FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Visita presso il Dott.Abbondanza

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Visita presso il Dott.Abbondanza 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
http://www.cup2000.it ANDATE A FARE UN "SALTO SU STO' SITO E POI MI DITE .......IO NN AGGIUNGO ALTRO SE NON CHE LA STESSE AFFERMAZIONI DI QUESTO PROFESSORE LE HO SENTITE FARE DA TUTTI I MDICI CHE ABBIAMO CONSULTATO IN ITALIA ED IN SVIZZERA

cheratocono
25 Mag 06 - antonio, 31 anni (id: 37283)
salve dottore, io ho un cheratocono diagnosticato circa un mese fà solo all’occhio sx per ora con un elevato stigmatismo mentre quelo dx è di 0,25 di astigmatismo e senza cheratocono per ora. Vorrei saper se la mini ark è acettabile e se porta complicazioni nel tempo. Poi c’è troppa confusione tra medici, perchè chi dice che il keratocono si cura con la mini ark e parisce, che dice che si cura con le lac, che dice che è meglio curare con le lenti perchè le lac graffiano la retina e cornee, chi dice che la lamellare è l’unico rimedio, che dice che il trapianto di cornea ha una duratadi max 10 anni e poi non cè altro rimedio, chi dice che si diventa cieco insomma cè troppa confusione e noi che viviamo con questo male gia stiamo soffrendo. Spero che voi possiate fare qualcosa per la nostra situazione sperando nel miracolo farmaceutico. io tra un pò di giorni vado a visita da un certo prof, Lombardi Massimo, lei lo conosce? Vorrrei sapere da lei se è un buon medico. Grazie

il,cheratocono è una malattia della cornea che porta ad un suo assottiglamento con sfiancamento. tutte le terapie incisionali non modificano il suo decorso e possono invece favorire un suo ulteriore sfiancamento. non essiste una terapia efficace per stabilizzare o guarire il cheratocono
Eq. Oftamologia Prof. Campos

http://www.cup2000.it

lunedì 18 dicembre 2006, 13:32
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Cita:
Perche' se la mini ark non ha funzionato sono spariti e non sono andati a fondo?

Ti ricordi quella volta che ti sei atteggiata con me per essere stata più brava? Dov'è finita quella persona?
eh eh... come vedi abbiamo perso entrambi (anche se in fondo.. io non ho perso un bel nulla...)

Cita:
quando io avro ' (se avro') necessita' del trapianto mi saranno gia' precluse tutte le strade per poterlo evitare......allora......cosa faccio?

Non capisco che vuoi dire. Il trapianto oggi (se ti tocca) non te lo evita nessuno. Nè la miniark, nè le lac nè qualunque altra tecnica. Il cross-linking "potrebbe" bloccare l'arresto, ma funziona solo se si è all'inizio.
E cmq siamo ancora in una fase giovane per capire fin dove realmente è utile. Avevo già raccontato che a Siena lo hanno provato su una persona già destinata al trapianto e il miracolo non è avvenuto.

La verità è che se le nostre cornee si assottigliano.. il trapianto è la nostra salvezza.. e potete dire quello che volete, ma dobbiamo solo ringraziare se abbiamo anche questa opzione, in tutte le salse e le tecniche...
[/quote]

lunedì 18 dicembre 2006, 15:48
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Allora scai.....forse non hai capito......io con quella frase spariti non intendevo spariti da qua......ma spariti dal medico che ha fatto la mini ark.....se io faccio la mini ark e non va bene non vado altrove a cercare miracoli ma voglio andare a fondo.....e capire e in caso...si fa pure il trapianto!
Comunque....il mio "atteggiarsi" nei tuoi confronti era in senso ironico e tu lo sai perche' ci abbiamo scherzato sopra entrambi......come vedi trovi sempre dei modi e delle maniere negative per rinfacciare le cose....comunque io quella persona la sento sempre ( e' il mio fidanzato :lol: ) e penso che sia il momento opportuno che scriva....ma di certo......non posso muovergli le mani!!!!

lunedì 18 dicembre 2006, 16:14
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao a tutti,

leggendo questi post mi sono sentito in dovere di intervenire.
Ho 25 anni,circa tre anni fa sono stato sottoposto ad un
intervento di Mini Ark dal dottor Abbondanza, seguito poi da 3 ritocchi.
Purtroppo il mio caso non e' stato dei più fortunati e nonostante i vari
ritocchi non ho mai raggiunto i risultati sperati.

