FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Problemi con lenti a contatto...

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Problemi con lenti a contatto... 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Problemi con lenti a contatto...
Ciao a tutti!
Innanzitutto complimenti per il forum e complimenti a tutti gli utenti!
Volevo raccontarvi la mia storia. Ho 25 anni e mi è stato diagnosticato il cheratocono ormai 5 anni fa. L'ottico mi ha subito consigliato l'uso di lenti a contatto semirigide, e mi ha consigliato un buon oculista delle mie parti. Sinceramente l'inizio non è stato dei migliori, sia per i normali problemi di adattamento a quella roba nell'occhio, sia perchè il dottore non mi smebrava molto disponibile. Ad esempio quando ho detto che avevo dei fastidi mi ha detto di cambiare liquido, perchè poteva dare allergie, maqand continuavo ad averne mi ha praticamente detto che erano affari miei perchè capita che qualcunosoporti le lenti per brevi periodi. All'inizio le leti le portavo anche tutto ilgiorno, ora dopo alcune ore cominciano a darmi fastidio e gli occhi cominciano ad arrossarsi. L'oculista dice che ancora non è il caso di fare trapianti o provare tecniche sperimentali. Sinceramente non so di preciso quale sia lo stadio delmio KC, mi sembra però che sia a entrambi gli occhi al secondo stadio. COn gli occhiali vedo 6-7 decimi, ma mi danno molto fastidio, non mi piace vederci poco! Tutto doppio... Però come dicevo lelenti non posso portarle per lunghi periodi, altrimenti mi si arrossano gli occhi!!
Volevo chiedervi ache qualche consiglio:
come liquidi usavo na soluzione al perossido, Aosept plus della cibavision, ma il medico mi ha consigliato di portare le lenti per alcune ore, far riposare gli occhi e poi rimetterle. Per far questo però non posso usare il perossido, perchè le lenti devono starci per lo meno 6 ore, quindi mi ha dato la soluzione conservante Boston Advance (o in alternativa Bausch e lomb, ma non mi ricordo il nome) in accoppiata con il detergente sempre boston. Li uso alternativamente, ma in entrambi i casi non cambiano molto le cose. Ho provato alcuni colliri, ora mi trovo abbastanza bene con Systane, qualcuno di voi lha mai provato? Quali possono essere valide alternative?

Grazie a tutti, a volte sfogarsi fa bene...

Ciao!

mercoledì 13 settembre 2006, 10:40
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ma benvenuto!!!!
Subito un consiglio: lascia perdere gli ottici poco disponibili, anche io ne avevo trovato uno che per poco mi rovina gli occhi più di quanto non li avessi già rovinati... :( Insisteva che io portassi una lac senza prove, un delirio...Per fortuna poi ho cambiato e ora la musica è davvero diversa!!! :D
Conosco i tuoi detergenti molto bene e anche a me l'aosept dopo parecchi anni che lo usavo ha cominciato a darmi fastidio!!!! Per rimettere le lac dopo poche ore usavo una soluzione unica (forse proprio quella che usi tu...ma era unica...comunque era Boston!) Le mettevo a bagno e poi le rimettevo.
Come colliri io uso le monodose Ocuyal, lacrime con acido ialuronico.
Per quanto riguarda gli stadi del kc ti converrebbe fare una mappa in modo da sapere meglio la situazione e poter quindi anche avere più info per le tue lac... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

mercoledì 13 settembre 2006, 17:09
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Ciao! Grazie mille per la tua risposta! In effetti dovrò vedere alcune cose con questo ottico... Comunque le appe ne faccio una lal'anno, anzi due perchè una me la fa l'ottico l'altra l'coculista. Lo ho viste prima e nell'OD ho max 50.3 D e nell'OS ho 53 D. Sbaglio o ci sono dei limiti per quanto riguarda lo spessore della cornea entro i quali si può fare il trapianto? Io ho in entrambi circa 450 (nm credo)!

Ciao!

giovedì 14 settembre 2006, 9:13
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Aiuto!!!! :( Di valori ci capisco quasi niente.... :(
Chi ci aiuta????? :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 14 settembre 2006, 17:17
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
cali ha scritto:
Sbaglio o ci sono dei limiti per quanto riguarda lo spessore della cornea entro i quali si può fare il trapianto? Io ho in entrambi circa 450 (nm credo)!

io credo che il problema dello spessore sia per decidere tra la cheratoplastica perforante e lamellare... tra l'altro credo anche che dipenda molto dallo spessore nei diversi punti della cornea (per esempio ai bordi è meglio che non sia troppo sottile perchè è alla cornea vecchia che vanno attaccati i punti se ho capito bene... )

cmq spero per te che la tua cornea non sia 450 nm ma micron... ;)

giovedì 14 settembre 2006, 17:24
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Si credo di si! :D

giovedì 14 settembre 2006, 18:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]