FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - atleta nazionale sci

Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
atleta nazionale sci 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Marta,
mia moglie aveva anche la specializzazione per il sostegno per cui, per 5 anni visto che erano nati da poco 2 pupi, ha chiesto l'utilizzazine come sostegno.

Mi ha spaccato le .... per 5 anni che le mancava la classe e quest'anno la ha ripresa : secondo te é entusiata ???????? Siete dei vocati :D :D

SuperC ,
non la ho capita ... help :D :D :D

Ciao

lunedì 8 gennaio 2007, 20:59
Profilo WWW
Guru
Guru

Messaggio 
Anche io prima di finire in biblioteca ho insegnato per 5 anni :P e m isono portata un bel ciclo dalla prima alla quinta ...non dimentichero' mai questa esperienza...e' nel mio cuore per sempre :oops:
Per Maria..mi e' sembrato alquanto a sproposito aver citato le mie parole nel tuo post quando tu sotto dici che non ti sei buttata in una discesa ma sei andata tranquillamente a sciare...quindi cosa diversa da cio' che ci raccontava luke....il mio commento infatti era in relazione alla strepitosa sciata che aveva fatto quell'atleta :wink: di strepitoso mi sembra che i nostri trapiantati,al contrario, mi sembra che ci raccontano proprio poco......se non parole di grande speranza.
Lucettino...io ho la tuta azzurra! :lol: :lol: :lol: eheheh ricambio il bacetto :wink:

lunedì 8 gennaio 2007, 22:51
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ale .............
per me l'azzurro é come il rosso per i tori :D :D :D :D

Ciao
PS ma siete tutte maestre ? Ed io che volevo evadere :cry: :cry: :cry:

lunedì 8 gennaio 2007, 22:57
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Alessandra ha scritto:
di strepitoso mi sembra che i nostri trapiantati,al contrario, mi sembra che ci raccontano proprio poco......se non parole di grande speranza.
:wink:

Non so cosa intendi per strepitoso, ma di sicuro io ho fatto piu' cose e piu' "rischiose" dopo il trapianto che prima, col cheratocono, quando ero limitato dalle lac (una vera maledizione in presenza di polvere, vento, spruzzi ecc.).

martedì 9 gennaio 2007, 1:48
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Era chiaro che l'atleta ha rischiato più di me anche se forse in proporzione alla bravura sugli sci, non so quanto!
Comunque il mio intervento era per dire che io non mi sento "impedita" o "bloccata" nelle mie normali attività dopo aver fatto il trapianto. Sarà che il mio oculista non mi ha mai messo dei freni. Mi diceva sempre "Puoi fare quello che vuoi, salvo tuffarti in mare di testa con gli occhi aperti". Quindi a volte non capisco tutte quelle preoccupazioni sulla vita che dovrebbe fare un trapiantato. Con questo voglio dire a tutti coloro che dovranno fare il trapianto non che è bene farlo a cuor leggero ma che, se necessario, non bisogna preoccuparsi più di tanto sul tipo di vita che uno dovrebbe condurre post operazione. Ovviamente questa è solo la mia opinione, dovuta alla mia personale esperienza!

martedì 9 gennaio 2007, 11:56
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Maria...parli di normali attivita'......e chi sta parlando di normali attivita'? :roll: :roll: A me uno che si butta in una discesa sulla neve a quei livelli non e' classificabile tra le normali attivita'. E comunque...la maggio parte delle persone trapiantate.....qua dentro..non eseguono per prudenza nemmeno quelle che tu chiami "normali attivita' ".
Lucetto.....oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee' ti chiamero' il mio torero :lol: :lol: :lol:

martedì 9 gennaio 2007, 12:11
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ma per il discesista era una normale attività :D :D :D
Cita:
la maggio parte delle persone trapiantate.....qua dentro..non eseguono per prudenza nemmeno quelle che tu chiami "normali attivita' ".

E' per questo che mi sento "imprudente" :oops: :wink:
Comunque lo rifarei (anzi lo sto già rifacendo) e per come la penso io (sono fatalista, se deve capitare capita!) mi sento di dire ai trapiantati di non porsi troppi problemi! Tranne naturalmente quello di pensarci bene prima di arrivarci, ma se necessario.... CHE SARA' SARA'

martedì 9 gennaio 2007, 16:32
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Ah ti senti imprudente.....allora tutto è ok mi pareva che tu avessi da discutere proprio perche' io ti avevo dato dell'imprudente ..se allora ti senti cosi' possiamo concludere qua la discussione....era quello il fulcro. e comunque il tuo "che sara' sara'" e' molto dettato dal fatto che ormai dopo tutto quello che hai passato....sei pronta a tutto....e i odevo ridurmi cosi'??? ad accetare tutto quello che viene cosi' passivamente? :roll: no,non ci siamo.

martedì 9 gennaio 2007, 17:41
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Maria .....
ti rompo gli sci ......................... o te li nascondo assieme allo skypass

Ale ....
Il fatto che l'azzurro della tua tuta per me fosse come il rosso per i tori non era per mandarmi un torero ............. non ci siamo capiti !!!!

era un invito a "toglierla" :twisted: giusto per individuarti prima :lol: :lol: :lol:
Ciao

martedì 9 gennaio 2007, 18:08
Profilo WWW
Guru
Guru

Messaggio 
ma no lucettinooooooooooooooooo io volevo che tu fossi il mio toro..al momento in cui mi vedevi mi venivi incontro come fanno i tori quando vedono il colore rosso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

martedì 9 gennaio 2007, 18:12
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Per Lucio
Ma perché mi rompi gli sci????? :cry: :cry: :cry:
Sono nuovi, li ho comprati quest'anno!!!
meno male che li ho già usati in queste vacanze :wink: :wink: :wink:
A proposito non ho visto sulle nevi della Via Lattea, nè tute azzurre, nè tute rosse....