A giugno del 2005 essendo arrivato al punto di non vedere più nulla,
decisi di riprovare con le LAc. Fortunatamente a SX la porto ancora e va tutto
bene ma sull'OD (quello con le incisioni) ho avuto tantissimi problemi e la
perdevo in continuzione.
Nel Marzo del 2006, giunto ad una situazione di instabilita' totale, ho deciso
per il trapianto. Ora quasi a distanza di un anno, in quell'occhio vedo 10/10
corretti con un occhialetto (che praticamente uso solo per lavorare) e
fortunatamente va tutto bene.

A me sono rimasti molti interrogativi sulla mia situazione ed avrei un po di
domande da porre:

So di avere circa 17 tagli sulla cornea DX,perche' cosi' tanti
se poi leggo che il numero medio e' di circa 12-14 ?

Perche' il mio Visus non e' mai aumentato e si era sempre nell'attesa del
miracolo da ritocco?

Perche' tutti i Professori, Dottori e contattologi che ho contattato
si sono messi le mani nei capelli nel vedere il mio occhio DX e mi hanno
baciato in fronte per non aver operato il SX ?

Ultima cosa per Alessandra:
Puoi spiegarmi cosa intendi per "spariti", ti riferisci anche al mio caso!!??

lunedì 18 dicembre 2006, 17:01
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Francesco innanzi tutto grazie per essere intervenuto 8)
Io conosco bene solo il tuo caso.Dunque:
1)come mai hai deciso di fare la mini ark? quando l'hai fatta eri molto giovane......cosa ti e' stato detto? Ti e' stato detto che avresti raggiunto una vista da lince? Oppure ti e' stato detto che ci sarebbero stati anche dei rischi nei quali potevi incontrarti?
2)Io posso immaginare come e quanto sarai stato male dopo la mini ark,avendo avuto quei risultai: allora perche' non sei tornato da Abbondanza a fargli vedere il capolavoro? Non credi che avrebbe voluto rimediare,anche facendoti il trapianto?
3)Ti hanno fatto 17 taglietti sulla cornea: dall'occhietto "maciullato" dalla mini ark dopo che hai fatto il trapianto ci vedi benissimo.....allora perche' si dice che dopo la mini ark il trapianto e' piu' difficile??...ci vedi meglio tu di alcuni trapiantati da molto piu' tempo di te!!!

lunedì 18 dicembre 2006, 17:58
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Dopo una visita dal dottore mi erano state date ottime speranze di risoluzione
del problema e forse mi sono lasciato convincere troppo facilmente.Quando
ad un ragazzo della mia eta' si prospetta la possibilita' di risolvere tale
problema e dopo le esperienze raccontatemi delle persone che ho trovato in quello
studio decisi di provarci.

Alla tua seconda domanda ti rispondo cun un'altra domanda: tu saresti capace di
affidarti di nuovo a qualcuno che,dopo l'operazione e i ritocchi,non ha raggiunto
i risultati sperati (da te a da lui) sulla tua pelle????

Sulla tua terza domanda non so che risponderti,non sono un medico,sto facendo gesti scaramantici ma forse quel numero 17 per ora mi ha portato fortuna!!!

lunedì 18 dicembre 2006, 18:15
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Adesso mi piacerebbe intervenisse il dr Abbondanza.

lunedì 18 dicembre 2006, 18:20
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Cita:
1) Spiegatemi dov'è dimostrato che il cheratocono si blocca con la miniark.
2) Ove si è bloccato.... spiegatemi come fate a dimostrare che la causa dell'ARRESTO è della Miniark...

Benedetto allora non ci siamo capiti... La mini ark non blocca ma rallenta il kc! prova a paragonarla a un palloncino sgonfio!
Ringrazio Francescos per essere intervenuto,era ora!
Riguardo alla sua esperienza che dire? Mi stupirei piuttosto che non ci fosse nemmeno uno scontento, la mini ark è sempre un intervento no?
In quanto al trapianto da lui effettuato??? Come volevasi dimostrare la mini ark seppure con 17 incisioni non lo pregiudica.
La lamellare??? Che me ne faccio di un innesto se poi non vedo una mazza??? (si lo so tante persone hanno riacquistao una discreta vista, ma quanti no??)
La cheratomia radiale post trapianto per correggere l'astigmatismo??? Non è una specie di mini ark, anche se di differente magari c'è la qualità della cornea? Se l'andiamo a toccare non sfianchiamo anche lei?
Per le altre questioni, non mi ci metto, sono stufo di ripetere sempre le stesse cose!
A proposito mi sono più di una volta proposto, per farmi controllare le mie cornee, sia a Siena o anche con altri medici che bazzicavano nel forum, non ho più ricevuto risposta.
Comunque continuo a restare a disposizione!

