Autore |
Messaggio |
francesco
Nuovo iscritto
|
Mi unisco all'"inboccaallupo" di tutti per la sistemazione della tua situazione.
|
martedì 13 giugno 2006, 14:46 |
|
|
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
Grazie a tutti e speriamo il lupo crepi... spero di darvi nei prossimi giorni notizia del ritorno della vecchia e cara amica pupilla alle sue origini...
Un abbraccio ciao
_________________ Monica
|
martedì 13 giugno 2006, 15:24 |
|
|
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
Ciao ragazzi, rieccomi!!!!
Oggi nal lavoro, una ragazza guardandomi mi ha detto: ma che bello hai un occhio diverso dall'altro, uno azzurro e uno verde... è la prima persona che se ne accorge... dopo l'intervento l'occhio destro pare abbia cambiato colore... la pupilla è ancora grande... domani vado a Rovigo per il controllo e così saranno tante le cose da chiedere.. per il resto tutto bene, ho sicuramente guadagnato qualcosina di vista e l'occhio sta benino, visto che riesco a resistere parecchie ore al terminale senza disturbi...
Ora vado... un abbraccio a tutti ciao
_________________ Monica
|
martedì 4 luglio 2006, 19:50 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
in bocca al lupo per domani!
_________________ Machi
|
martedì 4 luglio 2006, 20:42 |
|
|
marco_
Utente attivo
|
colore iride modificato
questa è proprio bella !!!
Ma come diavolo hanno fatto a farti cambiare colore all'iride se
la cornea è trasparente ??
Tienimi informato.
Io ho gli occhi azzurri, ma sono rimasti tali anche dopo il trapianto.
marco
|
mercoledì 5 luglio 2006, 10:35 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Ma che bello, due okkietti di un colore bellissimo!!!
A me invece li hanno lasciati marroni come prima...
Facci sapere e in bocca al lupo per i tuoi progressi....sono davvero felice per te, te lo meriti!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
giovedì 6 luglio 2006, 20:41 |
|
|
Monica
Utente anziano
|
FINALMENTE BELLE NOTIZIE!!!!al momento riesco a vedere 4/10 che per me son già gran cosa a circa 3 mesi dall'intervento e vari ritocchi post-trapianto... la cornea sta cicatrizzando bene e a settembre mi toglierà i primi due punti, mi ha fatto vedere quali dopo avermi fotografato il mio nuovo occhietto, e così mi ha detto che togliendo quei due il poco astigmatismo che ho dovrebbe in parte andarsene perchè i due punti in questione ha detto che "tirano" un pò... per il colore mi ha detto che è stato sempre per colpa dell'intervento post-trapianto nel quale se ne è andato parte del mio pigmento verde... ora l'occhio è tendente all'azzurro... la pupilla per un pò dovrò tenermela com'è, perchè interverrà con un punto solo quando sarà tutto ok il resto... mi sento senz'altro sollevata... al prossimo congresso all'estero che farà illustrerà la foto del mio occhio trapiantato nelle varie fasi del post-trapianto... che emozione... in pò meno il ricordo del dolore la notte dopo l'intervento... ma questa è acqua passata... pensiamo positivamente al futuro!!!
Un saluto a tutti ciao Monica
_________________ Monica
|
venerdì 7 luglio 2006, 17:41 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Grande Monica!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
venerdì 7 luglio 2006, 18:13 |
|
|
marco_
Utente attivo
|
L'occhio di monica all'estero ???
Nooooooooooo, voglio anch'io sigh,sig, anche il mio
occhio al convegno.
Scherzooooooooo
Sono contento per te
Speriamo continui cosi
marco
|
venerdì 7 luglio 2006, 18:56 |
|
|
Monica
Utente anziano
|
Avrei bisogno di chiedere a chi c'è già passato come si svolge la procedura di eliminazione dei punti di sutura del trapianto... una curiosità per sapere cosa mi aspetta... un abbraccio a tutti buona giornata
_________________ Monica
|
giovedì 13 luglio 2006, 10:06 |
|
|
machi
Guru
|
penso dipenda da che sutura hai...
tipo io ho un sopraggitto di sutura continua e avveo 12 punti di sutura staccati... ieri me ne ha tolti 2 di quelli staccati perchè si erano allentati e intorno a uno si stava formando del muco...
ha fatto tutto alla lampada a fessura: gocce anestetiche, poi con una pinzetta sterile (una per punto) ha...tirato... io non ho sentito, niente, appunto solo tirare. Poi ancora colliri. Ieri sera e stamattina ho sentito un minimo fastidio ma con le lacrime artificiali è passato tutto quindi niente di che.
Per tre giorni devo riprendere il collirio antibiotico.
anch'io ero preoccupata, invece è stato tutto tranquillissimo. Non so cosa succede se invece la sutura è continua...ma se te li toglie gradualmente probabilment sarà qcsa di simile al mio caso...
_________________ Machi
|
giovedì 13 luglio 2006, 13:06 |
|
|
Monica
Utente anziano
|
Grazie carissima del tuo racconto... so che ho due tipi di sutura, mi ha detto che per un tipo inizierà a settembre a togliermi i primi due punti per l'altro tipo ci vuole più tempo, ma mi farò spiegare meglio...
Un abbraccio e ancora grazie!!!!
_________________ Monica
|
venerdì 14 luglio 2006, 12:19 |
|
|
machi
Guru
|
se hai due tipi di sutura allora penso sia proprio come nel mio caso...
e quindi per i primi due punti dovrebbe fare come ha fatto a me!
_________________ Machi
|
venerdì 14 luglio 2006, 16:45 |
|
|
Monica
Utente anziano
|
Ciao a tutti, dopo qualche giorno di latitanza rieccomi!!!! sono molto soddisfatta del recupero del mio occhietto nuovo... riesco a vedere meglio almeno da quello che quantifico provando a leggere... non vorrei azzardare ma rispetto all'ultima visita vedo meglio... è una grande gioia, l'unica cosa rimane la mia pupilla dilatata con la quale rimane difficile convivere, ma al di la di tutto ciò mi ritengo fortunata...
Un abbraccio a tutti
_________________ Monica
|
lunedì 24 luglio 2006, 11:15 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Ma che bella notizia, carissima Monica!!!!
Dopo questi periodi un pò bui finalmente la luce...e non solo in senso metaforico!!!!
Ti abbraccio forte...
_________________ Marta
|
lunedì 24 luglio 2006, 15:12 |
|
|