Per Alessandra
Cita:
e io devo ridurmi cosi'??? ad accetare tutto quello che viene cosi' passivamente? No, non ci siamo.

Guarda che non è che sono contenta di avere il cheratocono e di aver DOVUTO fare 3 trapianti ed in attesa del quarto!!!!
Ma che dovevo fare nel lontano 94, quando mi dissero che era necessario????
Ci ho creduto!
Nel 2005 ci ho pensato un po' di più e ne ho consultati 3 di oculisti anziché solo due e tutti e tre ritenuti esperti! Tutti hanno confermato, tu cosa avresti fatto???
Comunque non mi sento affatto una "ridotta così" :evil:

martedì 9 gennaio 2007, 23:13
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Neanche io mi sento una "ridotta così"...mi sento solo una che non aveva scelta ma che ha ricevuto un grande regalo....a cui la vita ha dato una seconda opportunità...e non intendo lasciarmela sfuggire! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

mercoledì 10 gennaio 2007, 19:19
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Non avevi scelta perche' hai lasciato che il cheratocono facesse la sua strada ..e la tua strada e' stata il trapianto.......il mio "ridurmi cosi'" non era in tono offensivo...e' che io non accetto il fatto che se un giorno avro' bisogno devo essere costrtta al trapianto!!!!!! Voglio avere delle scelte prima......e la possibilita' la vogli oprima non per costrizione!

giovedì 11 gennaio 2007, 14:13
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Giusto per far due chiacchiere, sono arrivata al primo trapianto 12 anni fa senza avere informazioni altro che da medici che dicevano che era l'unica strada, prima di arrivarci cioè 21 anni fa non sapevo assolutamente che potevano esserci modi diversi di curare il cheratocono, rallentare il suo decorso ed eventualmente non arrivare al trapianto.
Comunque se anche lo avessi saputo, non so se avrei preferito un'operazione che potesse rallentarne il decorso o lasciare le cose come stavano ed arrivare all'operazione se ce ne fosse stato il bisogno.
Però una cosa mi piacerebbe saperla da Alessandra ( o da altri che la pensano come lei), mi sembra di capire che nutri una certa avversione per il trapianto, perché? E' l'operazione in se stessa che non vuoi, è il fatto di avere un corpo estraneo dentro di te, sono le conseguenze, il tipo di vita che uno dovrebbe fare dopo o cos'altro?

giovedì 11 gennaio 2007, 14:43
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Maria..mi sono accorta adesso che siamo anche vicine.... :P due toscanacce :P di dove sei precisamente? :P
Allora provo a risponderti per quale motivo ho questa avversione per il trapianto....anche perche' non e' uno solo il motivo.
1) Ho la totale e profonda repulsione verso qualsiasi esame...controllo medico....pensa tu un operazione.....e pensa un trapianto!!!! Preferisco vivere fino a 35 anni e sapere che sono sana che scoprire una malattia a 30 anni e curarmi.
2)il fatto di avere un corpo estraneo non mi tange minimamente come ho detto sopra....sono ben altro i motivi.
3)Se dovessi arrivare (si parla sempre per ipotesi chiaramente) al trapianto......sarebbe la mia fine..perche' come di riconseguenza al punto uno me ne starei cieca nel letto.
4)Se dovessi arrivare al trapianto e intorno a me esistono delle persone che sono cosi' " brave" da indurmi a farlo....a questo punto rifletto e mi scruto intorno fra le memorie dei diversi trapiantati.....ed entro in agitazione.....c'e' nessun trapianto che al momento mi possa dire "ale stai tranquilla".Tutti quanti a elemosinare decimi di vista....chi per astigmatismo rimanente..chi per problemi di sutura....chi perche' il medico gli ha detto che prima di un anno non si deve pretendere nulla....che perche' i lmedico gli ha detto che fino al momento della sutura non si vedono miglioramenti decisivi,poi si arriva a togliere i punti e si guadagna un decimo solo....chi fa le visite per migliorare le speranze guadagna decimi di vista guardando nel forellino!!!!!!!! L'unico trapianto che mi rincuora? Quello fatto da Farncesco di Roma....che tra l'altro fatto dopo la mini ark!!!! Maria..spero di essere stata chiara....ho scritto i ltutto abbastanza precipitosamente perche' sono al lavoro..... :wink:

giovedì 11 gennaio 2007, 16:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo