ora è questa. Ciao ragà e buona serata,c sentiamo domani.

venerdì 14 aprile 2006, 21:48
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio trapianto al gemelli
eccomi qui...perdonatemi se nn sono così assidua,ma da 1 mese ho ricominciato a studiare dopo due anni di stop totale,anche se x ora vedo 7-8/10 solo con l'occhio destro e con la correzione degli occhiali...ma alla laurea non voglio rinunciare!a puma vorrei dire di stare tranquillo.come avrai capito dal prof Balestrazzi trovi moltissimi pugliesi col cheratocono e che devono fare o hanno già fatto il trapianto.ti ripeto che io mi son trovata molto bene anche perchè faccio tutti i controlli nel suo studio a bari ed è davvero un ottima soluzione!!io 2 mesi li ho aspettati si...ma dalla visita col prof!!!dal day hospital sono passati una ventina di giorni...cmq se la pazienza proprio nn ti aiuta puoi sempre chiamare in reparto e parlare col dott Mosca x chiedergli qdo ti chiameranno..cmq loro rispettano abbastanza i tempi..ho operato lì entrambi gli occhi e nn ho avuto qst genere di problema.penso che il prof ti abbia già detto che il perforante è uno dei pochi interventi che lui fa in anestesia totale perchè l'occhio viene aperto...ti preparano con le flebo davanti alla sala operatoria,poi appena ti mettono sul tavolo punturina e....nanna x almeno un'oretta!!!x questo durante l'intervento nn capirai assolutamente niente....io all'occhio sx ho fatto il lamellare in anestesia locale e ti assicuro che quella sì che è stata una vera tragedia,e chi se lo scorda+!nn te lo voglio nemmeno dire quello che ho patito!!!x qst dico sempre che x me il perforante è stato una passeggiata...l'intervento nn lo vivi proprio..ti svegli che è gia tutto fatto.stai tranquillo che ce la farai alla grande e nn ti scoraggiare nemmeno per la fase post operatoria...ti devi armare solo di tanta pazienza perchè i tempi sono lunghi.fammi sapere come va....ciao ciao a presto!

venerdì 14 aprile 2006, 23:23
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao a tutti e buona Pasqua!!!!!!!!!Grazie lucy delle informazioni dettagliate ke m dai e ke m continuerai a dare,si in effetti sn 1 pò impaziente ma allo stesso tempo quando arriverà la kiamata nn vorrei andarci,cm dice marta e tutti voi la fifetta m inizia a salire........Cmq se m dici ke dopo circa 20 gg t ha kiamato il prof.,bè credo ke entro questa settimana avrò la kiamata,visto ke il day hospital l'ho fatto il 20 marzo. Aaa Marta cm va?tanti auguri anke a te ovviamente,cm puoi avere letto credo ke questa settimana ke sta x iniziare sia la mia........o nooooooooo!!!!!!!!!c sentiamo in questi giorni e v terrò informati,salutatemi tutti gli alòtri ragazzi degli altri topic.

domenica 16 aprile 2006, 14:09
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Coraggio Puma...se il nickname non è solo di nome ma anche di fatto non hai nulla da temere..... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

lunedì 17 aprile 2006, 21:31
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao ragà cm va? Skusate se nn m sn fatto sentire ma sn stato a letto cn l'influenza. Marta cm procediamo? spero bene,e anke tu lucy,ke m dici?Ragà v volevo kiedere 1 cs? sembra ke da quando abbia preso questa influenza la mia vista sia leggermente peggiorata,cn le lenti intendo dire sembra ke abbia qualke difficoltà in +,è possibile o è 1 mia fissazione?
ciao

giovedì 27 aprile 2006, 12:56
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ehi Puma, ma che ci combini???? :(
Cerca di riprenderti e non preoccuparti per la vista, non mi risulta che possa peggiorare per l'influenza....ok?
Io idem, solita vita, si va avanti sperando di guadagnare qke decimo nell'okkietto operato e di mantenere l'altro il più possibile...Che ci vuoi fare?
Un abbraccione.............. :wink:

giovedì 27 aprile 2006, 13:02
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
ciao ragà ieri ho avuto la kiamata dal Gemelli di Roma e m hanno detto ke martedi prossimo m dovranno ricoverare x poi operarmi il giorno seguente, la preoccupazione aumenta sempre +,lucy e antonio se potete dirmi altre cs riguardanti l'operazione,ne sarei grato,cmq c sentiamo anke nei prossimi giorni.
Ciao.

