FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - [Siena] Operata Cross-linking a Siena il 15/05/06

Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
[Siena] Operata Cross-linking a Siena il 15/05/06 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
gizmosira ha scritto:
Ciao Luisa, tu la visita di controllo quando la hai?
:D

Il prossimo lunedì.... il 5 giugno! vi farò sapere.

giovedì 1 giugno 2006, 14:27
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio visita
Ciao Luisa dove sei finita?
Allora facci sapere come è andata :D

giovedì 8 giugno 2006, 10:55
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Si eccomi... lunedì sono stata a Siena per il controllo post-operatorio come vi avevo scritto.
La mia cornea è ben cicatrizzata e l'OBSCARN non è molto differente al pre-operatorio. C'è ancora dell'edema, un 20% che non mi fa vedere come prima, bisogna aspettare e avere pazienza. Non ho potuto fare il confocale perchè l'epitelio è ancora troppo sottile e non si può rischiare visto che quello è un esame a contatto con l'occhio. Devo ritornare il 10 luglio :shock: :shock: :shock:
Devo evitare ancora le lenti a contatto e usare il collirio antinfiammatorio per altre 2 settimane.
Che dire... incrociamo le dita e speriamo bene!!!! :wink:

giovedì 8 giugno 2006, 15:35
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
In bocca al lupo carissima.....vedrai che andrà tutto bene!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 8 giugno 2006, 15:54
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
in bocca al lupo e una domanda da ignorante: che cos'è il confocale?

giovedì 8 giugno 2006, 16:26
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
machi ha scritto:
che cos'è il confocale?
Il confocale a contatto, è un esame che permette di analizzare tutti gli strati della cornea, dall'epitelio all'endotelio. Viene effettuto mettendo prima un collirio per restringere la pupilla e anche un collirio anestetico, poi del gel nell'occhio e ci si avvicina ad un macchinario che è a stretto contatto con l'occhio e analizza la tua cornea. :D

giovedì 8 giugno 2006, 16:39
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio Re: [Siena] Operata Cross-linking a Siena il 15/05/06
ciao luisa io sono maria ed anche io devo essere operata a siena dal dottore mazzotta .mi puoi fare sapere come stai ??
ciao maria

venerdì 7 marzo 2008, 16:00
Profilo
Nuovo iscritto

ciao mi chiamo marina ho fatto il cross il 23 sttembre scorso e ancora vedo annebbiato a te dopo quanto è passato ? ciao razie

martedì 28 ottobre 2008, 20:06
Profilo
Nuovo iscritto

Giovedì dovrò operarmi.
Volevo qualche informazione in più in merito alla degenza post operatoria..Aldilà della prima settimana che sarà un po' critica, quando potrò rimettere le lentine?guidare? riprendere attività fisica?...Vi prego rispondetemi!!Sono in tilt

venerdì 5 dicembre 2008, 13:25
Profilo
Guru
Guru

dopo 1 mese in genere.

venerdì 5 dicembre 2008, 16:14
Profilo
Nuovo iscritto

a dieci giorni dal kross all'occhio sinistro vedo male con e senza okkiali mi devo preoccupare? Mi sono appena iscritto potete aiutarmi?

giovedì 21 maggio 2009, 11:30
Profilo
Nuovo iscritto

e' normalissimo.Io ho effettuato l'intervento credo presso il tuo stesso centro a gennaio 2009 e ti assicuro che la vista la riacquisirai man mano.Certo, sarà un po' dura, anzi lunga...ma tutto passerà. Nel mio caso, ad esempio, l'edema nell'occhio ancora non è andato via e solo ieri ho potuto rimettere la lentina nuovamente nell'occhio operato( dopo 4 mesi!!!). Nonostante la mia non sia stata di certo una degenza facile ti assicuro che in tutti qst mesi ho sempre potuto lavorare, stare al Pc, guidare la mia macchina....insomma ho potuto condurre una vita normalissima;-) E posso assicurarti che dopo tanti miei sacrifici (anche economici...che non sono da sottovalutare visto che sn a pagamento anche tutte le relative vissite di controllo ) ho riacquistato forza visita...nel senso che se prima con gli occhiali vedevo max 7 decimi ora, dopo l'intervento, riesco a leggere fino a 10 decimi...ed è un bel traguardo ;-)))
...In bocca al lupo

