FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - SOFTPERM

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
SOFTPERM 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio SOFTPERM
Ciao Pietro, ho letto la tua esperienza ed è priprio quello che cerco.....le SOFTPERM, riesci a darmi maggiori info sulle lenti, durata, costi, tolleranza, vantaggi e svantaggi insomma.

Grazie

venerdì 14 ottobre 2005, 14:27
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio Cheratocono e SOFTPERM
Il mio ottico le ha trovate, le SOFTPERM, sono made in USA e ho cominciato a fare prove da 1 ora per calibrarle, a primo impatto devo dire formidabili, non le sento e nessun alone o riflesso laterale, l'unica cosa della quale mi ha avvertito l'ottico è che sono estremamente fragili, poco longeve e un po' scomode da maneggiare, ma quando le ho su non riesco a crederci, le semirigide mi sembrano un vero incubo forse sconfitto. Speriamo bene, sino a quando non sarà tutto ok non ci credo!

Saluti

lunedì 17 ottobre 2005, 16:19
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio SOFTPERM in uso
Anche se forse non hai ancora letto il messaggio, continuo per tutti a parlare di queste lenti che porto da due settimane. Praticamente eccezionali, vedo molto meglio che ne con le semirigide, sono + stabili e uso meno la lacrima artificiale anche se in effetti dovrebbe essere il contrario. La lente non è fastidiosa e le porto dalla mattina alle 08:30 alla sera alle 19:30. Anzi, il mio ottico mi ha consigliato di fare una pausa di un paio d'ore a pranzo.

Consiglio queste lenti per tutti coloro che sono intolleranti alle semirigide. Suppongo anche che la morbidezza della lente sia meno dannosa per i ns. occhi della semirigida.

Saluti e al prossimo aggiornamento.

martedì 15 novembre 2005, 10:10
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
QUESTE LENTI SOFTPERM SONO FANTASTICHE, INOLTRE ULTIMAMENTE HO RISOLTO IL PROBLEMA PER TOGLIERLE UTILIZZANDO LA VENTOSETTA NON NELLA PARTE CENTRALE MA PRENDENDO LA LENTE AL MARGINE E FACENDOLA SCIVOLARE VERSO IL BASSO-ESTERNO DELL'OCCHIO AVENDO PREVENTIVAMENTE DATO UNA GOCCIA DI SOLUZIONE.

CONSIGLIO QUINDI A TUTTI COLORO CHE HANNO PROBLEMI CON LE SEMIRIGIDE DI UTILIZZARLE.

SALUTI

martedì 14 febbraio 2006, 11:50
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
mi sa propio che quando mollerò gli occhiali saranno le prime che provo :D :D

martedì 14 febbraio 2006, 12:24
Profilo

Messaggio softperm
Caro Ale251 il tuo ultimo messaggio risale al 14.2.2006, adesso come va con le tue softperm, puoi consigliarle a tutti e quanto costano?

giovedì 25 maggio 2006, 15:12
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio softperm
Apporto la mia esperienza: le ho da poco acquistate ma di giorno mi danno grande soddisfazione. La sera ho ancora dei problemi, spero risolvibili. Per quanto riguarda il confort: sono eccellenti.

martedì 13 giugno 2006, 14:49
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Ciao a tutti... io sto provando le lac (mai portate prima...) ed il mio ottico mi propone le Rose K2... Che esperienze avete in proposito?

giovedì 15 giugno 2006, 13:39
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Con le SOFTPERM ho risolto notevolmente le mie problematiche di tolleranza delle lenti semirigide e trattandole con cura e delicatezza maniacale devo dire che sono efficaci e altamente tollerabili, portandole dalla mattina alla sera mi ha detto il mio ottico che è un po' troppo xchè l'occhio ha bisogno di ossigenarsi ed inoltre arrivato alla sera un po' di stanchezza la accusavo. Così a volte faccio una pausa nel pranzo e altre le applico solo dopo pranzo sino alla sera quando cmq i miei occhi tendono di natura ad affaticarsi e dove lo sforzo visivo diventa maggiore.

Per il costo ho speso €. 400,00 e mi sembra affrontabile. Uso soluzione di perossido per la conservazione e pastizza enzimatica una volta al mese.

Cosa importante, le lavo prima di riporle e anche prima di metterle, altrimenti a volte ho notato una lieve irritazione dell'occhio.

Spero di essere stato utile.

Saluti a tutti.

giovedì 15 giugno 2006, 18:33
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
scusa ale, come le lavi esattamente?

domenica 18 giugno 2006, 10:58
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Con sapone apposito prima di riporle e prima di indossarle e sempre molto delicatamente, partendo dal centro della lente verso l'esterno e riappongiandomi al palmo della mano, riposizionando il dito cosi' da farla ruotare, movimenti sempre verso l'esterno.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

giovedì 22 giugno 2006, 10:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]