Autore |
Messaggio |
tinovic
Nuovo iscritto
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 20:02 Messaggi: 14 Località: bari
|
esenzione puglia
salve ragazzi/e,
non si sa mai si offende qualcuno.
io sono riuscito ad avere l'esenzione per il cheratocono e vi spiego come..spero possa servire a qualcun'altro la mia esperienza.
innanzitutto io sono di locorotondo (BA), ho visto la lista dei presidi (che trovate su questo sito) e ho preso un'appuntamento ad acquaviva presso il plesso ospedaliero MIULLI.(ovviamente con una normale richiesta da parte del mio medico curante e ho pagato il ticket).
poi sono andato ad acquaviva e il dottore mi ha visitato per due minuti e poi mi ha chiesto altre due stupidate e dopo due secondi CERTIFICATO DI ESENZIONE.
poi con il certificato sono andato alla asl/ospedale del mio paese e loro m'hanno dato un documento di esenzione da conservare insieme al libretto sanitario.
ultimo atto ora andrò a putignano a fare una delle poche cose che posso ottenere con l'esenzione...la mappa corneale.
commenti..........
non è stato complicato ottenere l'esenzione..
però tenete presente che bisogna chiamare, prenotare la visita oculistica (almeno un paio di mesi dopo vi riceveranno), andare a fare la visita, andare con il certificato alla ASL/OSPEDALE e poi finisce.
un saluto a tutti
|
martedì 1 agosto 2006, 18:35 |
|
|
dylan81
Utente anziano
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 22:47 Messaggi: 130 Località: San Valentino Torio - Salerno
|
durata esenzione
l'esenzione è temporanea (durata annuale) oppure è permanente ?
io sono di salerno , anke a me l'hanno fatta molto semplicemente però vale solo un anno e poi devo rifarla.
grazie ciao
_________________ Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti
|
mercoledì 2 agosto 2006, 16:15 |
|
|
tinovic
Nuovo iscritto
|
mi hai fatto venire un dubbio..
controllerò e ti faccio sapere
ciao
|
giovedì 3 agosto 2006, 18:49 |
|
|
scaistar
Site Admin
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06 Messaggi: 2109 Località: Napoli
|
ciao e benvenuto. mi pare di capire che la nostra guida è stata utile giusto?
_________________ “Live Together, Die Alone”
|
giovedì 3 agosto 2006, 23:40 |
|
|
tinovic
Nuovo iscritto
|
certo che mi siete stati d'aiuto.
anzi l'8 agosto vado a fare la prima mappa corneale a carico dello stato (eccezziunale veramente) e vi faccio sapere cosa succede...non si sa mai cosa ti possono riservare gli ospedali.
saluti a tutti
|
venerdì 4 agosto 2006, 16:20 |
|
|
scaistar
Site Admin
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06 Messaggi: 2109 Località: Napoli
|
ovviamente chiedi un esame completo.
Topografia, pachimetria, controllo visus.. ecc..
_________________ “Live Together, Die Alone”
|
venerdì 4 agosto 2006, 19:25 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Per dylan81 anche io sono orignario di salerno (abitavo vicino alla GS a Pastena).
Per quanto riguarda l'esenzione con il codice RFO280, non può avere durata annuale, anche se alcune ASL fanno così, ma ha durata per tutto il periodo in cui uno è portatore di malattia rara.
Comunque non c'è niente di peggio della burocrazia delle ASL (dove spesso l'incompetenza è a livelli impressionanti)
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
lunedì 7 agosto 2006, 12:15 |
|
|
dylan81
Utente anziano
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 22:47 Messaggi: 130 Località: San Valentino Torio - Salerno
|
il codice è quello
grazie giuseppe, devo dire la verità questa volta ( e mi sono meravigliato ) all'asl era stato fin troppo semplice avere l'esenzione, però dovevano per forza fare qualcosa di strano ,l'anno prossimo vedrò di chiedere meglio e di farmi fare un esenzione permanente
ciao
_________________ Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti
|
lunedì 7 agosto 2006, 13:19 |
|
|
tinovic
Nuovo iscritto
|
di ritorno dall'ospedale..
mi han fatto la topografia..tutto ok.. è avvenuto un miracolo ci vedo senza occhiali...........ehi STO SCHERZANDO..
devo dire che sono stati molto gentili dottoresse e infermieri..
anzi c'era pure una dott.ssa moolto carina..
per dylan 81: ti confermo che la mia esenzione ha durata illimitata
|
mercoledì 9 agosto 2006, 12:58 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
tinovic,
non fare il furbo con le dott.sse e le infermiere, perchè qualche donzella del sito potrebbe arrabbiarsi (vero Ale, Marta ecc.)
Che l'esenzione debba avere durata illimitata è previsto dalle norme (almeno fino a quanto uno è affetto dalla malattia rara).
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
giovedì 10 agosto 2006, 7:41 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
giovedì 10 agosto 2006, 9:37 |
|
|