giovedì 21 maggio 2009, 15:01
Profilo
Nuovo iscritto

ciao Raissa e grazie per avermi risposto. Io mi sono operato a lucca però ancora dopo dieci giorni vedo appannato dall'occhio sinistro e questo mi rende quasi impossibile guidare e molto stancante leggere. Spero presto di poter uscire da questo disagio anche perchè vorrei intervenire anche sull'altro occhio prima che il cheratocono proghedisca, il mio cheratocono è bilaterale (della serie non mi faccio mancare nulla :) ). A quanto ho capito non mi resta che aspettare e sperare

giovedì 21 maggio 2009, 16:37
Profilo

ciao.. io ho scoperto da poco di avere il cheratocono a tutti e due gli occhi.. e ieri sono stata visitata dal dottor mazzotta che mi vuole rivisitare a giugno.. dopo di chè mi opererà all'occhio sinistro :cry: ho letto la testimonianza di luisa e ti ringrazio per come hai descritto dettagliatamente l'operazione (era quello che mi preoccupava) ma onestamente ha iniziato a battermi forte il cuore quando leggevo dell'occhio anestetizzato, immobilizzato, che il bisturi inizia a muoversi velocemente e che hai provato un po di dolore.. :shock: oddio!! il pensiero mi fa un po paura..ma tanto questa operazione devo farla quindi devo solo iniziare a accettarlo..

martedì 23 febbraio 2010, 15:25
Profilo
Nuovo iscritto

ciao a tutti, io ho effettuato il cross linking all'occhio sinistro il 12 ottobre 2009, cheratocono tra II e III stadio....al limite!!!!L'operazione è andata bene, non ho avuto molti disturbi post operatori e quindi dopo 10 gg ho potuto riprendere il lavoro. Il problema era che ci vedevo solo con l'occhio destro perchè con quello sinistro, appena operato, la vista era offuscata. io ho pensato che fosse solo per il primo periodo e che dopo qualche mese la situazione sarebbe migliorata. Il 09 marzo ho fatto la visita di controllo effettuando la topografia e pachimetria, e il dottore mi ha detto che il cheratocono si è stabilizzato. io gli ho chiesto la motivazione percui con l'occhio operato non riuscivo a vedere più come prima dell'operazione ma lui mi ha risposto che il cross linking è servito a stabilizzare il cheratocono e non a migliorare la vista!Dopodichè mi ha controllato la vista, aumentandomi i gradi all'occhio sinistro (da meno cinque a meno sette: questa soluzione non mi ha molto soddisfatta!).

Io ho sempre portato gli occhiali e solo qualche volta le lenti a contatto morbide senza avere alcun fastidio.
Quando nel 2006 mi hanno diagnosticato il cheratocno all'occhio sinistro mi hanno consigliato di portare le lenti a contatto gas permeabili costruite in base alla mappa corneale...ma quando ho provato ad utilizzarle ho provato un enorme fastidio...e considerando che "per fortuna" ho un lavoro che mi prende otto ore al giorno, mi era impossibile pensare di lavorare con quelle lenti agli occhi. Ho deciso quindi di non utilizzarle!
Nelle varie visite ho potuto constatare che nonostante non utilizzassi le lenti, il mio cheratocono era più o meno stabile..
Poi nel 2009 ho scoperto il cross linking eD insieme al mio dottore , ho deciso di tentare...tanto non avrei avuto nulla da perdere!

Adesso però vorrei effettuare una visita più approfondita, magari a Siena, e volevo sapere come posso prenotarla.
Inoltre ho letto nei forum che ci sono altri tipi di lenti a contatto per noi più sopportabili , e ne vorrei sapere di più!
Grazie !

domenica 21 marzo 2010, 15:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo