FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ci siamo!

Rispondi all’argomento  [ 306 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 21  Prossimo
ci siamo! 
Autore Messaggio
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
ciao a tutti
a un anno esatto dall'intervento (proprio 365 giorni) oggi solita visita di controllo;e come sempre nessuna novità, tutto procede bene, nessun problema (per fortuna!)il visus è stabile ormai da molti mesi; e come immaginavo per precauzione preferiscono tenere i punti ancora un pò: 6 mesi per loro sarebbe il tempo giusto, dopo un pò di trattativa e breve consulto siamo arrivati a un compromesso di 3 mesi anche se francamente non so se scaduto questo periodo me li toglieranno realmente.
non resta che attendere
ciao

mercoledì 29 novembre 2006, 13:18
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao luke.
Sono molto contento per te e volevo farti una domanda potresti dirmi quanto hai recuperato? Riguardo ai punti io mi atterei al consiglio del dottore.
ciao

mercoledì 29 novembre 2006, 19:16
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
miki090874 ha scritto:
Ciao luke.
Sono molto contento per te e volevo farti una domanda potresti dirmi quanto hai recuperato? Riguardo ai punti io mi atterei al consiglio del dottore.
ciao

ciao
con correzione occhiale siamo intorno ai 7/10

mercoledì 29 novembre 2006, 20:05
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Che dire Luke? Pazienza, tanta pazienza...anche se a volte un pò scappa!!!! Speriamo che tre mesi bastino, un anno è davvero lungo e io tremo già per gennaio.... :cry:
Cmque non possiamo far altro che attendere....Un abbraccio!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

mercoledì 29 novembre 2006, 20:38
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
ciao a tutti

breve aggiornamento: oggi visita di controllo piuttosto incoraggiante devo dire;infatti a parte il solito responso riguardante lo stato della cornea molto positivo (cornea trasparente, sutura in ordine), dopo accurato esame risulta che anche l'astigmatismo stia migliorando e pare sensibilmente;a differenza di qualche mese fà quando ancora si aggirava 5.5 - 6, ora siamo sui 4 cioè su valori incoraggianti; il miglioramento pare sia dovuto al distendersi delle pieghe residue post trapianto;insomma tutto sembra procedere nel migliore dei modi;
ciao

mercoledì 17 gennaio 2007, 20:14
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ho letto solo oggi tutta l'esperienza di Luke e anche del sondaggio sui punti di sutura. Volevo contribuire: primi due PK (OD 1995 e OS 1997) a Empoli da Morocutti. Sutura continua e punti staccati. Quelli staccati me li levavano man man che mi davano noia direttamente in ambulatorio in un paio di secondi durante le visiste di controllo. La continua me l'hanno levata in entrambi i casi ad un anno esatto dall'intervento.
Mi sembra però che a tutti voi abbiano parlato di un periodo più lungo.
Comunque al terzo PK (gennaio 2006, Milano Vinciguerra) non ho punti staccati ma DOPPIA sutura continua. Qualcuno di voi ce l'ha doppia o no? Secondo voi, il motivo potrebbe essere pèerchè ero al secondo Pk sul solito occhio? Non so ancora quando me la leveranno, ve lo farò sapere, forse sarà insieme a Luke ma ho una storia un po' lunga con la scelta del medico da quando il mio di fiducia ha abbandonato la struttura pubblica per il privato.
Complimenti ed auguri a Luke

giovedì 18 gennaio 2007, 10:41
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Sono felice per te.....te lo meriti...non ho dimenticato la telefonata che mi hai fatto il pomeriggio prima del mio intervento, quando sei riuscito con poche parole a tranquillizzarmi, per non parlare poi del suggerimento che mi hai dato a proposito della doppia lac!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 19 gennaio 2007, 18:59
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
e vaiiiiiiiiiiiiii nasce la seconda coppia del forum :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

venerdì 19 gennaio 2007, 19:23
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
marta ha scritto:
Sono felice per te.....te lo meriti...non ho dimenticato la telefonata che mi hai fatto il pomeriggio prima del mio intervento, quando sei riuscito con poche parole a tranquillizzarmi, per non parlare poi del suggerimento che mi hai dato a proposito della doppia lac!!! :wink:

bè se l'esperienza fatta può essere di qualche utilità..perchè no? a volte basta qualche piccolo suggerimento per migliorare le cose;credo che questo sito serva fondamentalmente a questo;
ciao

venerdì 19 gennaio 2007, 20:10
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Alessandra ha scritto:
e vaiiiiiiiiiiiiii nasce la seconda coppia del forum :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e la prima chi sarebbe tu e.....(imbarazzo della scelta)
Marta credo che sia molto fidanzata,anche se compare con questa immagine sbarazzina;ultimamente ha rimpicciolito l'immagine, forse sta acquistando decimi o teme che qualche suo alunno precoce incominci a navigare per internet

venerdì 19 gennaio 2007, 20:17
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Grazie luke il tuo umorismo mi fa proprio.......ridere.....
non si puo' mai fare una battuta che si trova sempre il modo di trovarne un altra in senso dispregiativo..... :oops: che brutta cosa :roll:

venerdì 19 gennaio 2007, 22:03
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Alessandra ha scritto:
Grazie luke il tuo umorismo mi fa proprio.......ridere.....
non si puo' mai fare una battuta che si trova sempre il modo di trovarne un altra in senso dispregiativo..... :oops: che brutta cosa :roll:

ecco lo sapevo...non è di buon umore e non si può scherzare;ma che hai ultimamente?ti arrabbi un pò troppo non è da te!
tu sei la "fidanzata del sito" non puoi essere la fidanzata di qualcuno in particolare
niente di dispregiativo !!!