mercoledì 3 maggio 2006, 21:22
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao Puma, ciao ragazzi tutti, e' tanto tempo che nn scrivo perche' ho ripreso ad utilizzare il pc da poco.
Ho fatte il trapianto Perforante dal dottor Mosca al Gemelli di Roma mercoledi' 22 marzo e devo dire che anestesia a parte, che dopo un po passa, nn ho avuto alcun problema.Vai tranquillo, quando ti risvegli capisci poco ma non avrai nessun dolore. Io ho dormito per quasi tutto il giorno per 10 giorni, l'importante e' armarsi di tanta pazienza e di un buon divano.
Sono appena tornato da una visita di controllo dal prof. Balestrazzi, ho visto 8/10 con gli occhiali e penso che dopo nenache due mesi sia un risultato ottimo.
Se aveta ancora domande sono a disposizione...
Ciao Ciao
Francesco

giovedì 4 maggio 2006, 20:14
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ma bertornato!!!!!! :D
8/10 con occhiali? Davvero un ottimo risultato!!!!
Che dire? Continua così!!!! :wink:
Un abbraccio.....

giovedì 4 maggio 2006, 20:29
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
ciao francesco grazie dell'informazione,potresti dirmi in maniera 1 pò + specifica cm è andata l'operazione? e poi quando dici dell'anestesia a parte ke vuoi dire?Sai vorrei saperne d + visto ke martedi m ricoverano e il giorno dopo m operano. Fammi sapere.
Ciao e a presto.

venerdì 5 maggio 2006, 21:00
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
ragà skusate ankora volevo kiedervi e specie a francesco se ha portato 1 particolare protezione dopo ke s è operato e cmq le varie cose ke t hanno detto d fare

venerdì 5 maggio 2006, 21:27
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao Puma,
per quanto riguarda l'intervento, puoi leggere direttamente il
post di Lucy81, per me e' stata praticamente la stessa cosa.
Ho avuto un po di problemi solo con l'anestesia che, avendo fatto
la totale, al risveglio mi ha dato un po fastidio ma l'ho assorbita
nel giro di poche ore.Cmq quella e' una reazione del proprio fisico.
Io dico cosi' non avendo mai avuto precedenti anestesie ma magari
e' una cosa del tutto normale.
Per i primi 3 giorni ho portato la bendina. Per i successivi girni e
ancora oggi per precauzione,la notte sto utilizzando una protezione
di plastica che a parer mio e' molto piu' comoda delle bende di cotone.
Un'altra cosa che mi hanno detto, oltre ad evitare polvere, vento ecc.,
e' stata quella di evitare sforzi fisici per un buon periodo post
operatorio e di ovviamente evitare qualsiasi attivita' fisica nella
quale si possano riportare traumi.
Io dopo un mese, dopo essermi consultato col Prof. ho ripreso a lavorare,
sono programmatore e sto davanti al PC tutto il giorno, ma cerco di fare
spesso delle pause ed uso i colliri anche di piu' di quello indicato da
loro,
Cmq vai tranquillo, non preoccuparti di nulla, anche il personale che
troverai in ospedale e' molto molto cordiale.
Un grosso in bocca al lupo e un abbraccio, facci sapere!!

sabato 6 maggio 2006, 10:16
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Tranquillo, mitico Puma, l'intervento è molto meno traumatico di quanto noi crediamo: io l'ho fatto in locale e non ho quindi avuto nessun tipo di problema concernente l'anestesia (e non ho sentito nulla). Unico inconveniente un gran mal di testa per qke giorno ma non per tutti è così, anzi forse sono stata l'unica tra quelli che ho letto qua in forum, quindi...vai tranquillo!!!! :wink:
Dopo occhio bendato ma solo per un giorno, guscio protettivo di notte per un bel pò e niente sforzi: però con qke accorgimento dopo un mesetto puoi riprendere la tua vita normale!!!! :D

domenica 7 maggio 2006, 15:00
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiii il conto alla rovescia è iniziato, o megliio sta x finire.Ho il treno per Roma alle 1.05 di questa notte,qui la tensione m assale sempre +,ringrazio voi tutti x i consigli,da marta a monica a lucy,ecc...e x ultimo anke francesco ke s è operato d recente e proprio stamattina ho letto il suo intervento al forum,ora vado a prepararmi x le ultime cose,ciao a tutti,v faccio sapere subito.

lunedì 8 maggio 2006, 21:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo