Autore |
Messaggio |
jordan
Utente anziano
|
si, va un po meglio cn gli occhiali anche se di poco!!
cmq io lunedi' mattina vado a fare la topografia e altri esami !!!
se voi ne capite qualcosa mi potete fare domande specifiche cosi' io vi rispondo e finalmente capisco se e' veramente cosi' grave il mio kc!!!!!!
ciao a tutti luigi 16 anni
|
domenica 16 luglio 2006, 1:42 |
|
|
jordan
Utente anziano
|
ciao a tutti !!!io oggi sono andato a fare gli esami e mi hanno detto che il kc e' aumentato e mi hanno dato delle lacrime artificiali!!
a che servono???
|
lunedì 17 luglio 2006, 12:09 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Servono per tenere l'occhio bello umido e per aumentare così la confortevolezza delle lac...ma dimmi...a che punto è il tuo cono? Che ti hanno fatto e detto?
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
lunedì 17 luglio 2006, 17:12 |
|
|
jordan
Utente anziano
|
mi hanno fatto 4 esami diversi e mi hanno detto che la punta della cornea e' cresciuta di 2 millimetri a ds e 4 millimetri a sn!!!!poi mi hanno detto che devo andare a settembre a fare una visita piu' approfondita prendendo in considerazione un eventuale intervento!!!!!!
a te come e' andata????
|
lunedì 17 luglio 2006, 19:37 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Mi dispiace Jordan ma non fasciarti la testa...questo problema va vissuto per gradi altrimenti....Vedrai che troverai la soluzione giusta, ne sono sicura!
Io stazionaria, forse l'11 settembre mi levano qke punto!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
lunedì 17 luglio 2006, 19:56 |
|
|
jordan
Utente anziano
|
ma dopo il trapianto vedro' bene??????
|
mercoledì 19 luglio 2006, 12:41 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
ma l'intervento di cui tu hanno parlato è il trapianto? Io avevo capito che dovevi mettere gli anelli...
cmq jordan, purtroppo nessuno ci può garantire di vedere dopo un trapianto ma quando i medici consigliano di farlo la loro speranza è che poi la situazione migliori...
se ti può consolare, a me Vinciguerra nel 1998 aveva fatto una carta urgente per fare il trapianto nel giro di un mese dicendo che la mia cornea si stava perforando... io ho provato a farmi vedere da altri oculisti... e l'intervento l'ho fatto nel 2006...
nel frattempo mi sono laureata, ho fatto un master e ho iniziato a lavorare...
quindi sono completamente d'accordo con marta: non fasciarti la testa prima del tempo...
l'unica cosa positiva della mia esperienza è che in questi otto anni avevo fatto in tempo ad abituarmi all'idea che prima o poi avrei dovuto sostituire la mia cornea...
_________________ Machi
|
mercoledì 19 luglio 2006, 12:49 |
|
|
jordan
Utente anziano
|
a me hanno detto di mettere gli anelli ma subito dopo hanno detto che gli anelli nn sono molto rassicuranti e mi hanno consigliato di fare il trapianto!!!
cmq vi ringrazio per la forza e la tranquillita' che mi state dando !!!!!!!!!!!!
io cmq ho 16 anni e gia' mi sono abituato all'idea che dovro' sostituire la mia cornea!!!!!!!!!!!nn so se e' 1a cosa positiva??
scusa ma tu dopo l'operazione sei migliorata???vedi meglio???
grazie in anticipo x la disponibilita'!!!!!!!!!!!!
|
mercoledì 19 luglio 2006, 22:42 |
|
|
machi
Guru
|
io per ora (mi hanno operato il 26 aprile e ho ancora i punti) vedo già meglio di prima, però (leggi il mio profilo o il mio topic nella sezione trapianti se vuoi) io non ho il cheratocono ma sono arrivata al trapianto per un herpes alla cornea. cmq prima dell'operazione ci vedevo 1/20 non correggibile nè con Lac nè con occhiali (in teoria con Lac sì ma la mia cornea era troppo sottile per rischiare), ora sono già a 5/10 (con occhiali e 3-4 senza), la speranza è migliorare e cmq eventualmente poi potrei anche usare una lente per correggere. Tieni conto però che io ho l'altro occhio sano e quindi dopo poco ho potuto anche riprendere a lavorare perchè tanto c vedevo dall'occhio nn operato. io sn contenta di nn avere fatto il trapianto nel 1998 perchè nel frattempo mi sono costruita un po' la mia vita, ma forse se avessi saputo che nn era 1 cosa così tragica (lo capisci davvero solo dopo che l'hai fatto però quindi è normale che tu sia un po' spaventato) mi sarei cmq decisa un po' prima e non avrei aspettato di doverlo fare con l'ansia che la cornea rischiasse di perforarsi. Nel mio caso però non c'erano alternative al trapianto. A te consiglio di farti visitare da qualche oculista bravo in giro (io nelle mie peregrinazioni ero andata anche da quello che ha operato Marta!) e poi di scegliere quello che ti dà più fiducia e ascoltare quello che ti dice.
secondo me è molto positiva perchè è davvero importante lo spirito con cui si affrontano le difficoltà!
_________________ Machi
|
giovedì 20 luglio 2006, 8:57 |
|
|
antoniocadei
Utente attivo
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:10 Messaggi: 81 Località: Bergamo
|
lenti/morbide/rigide per cheratocono
ciao..
ve lo dico non ho letto tutto e magari gia lo sapevate..
io sto provando una lente speciale di produzione inglese, morbide sulla corona esterna e rigige al centro..
be..sono eccezzionali, nel os ho una rigida gas permeabile e nel'od ( quest'ultimo trapiantato ) ho questa lente morbida/rigida
E' COME NON AVERLA GIURO!! fantastica, costa poco piu delle altre ma ne vale la pena..!
la conoscevate gia?
_________________ chi la dura..la vince!!! Antonio bg
|
giovedì 20 luglio 2006, 11:01 |
|
|
jordan
Utente anziano
|
ma e' vero che alla mia eta' un trapianto di cornea potrebbe causare maggiori problemi ???
perche' a me hanno detto di aspettare un po!!!!
pero' aspettando c'e' anche il rischio che le cose peggiorino!!!!!!
|
giovedì 20 luglio 2006, 12:31 |
|
|
machi
Guru
|
io so che a me avevano detto che era meglio aspettare di avere superato i 25 anni (nn so perchè però), ma su qsto forum mi sa che c'è qualcuno che ha fatto il trapianto anche prima.
forse dovresti però aprire un nuovo topic nella sezione trapianti, così magari qualcuno t risponde... io purtroppo non so se e perchè alla tua età ci potrebbero essere più problemi, forse lo sa mammadipaziente, che ha un figlio più o meno della tua età che è già in lista per il trapianto...
oppure (azzardo) il problema è che siccome le cornee trapiantate nn sono eterne più giovane sei più probabilità hai poi di dovere rifare l'intervento.
spero che anche qualcun altro (che ne sa più d me) ti rassicuri!
io sinceramente ho aspettato finchè le cose erano peggiorate talmente che non potevo fare altro.. perchè se le cose peggiorino il trapianto si può fare cmq, no? e non hai rimpianti perchè nn potevi farne a meno...
a meno che nn ti abbiano proposto un lamellare...
_________________ Machi
|
giovedì 20 luglio 2006, 13:16 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Quoto in pieno Machi....e aggiungo quello che dico sempre: finchè si vive abbastanza decentemente con occhiali e lac ok, poi non resta che il trapianto....da affrontare con atteggiamento positivo e consapevole...sapendo che non è un punto di arrivo ma un punto di partenza...verso una nuova vita!!!
E poi con noi sei in ottime mani....
_________________ Marta
Ultima modifica di marta il giovedì 20 luglio 2006, 17:51, modificato 1 volta in totale.
|
giovedì 20 luglio 2006, 17:48 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Dai...sai che non lo sapevo????
_________________ Marta
|
giovedì 20 luglio 2006, 17:50 |
|
|
machi
Guru
|
ci sn andata tanto tempo fa ed era stato il primo a capire che la mia cheratite era erpetica...
c sono poi tornata per scrupolo a maggio dell'anno scorso quando a mestre temevano che ormai fosse giunto il momento di intervenire...ha confermato in pieno! penso sia molto bravo, solo con me è stato un po' freddino (ma nel suo studio privato aveva un collaboratore giovane molto carino a dire il vero), mentre la dottoressa di Mestre è molto più mamma...
però penso tu sia in ottime mani!
_________________ Machi
|
giovedì 20 luglio 2006, 18:51 |
|
|