venerdì 19 gennaio 2007, 22:36
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
con me si puo' sempre scherzare lukkettino :lol: :lol: :lol: :lol: l'importante e' far capire che si skerza..scusa se dopo le tue parole di prima mi sono sentita un poco zozzetta :lol: :lol:

venerdì 19 gennaio 2007, 23:14
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao a tutti ed un grazie particolare a Luke per questo forum, non hai idea della quantità di domande che mi hai fatto risparmiare. Grazie

Volevo informarvi che il gioco serio sta iniziando anche per me. Ieri ho fatto la mia brava visita, macchinette, mappe ecc.ecc (la iv in 20 anni)
(Ve l'avevo detto che aver deciso di smetterla di trascurare il "problemino ") forse però era meglio continuare nell'oblio

Verdetto ? Ulltimo stadio di Ck occhio sx , trapianto non consigliato ma urgente rischio perforazione ecc.ecc. Dopo tutto sto tempo trascorso con il "virus" direi che non mi posso certo lamentare. bel culo.

Le scelte proposte:
uno . mettersi in fila e al massimo due mesi lavoro fatto
due. clinica, preventivo Euro 7500 e entro 30 gg lavoro fatto
Che consigliate ?? (a parte il lato economico, sarebbe troppo banale e voi troppo intelligenti per caderci)
Luke dammi una mano
aa avere un pezzo appartenuto ad un altro. grande debito e responsabilità o tutte balle e tiriamo a campa ??
bb il post operazione
quanti gg per tronare a lavorare con i soliti ritmi?
quanti gg per tornare a far sport?
quanti gg per tornare a far sesso?

Forse sono banalità ma quello che vorrei capire (ognuno con i sui ritmi) quanto ci si mette a riprendere la vita di prima
E poi quello che devo ancora elaborare è la storia " del pezzo di ricambio"
come si fa a sdebitarsi dopo un simile regalo? Il debito morale come si salda? io non sono e non voglio certo diventare Padre Pio. Non si corre poi il rischio di vivere in "panchina" per timore di sciupare il dono ricevuto?

Mi spiace se sono un po crudo, e chiedo scusa se ho turbatoo qualcuno ma sono cose che sento . In tanti anni anni non mi sono mai , minimamente , sentito "UN MALATO" ed ora che sono alla svolta una vocina mi chiede " non e' che poi vivi con freno tirato?"

Grazie a voi di esserci. Anche per mandarmi a stendere (cosa che mi auspico)
un bacio

venerdì 19 gennaio 2007, 23:36
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ZioSteve ha scritto:

Le scelte proposte:
uno . mettersi in fila e al massimo due mesi lavoro fatto
due. clinica, preventivo Euro 7500 e entro 30 gg lavoro fatto
Che consigliate ?? (a parte il lato economico, sarebbe troppo banale e voi troppo intelligenti per caderci)
Luke dammi una mano
aa avere un pezzo appartenuto ad un altro. grande debito e responsabilità o tutte balle e tiriamo a campa ??
bb il post operazione
quanti gg per tronare a lavorare con i soliti ritmi?
quanti gg per tornare a far sport?
quanti gg per tornare a far sesso?

Ciao Stefano,
se leggi un po' in giro troverai risposte per molte delle domande che hai fatto...
comunque se la differenza è solo di un mese io aspetterei di essere operata in una struttura pubblica perchè secondo me ci sono maggiori garanzie. E se nonostante l'urgenza ti fanno aspettare due mesi vuol dire che li puoi aspettare, altrimenti accelererebbero le cose ;) e te lo dice una che era a rischio di perforazione per altri motivi (non ho il cheratocono ma sono arrivata al trapianto per un herpes) e che ha aspettato cinque mesi per scelta personale stando solo un po' più attenta a certe cose...

per la questione che tocchio di avere una cornea appartenuta a un'altra persona... ti dirò a me angosciava di più nei giorni precedenti all'operazione quando pensavo che forse il mio donatore stava ancora bene e poi sarebbe morto, che era un regalo enorme eccetera.. e quando mi hanno sbendato il giorno dopo l'emozione è stata grande. come tutte le cose, però, anche se non le dimentichi, poi in parte queste emozioni passano anche perchè se non ci pensi o se qualcuno nn te lo fa notare tu non ti accorgi minimamente che la cornea che hai non è la tua originale ;)

per il tempi di recupero, dipende dal tuo stile di vita di adesso... sicuramente il primo mese è il più delicato, ma io a lavorare al computer ho iniziato prima perchè sono una libera professionista. diciamo non subito a pieno ritmo. per lo sport, io nn ero una sportiva neanche prima, cmq a parte gli sport di contatto o in cui ci sono palline che girano credo che due mesi possa essere il tempo giusto. ad andare in bici ho iniziato dopo un mese.
la cosa più importante nel post operatorio è non portare pesi.

sicuramente ci saranno tanti altri che tirisponderanno, facci sapere
ciao

sabato 20 gennaio 2007, 10:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 306 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 21  Prossimo