Autore |
Messaggio |
willy
Nuovo iscritto
|
 Tempi recupro post-trapianto
Ciao ragazzi...un buongiorno a tutti.
Il mio quesito è questo:
Mi sono operato il 13 luglio (OD cheratoplastica perforante)...intervento tutto ok, e la terapia procede bene, ma a tutt'oggi ho ancora problemi con la luce (i miei occhiali da sole nn li abbandono mai, nemmeno quando fuori piove). Sono ancora in malattia (circa 2mesi e mezzo dall'intervento) e volevo sapere da voi i tempi di recupero. Io lavoro in un centro commerciale (MediaWorld) e le condizioni di lavoro (luci forti,polvere,sforzi e stress) nn sono il massimo...
|
lunedì 18 settembre 2006, 11:23 |
|
 |
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Per avere qualche dritta sui tempi di recupero ti conviene girare un poco nelle discussioni già presenti sul forum e troverai molte indicazioni
Ciao Giuseppe
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
lunedì 18 settembre 2006, 11:26 |
|
 |
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
ciao willy
per i tempi di recupero credo non ci sia una regola, dipende da persona a persona...
io per due settimane gli occhiali da sole li tenevo anche in casa... ora (sono stata operata ad aprile) li metto solo fuori, ma sono meno insofferente e qualche volta li ho dimenticati... però credo sia normale il fastidio della luce, anche a me capita... pensa che addirittura a me danno fastidioi fari delle macchine se guido di sera!
anche per il lavoro dipende molto da quello che fai di preciso...
ios to al computer quindi ho ripreso presto. A un ragazzo che fa l'operaio e che hanno operato insieme a me hanno dato 3 mesi di malattia... direi che cmq è fondamentale sapere com'è messo l'altro occhio e come sei di visus...
nn so se t sono stata utile...
_________________ Machi
|
lunedì 18 settembre 2006, 12:07 |
|
 |
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Ciao!!!
I recuperi sono davvero molto variabili...nel mio caso per esempio c'è stato un problema di epitelio che ha rallentato il tutto di molto e sommandolo alle pessime condizioni dell'altro mi ha costretto a ben più di tre mesi di mutua...
Cmque credo che un pò di giorni siano cmque consigliabili in ogni caso e i tuoi mi sembrano cmque nella norma! Ciò che conta è che vada poi tutto bene... 
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
lunedì 18 settembre 2006, 17:11 |
|
 |
Very19
Affezionato
|
Scusatemi ma quando il recupero è avvenuto dovrebbe sparire anche questo fastidio per la luce?
|
lunedì 18 settembre 2006, 19:37 |
|
 |
machi
Guru
|
Scusatemi ma quando il recupero è avvenuto dovrebbe sparire anche questo fastidio per la luce?
_________________ Machi
|
lunedì 18 settembre 2006, 20:47 |
|
 |
Very19
Affezionato
|
Beh speriamo proprio che un intervento di questo tipo non crei problemi permanenti di fotofobia per carità...
|
lunedì 18 settembre 2006, 21:04 |
|
 |
machi
Guru
|
no stai tranquilla. problemi permanenti no.
io ci riesco a stare senza occhiali da sole... è più che altro una dipendenza psicologica... e poi dal sole gli occhi è sempre bene proteggerli (io poi che avevo un herpes a maggior ragione)...
_________________ Machi
|
lunedì 18 settembre 2006, 21:09 |
|
 |
Very19
Affezionato
|
Grazie 1000 Machi, sai ti sembrerà strano ma io non ho mai portato occhiali da sole in vita mia, li ho usati solo per guardare le eclissi.
|
lunedì 18 settembre 2006, 21:13 |
|
 |
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Certo che poi i fastidi svaniscono...tranquilla!!! Cmque gli occhiali da sole meglio metterli sempre...non sapete che battaglie sto facendo con il mio fidanzato che non li ha MAI portati!!! 
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
martedì 19 settembre 2006, 17:27 |
|
 |
Very19
Affezionato
|
|
martedì 19 settembre 2006, 17:38 |
|
 |
machi
Guru
|
guarda che il sole fa male anche alla cornea...
e poi gli occhiali da sole ormai vanno di moda...
_________________ Machi
|
martedì 19 settembre 2006, 17:50 |
|
 |
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
Concordo in pieno con quanto scritto sopra, gli oculisti si raccomandano di portare sempre gli occhiali da sole anche non in presenza di pieno sole e raccomandano di abituarsi a portarli sin da bambini... io soprattutto da quando sono stata operata non ne posso fare a meno!!
Ciao!!!
_________________ Monica
|
martedì 19 settembre 2006, 22:03 |
|
 |
luca.68
Nuovo iscritto
|
ciao willi.io sono stato operato il 24 luglio a mestre tutto ok  per come è andato l'intervento .anche il post operatorio nessun problema (cheratoplastica perforante) Per me la luce è stato un problema per il primo mese ,nei negozi con tanta luce dovevo scappare fuori ,+ di 5 minuti non resistevo. oggi dopo 2 mesi le cose vanno meglio ,gli occhiali a volte me li dimentico (questo se non c'è troppa luce.Stò rientrando con mezza giornata al lavoro e già il mattino è + che sufficiente .Non so neanche io qualè il limite mio, pesi ,sforzi polvere,è tuttora una incognita .Mi sto misurando con i miei limiti mi costa molto essere limitato nelle cose di ogni giorno ti saluto e in bocca al lupo. LUCA 
|
venerdì 22 settembre 2006, 11:10 |
|
 |
willy
Nuovo iscritto
|
 GRAZIE
Grazie a tutti x le vostre risposte che fino ad adesso mi avete dato e che spero continuiate a darmi. Tra tutte, quella che reputo + utile è quella di Luca.68 Ecco cosa volevo da voi:le vostre esperienze, i vostri problemi nel riprendere una vita normale, e sopratutto i vostri tempi di recupero prima di rientrare al lavoro...Continuate cosi
Willy
|
lunedì 25 settembre 2006, 10:29 |
|
|