Si, io! Allora Cappuccini credo che sia bravo, io sono stata operata da lui ed è andato tutto bene. Però ho trovato carente l'assistenza post-operatoria sia da parte sua (totalmente assente) sia da parte dei suoi collaboratori. Ai poliambulatori non c'è mai, lui visita in reparto per la modica cifra di €151,81 (la prima volta, le altre volte credo/spero si paghi un po' meno) ed io sono molto contraria a questa politica che è comunque legale, al Santa Maria TUTTI gli oculisti visitano privatamente all'interno dell'ospedale per non meno di 70/80 euro a botta.
Per le visite di controllo vado ai poliambulatori circa una volta ogni 2 mesi, il medico cambia sempre, il che potrebbe anche essere positivo perchè si potrebbero sentire più pareri ma purtroppo l'entourage di Cappuccini, fatte salve un paio di eccezioni (Dr. Avoni e Dr.ssa Antonioni), non è molto ferrato in materia di cheratocono. Io l'ho detto anche a lui direttamente, lui ha detto che non ho ragione (anzi, dice che sono tutti degli ottimi professionisti ma non avrebbe potuto dire altrimenti) ma nessuno ha fatto niente per dimostrarmi che stavo sbagliando.
Un mese fa sono andata a Siena perchè volevo fare un controllo e mi sono sembrati molto preparati. Come struttura niente a che vedere con il nostro S. Maria (che è molto meglio
) ma almeno il personale era preparato. Ho avuto l'impressione che molti di coloro che mi visitavano fossero studenti ma in fatto di cheratocono ne sapevano più di tutto il reparto di oculistica del S. Maria.
Comunque fai bene ad andare a visita da Cappuccini, nella nostra piccola realtà, credo tutto sommato sia il migliore, purtroppo è bene che tu sappia che è davvero difficile trovare degli oculisti che ne capiscano di cheratocono. Ma dimmi, chi ha diagnosticato il cheratocono a tuo figlio? A che stadio è? Spero non molto avanzato, data l'età, anche se purtroppo qua sul forum abbiamo due esempi di 16/17enni il cui cheratocono è avanzato velocemente.
Ho letto il messaggio che mi hai inviato in privato, ho preferito risponderti qua perchè alcune informazioni potrebbero tornare utili a tutti ma se hai bisogno di ulteriori approfondimenti fammi sapere che ti chiamo ai numeri che mi hai lasciato.
Per favore però, non darmi del lei... mi fai sentire anziana! E' vero che i prossimi saranno 40 ma se mi dai del lei mi costringi a pensarci...