FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio forza
Marta ti sono vicina , viviamo tutti con te questo momento difficle.Fatti forza .Un bacio
tizzy

mercoledì 19 aprile 2006, 8:54
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Ciao Marta...mi dispiace veramente tantissimo per quanto ti sta accadendo...sapessi quanto vorrei poterti aiutare...cmq cerca di stare su e non demoralizzarti troppo...vedrai che le cose cambieranno in meglio :D :D ...Te lo auguro di tutto cuore

mercoledì 19 aprile 2006, 13:37
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
grazie rebus! domani rimozione dei punti. Incrociamo le dita :D

giovedì 20 aprile 2006, 13:05
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Rieccomi!!! :D
Dunque, controllino dall'ottico, pronta anche a quello dall'oculista: a proposito, volete sapere l'ultima? La mia stupenda oculista, che mi rincuorava sempre con le sue parole e mi dava la carica, è scivolata in casa e si è rotta il femore!!!! No comment... :(
Cmque, il problema era solo tecnico, complice poi per il bruciore un pò di arrossamento tipico di questa stagione: fatto sta che la lentina si era proprio deformata!!! Mi ha controllato per bene ma pare non ci siano problemi di sorta dovuti al kc: solo una lac da buttare....
Adesso ne ho una di scorta e cmque nel caso uso tranquillamente le mie vecchie...
La mia ansia era soprattutto legata alla paura di un peggioramento dovuto al kc ma per adesso pare di no: certo che l'ansia rimane, sono legata proprio a questa doppia lac in un modo vitale, senza non faccio praticamente nulla o magari cerco di fare e mi stanco da morire. Questo fatto mi deprime tantissimo e mi crea davvero ansia: è vero, lo so da tempo, ma quando succede qualche inconveniente ci sbatto contro e rifletto su come la mia vita sia davvero precaria, legata a questa lac birichina. Non fraintendetemi, sono felicissima che il problema sia solo tecnico...Solo che tutto questo mi fa riflettere e mi fa paura!!! Ma adesso, passata la grande paura, cerchiamo di tornare a pensare positivo, grazie soprattutto a voi che mi state sempre così vicino, come pure le persone che mi circondano...
Non vedevo l'ora di arrivare a casa per venire qua nel forum...Grazie a tutti, vi voglio davvero un mondo di bene!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 20 aprile 2006, 19:01
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Marta ma la lac che sei riuscita a deformare nel giro di un paio di mesi era semirigida???? Bhe complimenti! Bella forza!!
:) :) :) :) Comunque sono contenta che sia andato tutto bene :) :) :) :)
Bel sollievo sapere, almeno per una volta, che il problema è della lac e non della tua cornea :wink: :wink:

giovedì 20 aprile 2006, 23:35
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Bene Marta, meglio che si tratta solo di un problema "tecnico"

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

venerdì 21 aprile 2006, 7:44
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Certo Marta che anche te a sfighe...stai messa bene..mannaggia.

Cmq da forza....anhe la dipendenza da Lac passerà vedrai!

venerdì 21 aprile 2006, 9:03
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ragazzi, che volete che vi dica???? Non mi faccio mancare niente!!! :lol:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

venerdì 21 aprile 2006, 17:32
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Marta!!! come stai? complimenti per il tuo "logo" sexy!!!! sono tornata a casa e così posso scrivere al computer... come va con la tua lac? Qui tutto procede... aspetto tue notizie un abbraccio ciao :wink:

mercoledì 26 aprile 2006, 15:44
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ma ciao, che bello ritrovarti!! :D
La doppia lac procede, anche se ho avuto uno stop dovuto ad un inconveniente tecnico, per fortuna risolto....Certo, dover dipendere solo da questo aggeggio mi crea parecchia ansia ma sto cercando di resistere e di andare avanti...Sto cominciando anche a pensare al lavoro e a giugno vorrei rientrare per iniziare a preparare il prossimo anno scolastico (una prima!) e spero di riuscirci, anche se la paura di non farcela è davvero tanta.... :cry:
E tu tutto ok? Dai che da adesso in poi inizia la scalata verso i decimi... :wink:
Hai visto il logo? Diciamo che anche io ho i capelli così...il resto invece non è proprio uguale!!!! :lol:

mercoledì 26 aprile 2006, 17:12
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
SEI TROPPO FORTE!!!!!!!!!!!! io procedo la mia scalata verso una nuova vista... per ora vedo maluccio e il tutto ofuscato da una luce gialla... la pupilla è molto dilatata... era così anche per te? venerdì mattina torno al controllo e spero mi dica che tutto procede bene... per ora un abbraccio ciao e in bocca al lupo per il lavoro!!! proprio oggi mi hanno telefonato per confermarmi il lavoro... spero bene... dovrei cominciare a giugno se tutto va bene... ciao ciao :wink:

mercoledì 26 aprile 2006, 17:46
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ma vai, complimenti per il lavoro!!! :wink:
Non ricordo la luce gialla ma anche per me era un pò offuscato, tranne i primissimi giorni quando ho notato davvero la differenza con il pre operazione perchè sono riuscita a leggere l'orologio da parete e a vedere cose che non ricordavo più! :D Poi purtroppo sono ritornata all'offuscamento, anche se c'è cmque differenza con il secondo okkietto...
Tranquilla, tutto normale!!!! A presto, mille baci!!!

