|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Quando e come farsi operare?
Autore |
Messaggio |
jake
Nuovo iscritto
|
Quando e come farsi operare?
Se si opera l'occhio quando si ha il cheratocono in piena evoluzione, cosa succede? Dopo l'operazione ricompare? Operandosi troppo presto si rischia poi di doversi operare una seconda volta? Oppure il cheratocono non ricompare mai più?
Esiste un criterio in base al quale decidere quando è il momento opportuno per operarsi?
Esistono più tipi di operazioni? Qual'è che da i risultati migliori? E' vero che si può operare il cheratocono anche usando il laser (ad esempio al S.Raffaele)?
Grazie
|
domenica 22 maggio 2005, 10:49 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
jake,
dai vari topic dovresti avere le risposte alle tue domande, invece io ti dico una cosa: Capire per agire.
A questo punto il consiglio che ti posso dare è questo parlare con il tuo oculista di fiducia, fare una visita in un centro specializzato (io sono andato a Mestre su consiglio della mia dott.ssa, anche se potevo andare al S. Martino di genova che era più vicino), è con l'oculista decidere.
ovviamente una simile azione parte dal presupposto di piena fiducia nel proprio oculista (che è poi la cosa più difficile).
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
lunedì 23 maggio 2005, 8:47 |
|
|
Alex
Utente attivo
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 22:44 Messaggi: 91 Località: Rimini
|
Mi associo a quanto ha detto Giuseppe ed aggiungo che oltre la fiducia nell'oculista, molte volte sta a te decidere cosa vuoi fare in base alla situazione in cui ti trovi.
|
lunedì 23 maggio 2005, 19:03 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|