Ciao a tutti
CLAUDIO
felice e vedente dopo quasi 2 anni di mini ark! (e continuo a incrociare le dita!)
:D :D :D

lunedì 18 dicembre 2006, 19:46
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ma te sei un medico SuperClaude?
Come puoi dire che i 17 tagli non hanno pregiudicato nulla??
Come potete parlare con tale sicurezza??
Credo che, per rispetto di chi legge, sia bene non arrivare a semplici conclusioni come si sta facendo ora qui, dopo il mio cosi tanto atteso intervento.Altrimenti si rischia di malinformare le persone.
Di certo i medici che mi hanno effettuato il trapianto
sarebbro stati molto piu' facilitati se avessero potuto cucire
la cornea su di un tessuto sano anziche' stagliuzzato. Non pensi?
E' la prima cosa che mi hanno detto non appena mi sono ripreso.

lunedì 18 dicembre 2006, 22:57
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Cita:
Nel Marzo del 2006, giunto ad una situazione di instabilita' totale, ho deciso
per il trapianto. Ora quasi a distanza di un anno, in quell'occhio vedo 10/10
corretti con un occhialetto (che praticamente uso solo per lavorare) e
fortunatamente va tutto bene.

Ehi calma!
Io ho risposto in quel modo , in base a quello che hai scritto tu.
Quello che ho riportato sopra è un ottimo traguardo per un trapiantato o sbaglio? Quì scrivono molti trapiantati e sicuramente sarebbero felici per ottenere i risultati che hai ottenuto tu, giusto?
Poi il calvario che hai passato tu, giustamente tu lo conosci e io no.
Quindi se hai deciso di farti vivo quì dopo tanto tempo, senza scrivere particolari dettagli, io ho potuto magari fraintendere quello che hai scritto, e non intendevo certo mancarti di rispetto o prendere con leggerezza il tuo caso

lunedì 18 dicembre 2006, 23:09
Profilo
Site Admin

Messaggio 
ooopss.. cosa leggono i miei occhi stamattina..
Un'altro scontento della miniark?
Beh.. io non sono sopreso.. ho conosciuto la storia di Francesco a Marzo dell'anno scorso. Come avevo conosciuto quella di Simone 6 mesi prima che scrivesse qui, e come ho conosciuto quella di altri che mi hanno scritto in privato e telefonato... ma poi sono spariti.. e solo ora capisco perchè.

Devo dire che mi sarebbe piaciuto vedere l'intervento di Francesco l'anno scorso.. ma il fatto che sia qui ora che Abbondanza non scrive più dovrebbe farvi riflettere.

E il fatto che entrambi i due dottori se la sono filata... rende (almeno per me) le discussioni meno interessanti.
Chissà cosa avrebbe farfugliato Abbondanza oggi, davanti a questa disperata testimonianza (e VOI non sapete quanta altra disperazione c'è dietro... detto così in 2 righe sembra quasi niente).

Spero che almeno le persone che sono più strette a me, capiscano oggi perchè i miei toni sono stati piuttosto duri in passato , con chi lo scheletro nell'armadio ce l'aveva... e faceva finta di nulla, eppure io lo sapevo, ma nel rispetto di chi si "confessava" con me.. non ho mai detto nulla.

Ritornando al caso di Francescos, potete immaginare quanto mi sia incazzato quando ho saputo di 17 incisioni in un occhio. Soprattutto quando i suddetti dottori hanno avuto il coraggio di sbandierare le loro preistoriche pubblicazioni in cui addirittura è scritto "da 1 a 7 incisioni".
Qualcosa è andato terribilmente storto nel frattempo, oppure la sete di soldi.. ha allargato il ventaglio di possibili pazienti rispetto a quelli che FORSE POTEVANO ESSERE REALMENTE OPERATI DI MINIARK.

Oggi abbiamo un paziente a testa per i 2 dottori. Così almeno la smetteranno di dire "quello non l'ho operato io".