mercoledì 26 aprile 2006, 18:09
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Rieccomi per un aggiornamento, visto che ho fatto il mio controllino proprio questa mattina...
Sono andata come al solito senza farmi troppe illusioni ma desiderosa di parlare finalmente di decimi e per chiedere di avere quel paio di occhiali che mi consentisse di non pesare solo sulla doppia lac nell'altro,
anche solo per qke decimo, non pretendevo tanto...
Immaginavo solo di alternare occhiale e lac ma ho imparato in quest'ultimo anno che sperare, illudersi e fare progetti può essere molto pericoloso, rischi davvero delusioni! :(
Così mi sono imposta di essere sì speranzosa ma soprattutto realista...
La visita è stata come al solito molto scrupolosa. :D
Dunque, l'occhio procede bene, la cornea si è del tutto riepitelializzata ma.....naturalmente c'è un MA: la cornea si presenta ancora molto irregolare, troppo per poter permettere una qualunque visione, anche con la correzione. Abbiamo parlato finalmente della vista, dato che l'occhio è a posto ma il Prof ha purtroppo avanzato subito dubbi sull'utilità di un paio di occhiali. :(
Sapendo però che mi baso solo sulla doppia lac nel destro (un occhio peraltro già quasi nel quarto stadio e quindi a rischio), abbiamo fatto prove su prove per vedere di trovare una lente che mi desse almeno qke decimo ma non c'è stato nulla da fare: la quasi totalità del tabellone per me era nebbia in Val Padana, intravedevo solo la letterona in alto ma solo quella a destra, questo perchè la stragrande maggioranza dell'irregolarità si concentra proprio sul centro dell'asse visivo... :(
Me ne sono resa davvero conto di persona e le mie illusioni di avere un occhiale sono subito miseramente crollate..... :cry: Il Prof aveva proprio ragione, per ora non c'è correzione che tenga!
Morale della favola: a luglio mi rivede per vedere come sta l'occhio e a settembre ha prospettato una rimozione dei punti parziale o totale, a seconda della situazione: da lì' in poi (sempre piano piano) si inizierà a guadagnare qke decimo (almeno spero ma penso che sarà così). In questi mesi mi ha detto di non aspettarmi cambiamenti di rilievo, sarà una cosa molto lunga e il suo consiglio è il classico ma troppo veritiero "Si armi di tanta ma tanta pazienza!!!".
La pomata devo metterla una sola volta al giorno, non più due, mentre devo sempre abbondare del Filmaback per mantenere l'occhietto ben lubrificato ( e ne sento davvero il bisogno)...
Che dire? Sono un pò così, non saprei dire come....Ormai so e l'ho accettato che la cosa sarà davvero lunga ma forse è davvero più lunga di quanto credessi.
Adesso rientrerò a scuola per le riunioni finali di preparazione del futuro anno scolastico (dal 12 al 30 giugno) e spero di farcela bene, visto che le ore non sono molte (lac permettendo). Poi a luglio e agosto cercherò di preparare più materiale possibile, visto che a settembre non potrò permettermi di usare le lac per più ore rispetto alle ore di lezione. E a settembre? Vi confesso che ho davvero molta paura... :cry:
Dopo qke ora, circa sei, la lac a volte mi dà un pò fastidio e sento il bisogno di toglierla, complice anche la paura. Per adesso quindi tendo a tenerla meno, speriamo sia il caldo. In questi giorni l'occhio era un pò irritato e l'ho messa pochissimo: ma per il lavoro, quando mi servirà anche 8, 10 ore, come farò? :( Ho davvero voglia di tornare a scuola ma ho tanta paura di non farcela..ma ci proverò!
Da programmatrice che ero ho dovuto imparare a vivere giorno per giorno ....E cerco di essere ottimista, anche se a volte è davvero molto difficile!!! :(

lunedì 22 maggio 2006, 18:27
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Sei troppo in gamba Marta per non farcela!
Ovviamente avrai i tuoi bravi momenti di sconforto, ma quelli passano,
e dopo la pioggia esce sempre il sole!
Forza Marta siamo tutti con te!!! :) :) :)

lunedì 22 maggio 2006, 18:46
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ciao marta, leggo ora i tuoi appunti...cavolo, proprio non vuole migliorare quest'occhietto eh? Mi spiace veramente tanto, ma so che sei forte e terrai duro. Spero tanto che le cose migliorino, di cuore, o che trovino una soluzione alternatriva. Rifare l'operazione è fuori discussione vero?
Ti abbraccio tanto tanto, di cuore.
un bacio enorme

vane

lunedì 22 maggio 2006, 19:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 80  Prossimo