Autore |
Messaggio |
s.p.a.
Utente attivo
|
cheratoplastica fantastica!
Ciao, sono Claudio. Vi scrivo per rendervi partecipi della mia esperienza e per tranquillizzare coloro che devono affrontare l'intervento.
- Giovedì 1 giugno: chiamata della caposala dell'ospedale Maggiore di Bologna dove ero in lista per effettuare il trapianto di cornea nell'occhio sx (avevo un cheratocono molto evoluto);
- Martedì 6 giugno: inizia il ricovero presso l'ospedale sopra citato e iniziano tutte le analisi e gli esami del caso (analisi del sangue, pressione, chiacchierata con i vari dottori tra cui l'anestesista, mappa corneale, conta delle cellule della cornea, ecc...);
- Mercoledì 7 giugno: cheratoplastica lamellare occhio sx effettuata dal dott. Fontana ( un professionista, un genio, un vero esperto);
- Giovedì 8 giugno: visita positiva, rimozione bende e dimissioni dall'ospedale (prima dell'intervento non vedevo assolutamente nulla; il giorno dopo l'operazione appena tolta la copertura vedevo 4/10: una sensazione unica e speciale);
- Venerdì 9 giugno: ho ricominciato la mia vita quotidiana (studio, lavoro a computer, esco,...) con un occhio nuovo, nuovo e sono stra-felice di aver effettuato l'intervento: sono rinato.
Questa è la mia testimonianza diretta e sono contento di poterla condividere con voi che avete le stesse esperienze, gli stessi problemi, le stesse ansie.
Tra una settimana dovrò fare una nuova visita, ma già non vedo l'ora di rimuovere il cheratocono anche nell'occhio dx.
A risentirci, Claudio.
|
venerdì 9 giugno 2006, 11:32 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
sono veramente contento della tua felicità!!
in bocca al lupo per il proseguio.................
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
venerdì 9 giugno 2006, 11:36 |
|
|
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
Grande Claudio!!!! certe notizie fanno un gran piacere!!!! e che tutto proceda splendidamente!!!! un abbraccio
_________________ Monica
|
venerdì 9 giugno 2006, 15:14 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Che bello.....sono davvero felice per te!!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
sabato 10 giugno 2006, 18:55 |
|
|
Very19
Affezionato
|
Ank io sono davvero felice per te!!! Speriamo che continui così!
Facci sapere eh...
In bocca al lupo anche a te!!!
|
sabato 10 giugno 2006, 23:04 |
|
|
antoniocadei
Utente attivo
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:10 Messaggi: 81 Località: Bergamo
|
COMPLIMENTI
Ma.. una domanda.. ma con 4/10 sei già felice?
e' ancora una visone abbastanza somaria. no?
io arrivo a 2/10 nell'occhio operato..causa astigmatismo e 4-5/10 con lente
sto aspettando che il laser si evolva-
va be.. spero per te che i risultati arrivino..tieni presente che dovrai ancora togliere i punti..
ciao
_________________ chi la dura..la vince!!! Antonio bg
|
lunedì 12 giugno 2006, 17:02 |
|
|
giagni
Utente attivo
|
i progressi non sono finiti.
_________________ IO LA PENSO COSI'!!!!!!!!
|
mercoledì 14 giugno 2006, 14:50 |
|
|
s.p.a.
Utente attivo
|
seconda visita
Ciao e grazie a tutti.
Questa mattina, dopo una settimana dall'intervento, ho effettuato una visita di controllo. Tutto ok! Anche se la vista non è più a 4/10 come il giorno dopo l'intervento, ma siamo sui 2/10: un po' di delusione c'è stata, ma il dottore ha ribadito che l'occhio (data la trasparenza) sembra essere stato operato già da un anno...
Ci vorrà ancora tanta attenzione e tanta pazienza, ma chi ne ha più di "noi"!?
Vi ringrazio ancora per il vostro appoggio e le vostre risposte.
Ciao, Claudio.
|
mercoledì 14 giugno 2006, 18:24 |
|
|
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
Bravo Claudio è così che bisogna ragionare!!!! POSITIVI un abbraccio ciao Monica
_________________ Monica
|
mercoledì 14 giugno 2006, 18:29 |
|
|
Very19
Affezionato
|
Ciao, non preoccuparti troppo Claudio, solo quando ti avranno tolto i punti saprai quale sarà il tuo vero e definitivo recupero visivo
Ciao
|
mercoledì 14 giugno 2006, 19:05 |
|
|
s.p.a.
Utente attivo
|
donare il sangue
Avrei alcune domande da porvi.
E' possibile donare il sangue dopo il trapianto?
Se no, perché?
E per quanto tempo?
Grazie, ciao.
p.s. la riabilitazione del mio occhio procede bene, ma molto lentamente (e purtroppo mi impedisce di fare un sacco di cose che vorrei fare).
|
mercoledì 28 giugno 2006, 22:10 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
non possiamo più donare sangue. Da http://www2.avis.it/usr_view.php?ID=2292 :
non so perchè.
comunque ne abbiamo parlato anche in un altro topic
_________________ Machi
|
giovedì 29 giugno 2006, 8:27 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
una delle ragioni certe, è la possibilità, remotissima per fortuna,di contrarre con il trapianto, il morbo di Creutzfeldt Jakob.(caso ipotizzato solo in letteratura).
inoltre non si può escludere in via assoluta, il contagio con altre malattie organo trasmesse.....
ionsomma piu teoria che pratica..............
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
giovedì 29 giugno 2006, 9:37 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
... e io che non mangiavo carne di manzo...
vabbè scherzo ovviamente.
immaginavo qcsa del genere anche se a me hanno detto (per fortuna) che è praticamente impossibile che la cornea trapiantata ci trasmetta malattie...
_________________ Machi
|
giovedì 29 giugno 2006, 9:52 |
|
|
Very19
Affezionato
|
Beh sinceramente se le ragioni sono più teoriche che pratiche e se la possibilità di trasmissione di malattie è così lontana, spero che l'aver subito una cheratoplastica venga escluso prima o poi dai ciriteri di non idoneità permanente, anche perchè, per come la vedo io, se ad esempio una persona che ha una leucemia, un mieloma, un linfoma o cose di questo tipo, ha bisogno di una compatibilità molto alta perchè la donazione possa avere successo... e poniamo il caso che una compatibilità molto alta si riesca a trovare solo in una persona che abbia subito un intervento del genere... (come si sa non è molto facile trovare una compatibilità che superi il 50-60%...), per cui se pa36 ha ragione, se la possibilità di contrarre malattie è più teorica che pratica, e comunque remota, per me si potrebbe anche fare uno strappo alla regola in casi di estrema necessità...
Anche perchè poi è brutto non poter essere come tutti gli altri anche da questo punto di vista...
|
giovedì 29 giugno 2006, 16:49 |
|
|