Ora mi piacerebbe solo sapere perchè? Se le condizioni di Francescos lo permettevano cosa è andato storto?
Le statistiche? Francesco è uno su mille? su un milione? chi ce lo può dire?
Se la miniark blocca... come è arrivato al trapianto?
E soprattutto... se dovrebbe bloccare... ma non blocca... che senso ha buttare 5000 euro per una cosa che alla fine dei conti... può andare male e può anche andare bene?

martedì 19 dicembre 2006, 10:36
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Buongiorno a tutti, per la miseria basta che per un poco non riesco a collegarmi al forum e ci siamo di nuovo.
Io rimango sempre della mia idea e soprattutto ognuno è responsabile di quello che dice e che fa.
Contrariamente a come ho fatto di solito veramente questa volta mi sarei aspettato un intervento del dott. Abbondanza e visto che siamo sotto natale e siamo tutti più buoni sono fiducioso che l'intervento chiarificatore ci sarà.

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

martedì 19 dicembre 2006, 14:03
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Secondo me qua non ci si capisce tra di noi..... :roll: :roll: :roll:
1) su cos aci dovrebbe far riflettere,scai, il fatto che francesco scriva adesso che abbondanza non scrive piu?
2)Se i dottori (perlomeno l'ultimo) se l'e' filata....scai...battiti un po' il pugno sul petto.
3)Come mai le numerose persone che vengono a confessarsi da te non vengono a scrivere in pubblico? Non sara' mica che dicano cazzate? Io voglio le prove della loro insoddisfazione della mini ark.
4)Mi piacerebbe sapere se Francesco si e' attaccato ad una speranza che poteva avergli dato abbondanza fra diversi rischi oppure se c'erano milioni di speranze con una piccola quantita di dubbi.
5)comunque sia..se le condizioni di francesco permettevano tranquillamente una mini ark....a 21 22 anni.....era sempre un paziente molto giovane....e secondo me questo incide parecchio!!!!!
6)Scai...ma come fai a chiederti che senso ha spendere quei soldi???
Io ne spenderei pure il triplo se mi dicessero che con questa tecnica senza dubbi non arriverai mai al trapianto!!!
7)Non voglio pensare come unica soluzione al cheratocono il trapianto.....sarebbe un bel fallimento!!

martedì 19 dicembre 2006, 21:30
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Condivido e sottoscrivo tutto il post di Alessandra; non avrei potuto esprimere i miei stessi pensieri meglio di cosi.
Lucio

martedì 19 dicembre 2006, 21:58
Profilo WWW
Site Admin

Messaggio 
Incredibile..... APPIOTTI sul suo sito ha fatto meglio degli altri 2...

h**p://www.appiotti.it/ita/cheratotomia-astigmatica-ak.asp

Ci voleva poi così tanto? Sicuramente un comportamento politically correct!

Cita:
3)Come mai le numerose persone che vengono a confessarsi da te non vengono a scrivere in pubblico?

:lol: Sei l'UNICA che non dovrebbe farmi questa domanda... visto che ne hai avuto la riposta per tanti mesi...

Cita:
Io ne spenderei pure il triplo se mi dicessero che con questa tecnica senza dubbi non arriverai mai al trapianto!!!

Ecco chi te lo dice...
h**p://www.lombardieyeclinic.com/index/langid/1/channelid/95
Cita:
Tale chirurgia è, ad oggi, non solo l'unica tecnica chirurgica da considerare quale prevenzione dell'ulteriore sfiancamento corneale e quindi capace di impedire il trapianto di cornea nell'oltre 98% dei casi trattati ma è anche l'unica "tecnica implosiva" (che riesce cioè a far ricompattare il tessuto corneale assottigliato ed allungato ottenendo un incremento dello spessore corneale centrale dai 20-30 microns fino ad 80 microns di spessore).

h**p://www.lombardieyeclinic.com/detail/langid/1/channelid/88/pid/158
Cita:
Tale intervento ha dimostrato, con i risultati conseguiti nell'arco di 15 anni, di poter ridurre almeno del 95% la necessità di trapianti di cornea nel mondo per il Cheratocono

(oops.. ma non era 98? ma chi le fa questa statistiche?)
Ora corri a operarti... e poi ci fai sapere! :wink:

Poi qualcuno di voi amichetto di Lombardi mi spiegherà pure perchè sul sito si criticano le LAC, gli Intacs, si è scritta una bibbia sui danni del trapianto... e il crosslinking? che fine ha fatto il crosslinking?
Il Dr. Lombardi non sa di che parliamo?
Strano perchè sul sito tedesco (il famoso sito tedesco che qualcuno di voi ha osato portare come riferimento statistico...) c'è la lista dei centri dove è possibile eseguire il cross-linking e ... batabembatapà...!!!
indovinate l'unico che c'è per l'Italia???? :lol: :lol: :lol: :lol:
sveglia gente.. sveglia!

mercoledì 20 dicembre 2006, 10:20
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo