FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Operato il 18 Marzo 2006

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Operato il 18 Marzo 2006 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Operato il 18 Marzo 2006
Mi hanno telefonato giovedì 17 Marzo e l’indomani mattina sono entrato in ospedale ad Ivrea (TO) per il ricovero e per gli esami di rito.
Sono stato operato all’occhio destro con intervento di cheratoplastica lamellare sabato 18 alle 15.00. Alle 17.00 ero gia sveglio nel letto a chiacchierare con le persone a me care.
Ho trascorso senza problemi la domenica in ospedale e alle 12.00 di lunedì 20 Marzo ero seduto al tavolo di casa in compagnia della mia famiglia.
Ho passato la prima settimana in stato di “coma” perché l’anestesia mia ha stordito mentre per i 14 giorni successivi ho fatto la sana vita da pensionato piena di letture, passeggiate e riposo. Dopo 21 giorni sono tornato al mio ufficio affrontando con cautela la giornata lavorativa.
Non ho mai avuto, per ora, problemi o fastidio all’occhio se non un saltuario bruciore successivo ai colliri. So che la vista si riprenderà lentamente e senza troppi patemi d’animo conduco una vita regolare.

Mi chiamo Dario, ho 33 anni e questa è la sintesi del mio trapianto di cornea. Credo che ogni trapianto faccia storia a se ma penso che ci sia un ingrediente essenziale per tutti: LA SERENITA’.
Sono un fifone di natura ma ho affrontato questa operazione e tutto quello che né è venuto con estrema tranquillità…. Per ora questo atteggiamento sta pagando.
:wink:

MaxPower

venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Ciao Dario

benvenuto!

io sono stata operata il 26 aprile all'occhio sinistro e il mio decorso per ora è abbastanza simile al tuo...

speriamo davvero che l'atteggiamento psicologico conti...
una persona mi ha detto che accettare la cornea che ti viene data come un dono e nn come qualcosa di estraneo o che senti al di fuori di te diminuisce il rischio di rigetto...

speriamo sia vero... ;)

venerdì 26 maggio 2006, 14:28
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
machi ha scritto:
accettare la cornea che ti viene data come un dono e nn come qualcosa di estraneo

Abbiamo l'onore e l'onere di goderci un po' la vita anche per chi non ci è riuscito abbastanza :wink:

MaxPower

venerdì 26 maggio 2006, 15:05
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
E' molto bello quello che dici e soprattutto vero......un dono prezioso che non dobbiamo sciupare ma godere al meglio delle nostre possibilità!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 26 maggio 2006, 17:13
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Anche per me, operato il 22 marzo, sembra procedere tutto bene,
sono daccordissimo con il vostro pensiero.
Un abbraccio

venerdì 26 maggio 2006, 17:53
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Cita:
un dono prezioso che non dobbiamo sciupare ma godere al meglio delle nostre possibilità!

anche perchè secondo me questo è un dono vero, come dovrebbero essere tutti i doni, perchè il nostro donatore (o i suoi familiari) hanno deciso di regalare un po' di felicità e una qualità di vita migliore a qualcuno che nemmeno conoscevano e mai avrebbero conosciuto...

venerdì 26 maggio 2006, 17:59
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Mi unisco al pensiero positivo di tutti voi... è giusto cercare di vivere serenamente questa condizione perchè sicuramente c' è di aiuto.. per quel che riguarda il trapianto stesso, ringrazio ogni giorno chi mi ha donato la propria cornea, ciao a tutti :wink:

martedì 30 maggio 2006, 11:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]