|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
visita di controllo dopo due mesi
Autore |
Messaggio |
miki090874
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 2 giugno 2006, 12:21 Messaggi: 38 Località: bacoli (na)
|
visita di controllo dopo due mesi
Ciao ragazzi,
Ieri sono stato a milano per la visita di controllo a due mesi dall'intervento.
La dottoressa mi ha detto che tutto sta procedendo molto bene anzi meglio di quanto si potesse sperare. A due mesi vedo 2/10 ad occhio nudo , 6/10 con correzione e 9/10 atrraverso quel forellino, (che non ricordo mai come si chiama tecnicamente), e che devo aspettarmi altri significativi miglioramenti . Sono rimasto molto soddisfatto di cio e il fatto che la dottoressa abbia programato la prossima visita di controllo tra 4 mesi (anche se io ho preferito prenotarla tra due mesi , la prudenza non e mai troppa ), mi fa ben sperare che tutto si stia risolvendo per il meglio. Due mesi fa dopo l'intervento , ero molto giu di morale ora posso dire a tutti coloro che devono essere sottoposti a trapianto o lo sono gia stati, che gradualmente tutto si risolve e che non bisogna abbattersi e si deve essere sempre molto ottimisti( anche se non e facile). La dottoressa mi ha prescritto persino gli occhiali , anche se sostiene che la situazione si sta ancora evolvendo e che forse gli occhiali prescritti ieri tra qualche mese non andranno più bene, ma tutto si fa a piccoli passi. Unica avvertenza e quella di evitare ambienti polverosi etc, e di tenere sempre l'occhio sotto controllo perche i punti con il tempo si potrebbero allentare e quindi se cio accadesse devo ritornare da lei per decidere il dafarsi. Un grazie particolare va al dott. Rama e alla dottoressa Spinelli e a tutta l'equipe del San Raffaele che mi stanno aiutando a superare una fase molto delicata della mia vita. Il cammino da fare e ancora molto lungo e pieno di ostacoli , ma mi sento particolarmente ottimista !!! Insomma ragazzi teniamo duro e tutto andra per il meglio!!!
_________________ miki da napoli
|
mercoledì 10 gennaio 2007, 14:42 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Che bello!!!!! Sono felice per te e quoto in pieno...ci vuole tanta pazienza ma poi tutto si risolve!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
mercoledì 10 gennaio 2007, 19:53 |
|
|
rebus
Utente anziano
|
Che bello..sentirti cosi positivo! io ho fatto il trapianto a entrambi gli occhi e all'inizio è cosi..la vista è un po "ballerina", nel senso che magari fra un paio di mesi dovrai cambiare le lenti, ma possiamo dire che il peggio è passato..e che il kc rimane un ricordo una volta operati. Ciao e in bocca al lupo per tutto!
|
sabato 20 gennaio 2007, 8:55 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
!
Mi sbaglio o ti sento un po' deluso o sconfortato ? Spero ardentemente di no, di essermi sbagliata, ma se così fosse, mi spieghi perchè? Non per farmi i fatti tuoi, anch'io ho tanti alti e bassi e mi piacerebbe sentire se anche altri si sentono come me: mi sconforta il pensiero che forse non è defintiivo, che non si può mai mollare, che vorrei vedere di più e a volte mi chiedo "ma ce la farò a continuare?" Per esempio in questo momento devo decidermi a cambiare oculista, ospedale ecc. ecc., e questo mi preoccupa ma nello stesso tempo penso che l'occhio operato vede decisamente meglio di prima e questo compensa tutti gli altri pensieri. Comunque tutto questo passa nella testa solo in alcuni (pochi) della mia viota, in tutti gli altri non ci penso e vivo normalmente, godendomi ogni momento.
Scusate lo sfogo, ne avevo bisogno
Bacioni e grazie a tutti
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
domenica 21 gennaio 2007, 23:43 |
|
|
rebus
Utente anziano
|
hai ragione sono deluso...e questo perchè probabilmente ancora non ho accettato la malattia...lo so a livello razionale mi dico mille cose: che ci sono guai peggiori, malattie serie e davvero invalidanti, etc. ma il fatto è che non mi aspettavo a meno di 30 anni di avere questo problema. sai uno nasce con la convinzione che la salute ti darà problemi dai 50-60 anni in su...poi ti capita una cosa anche "banale" come il kc...e non puoi fare a meno di chiederti: "ma perchè proprio a me??" Ripeto è un problema mio, che non ho ancora metabolizzato quello che è successo..magari fra qualche anno non parlerò cosi. però non posso essere ipocrita e dire il contrario...cmq se vuoi possiamo anche parlarne meglio in pvt, cosi ti spiego meglio la mia storia. Ciao!
|
lunedì 22 gennaio 2007, 0:12 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|