Autore |
Messaggio |
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Eccomi a raccontarvi della visita di stamattina…..dunque, soliti controlli, la vista, la pressione oculare, forellino, ecc……l’okkietto operato cmque sta bene e lunedì prossimo mi verranno tolti i famosi punticini!!!
Purtroppo però ieri sera è successo che mentre ero al cinema la mia doppia lac ha cominciato a farmi male: bruciore e fastidio mi hanno costretto a capitolare, costringendomi a vedere il secondo tempo del mitico Verdone con un solo decimino (per fortuna che lo schermo è grande…e sono riuscita a vederlo abbastanza bene!).
Oggi non sarei stata in grado di metterla: l’okkio mi fa male ed è parecchio arrossato….mi hanno detto che dipende purtroppo dal mio kc avanzato, per cui la lac fa quello che può ma a volte può provocare qualke fastidio. Il Prof dice che appena l’okkietto operato comincerà a darmi un po’ di autonomia si dovrà procedere con l’altro: della serie…via questo, un altro fresco!!!
Purtroppo non mi ha detto nulla di nuovo….ero da subito perfettamente consapevole del fatto che anche il destro era messo maluccio, tanto che la scelta su quale operare non era stata automatica ma basata solo su un lieve peggioramento del sinistro che era passato in pole position!
Adesso sto facendo gli scongiuri perché possa mettermi la lac domani mattina….se no addio scuola!!
Incrociate le dita per me...
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
lunedì 22 gennaio 2007, 17:41 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
in bocca al lupo allora, sia per la rimozione punti sia per la doppia lac...
e tienici informati, mi raccomando!
_________________ Machi
|
lunedì 22 gennaio 2007, 19:05 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Grazie!!!
TRanquilla...anche se con un pò di sacrificio (Word ingrandito al massimo e poi copia ed incolla sul forum) vi aggiorno sempre!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
lunedì 22 gennaio 2007, 19:26 |
|
|
ZioSteve
Utente anziano
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2007, 16:23 Messaggi: 174 Località: Torino
|
un bacio per te che ti avvolga tutto il giorno
_________________ Stefano
|
lunedì 22 gennaio 2007, 20:44 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
_________________ Marta
|
lunedì 22 gennaio 2007, 20:55 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Dai Marta che domani ce la fai!
|
lunedì 22 gennaio 2007, 21:08 |
|
|
luke
Affezionato
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55 Messaggi: 443 Località: Milano
|
innanzitutto grande notizia:togli i punti! io sto sognando quel giorno.
per l'altro occhio col ck avanzato si sa può capitare, succedeva spesso anche a me;la la cornea ha anche capacità di recupero che hanno del miracoloso, vedrai che anche sta volta si rimette in pista
ciao
|
martedì 23 gennaio 2007, 0:02 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Mi sembra di essere sempre di più sulla tua scia anche se sono in vantaggio in quanto a pk!!!!
Anch'io sono al tagliando, forse mi toglieranno i punti, anche se cambiando oculista ancora non so (vedremo lunedì) e l'altro occhio è sul punto di capitolare.
Ho letto solo ora e quindi spero che tu sia andata a scuola regolarmente con doppia LAC. Un bacione ed in bocca al lupo per i punti
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
martedì 23 gennaio 2007, 9:58 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Ebbene sì...ce l'ho fatta!!!
Mi fa un pò male ma la lac ha tenuto per le ore necessarie....dalle 10.00 alle 16.00...appena a casa tolta con gran sollievo!
Ora solo un'occhiatina al forum e poi stop...senza lac è un delirio, bastano 10 minuti e ho nausea e mal di testa!
Concordo con tutto quanto avete detto:sono felicissima per i punti ma questo problema al destro mi ha spaventato molto....ma sono consapevole che è la regola!
Ora incrocio le dita...e vi ringrazio per il sostegno!!!
_________________ Marta
|
martedì 23 gennaio 2007, 17:29 |
|
|
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
Marta carissima... veramente sei una ROCCIA.. dopodomani spero il Prof. mi tolga i punti, iniziano a darmi fastidio, forse il riscaldamento l'aria asciutta dei locali ma alla sera ho l'occhio cotto... però non voglio lamentarmi, auguro a te il meglio, un abbraccio e ci aggiorniamo mercoledì!!!
CIAO
_________________ Monica
|
martedì 23 gennaio 2007, 20:27 |
|
|
betelgeuse963
Nuovo iscritto
|
La mia esperienza
Mi piacerebbe condividere con voi la mia esperienza.
HO 43 anni e ho il cheratocono bilaterale dall'eta di 12 anni, lenti a contatto rigide subito tollerte perfettamente con correzione perfetta 10/10 fino all'eta di 25 anni, primo trapianto perforante all'occhio sx a Lione nel 90 , dopo 9 mesi via i punti con lente a contatto correzione fino a 10/10 ora arrivo a 9/10 sempre con LC.
Ho tirato a lungo l'occhio sx con lente fino a che mi son deciso per il secondo trapianto , non avevo problemi di tolleranza lenti ma correzione era scesa parecchio circa 6/10 e avevo una fotofobia fortissima e facevo fatica a tener l'occhio aperto e spesso molto irritato , dopo visita di controllo mi hanno detto che era urgente procedere con il sendo trapianto e hanno optato per tecnica lamellare son stato operato il 27.11.06 , dalle prime visite non si sono evidenziati problemi a parte il fatto che visto che la mia cornea era molto sfiancata rimarrebbero alcune piegoline di Descemet delle quali secondo il medico alcune rimarranno anche dopo la rimozione dei punti prevista tra 9 mesi circa e probabilmentemi impediranno di recuperare completamente il visus.
Mi piacerebbe sentire il vostro parere, affettuosi saluti, Pierluigi
|
mercoledì 24 gennaio 2007, 11:30 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Stesso millesimo, benvenuto siamo coetanei e compagni di sventura.
Mi è sembrato (in parte) di rileggere la mia storia.
Sono entrata nel forum poco prima di te, il cheratocono l'ho scoperto un po' più tardi di te (a 23 anni) ma in compenso di PK ne ho già fatti 3, il primo nel 95, poi nel 97 all'altro occhio e l'ultimo nel 2006 ( ma a gennaio).
Tu chiedi un parere, ti posso dire che il visus non l'ho mai recuperato completamente e veramente è stato ballerino comunque nei periodi migliori arrivavo a 7-8 decimi corretti con occhiali. Il mio oculista non mi ha mai fatto riprovare con le lenti dopo le operazioni. Però vista la partenza ogni operazione ha sicuramente portato benefici e quindi sono contenta dell'esito anche se dopo 10 anni sono dovuta tornare a ripeterle.
Anche la seconda operazione l'hai fatta a Lione? Posso chiederti perché non in Italia? Io ho qualche problema a spostarmi e sto cercando un oculista affidabile vicino.
Un saluto affettuoso anche a te e viva il 63!
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
mercoledì 24 gennaio 2007, 11:53 |
|
|
betelgeuse963
Nuovo iscritto
|
Cara Marta,
Ho fatto il secondo intervento infatti in Italia il 27
Novembre scorso, se vuoi posso darti tutte le coordinate e informazioni necessarie, contattami per email al seguente indirizzo : betelgeuse963@tiscali.it
Questa volta mi 'e stato detto che son riusciti a farmi la lamellare con tecnica "big bubble " anche se ci son stati rischio di perforazioni causa l eccessivo sfiancamento della cornea, ora ovviamente non posso portare la lente fino alla rimozione delle suture tra 9 mesi, e nell'attesa non vedo moltissimo : da una recente visita dopo 1 mese una prova con correzione dava 5/10 lasciandomi un pochino perplesso, mi e' stato detto di aspettare anche se forse alcune di queste pieghe di Descemet rimarranno impedendomi il successo come nel caso dell'altro occhio.
Un saluto affettuoso, Pierluigi
|
mercoledì 24 gennaio 2007, 12:02 |
|
|
Maria
Socio AMC
|
Solo una piccola precisazione: attenzione in questo topic siamo in due MARIA e MARTA. Del 63 sono io Maria, non so di che anno è Marta! Anche se dalle discussioni precedenti sembra che tra me e Marta ci sia molta affinità di idee. Il topic lo ha aperto lei: approfitto per salutarla! Come va con la lente? Mi sembra che l'ultima operazione di entrambe risalga a circa un anno fa (prima lei).
Ti rispondo qui per ora: prima di chiederti ulteriori notizie, dimmi solo la città dove sei stato operato, mi interesserebbe solo se è in Toscana. Se devo spostarmi rivado a Milano dove sono già stata.
A proposito, c'è qualcun altro oltre a rebus, che è mai stato operato a Pisa?
Come mai sei così sicuro che tra 9 mesi ti toglieranno i punti? Anch'io lo ero prima di entrare qui e di conoscere persone a cui li hanno tolti dopo qualche mese, altre dopo un anno, altre dopo un anno e mezzo e altre dopo due....
Salutoni a tutti, lo sapete che domani il mio occhio nuovo compie esattamente un anno?
|
mercoledì 24 gennaio 2007, 15:01 |
|
|
betelgeuse963
Nuovo iscritto
|
Maria
Allora scusa per il lapsus di scrittura Maria.
Dunque la citta' in questione e' Bologna, e anche se queste valutazioni sono soggettive te li consiglio vivamente.
Per quanto riguarda i punti di sutura, cosi mi ha detto il dottore che mi ha operato, ovviamente se tutto va liscio.
Anche la volta scorsa a Lione me li levarono dopo 9 mesi e subito dopo misi la lente. io ho una tolleranza fantastica alle lenti a contatto rigide mai avuto problemi e sempre fatto tutti gli sport anche quelli estremi senza problemi, le ho sempre portate 16 ore al giorno, cosa che penso di fare anche con l'occhio operato di recente non appena mi danno l'ok.
L'unico mio pensiero e' a quanti decimi arrivero' con la correzione, essendoci appunto quese piegoline ed avendo maturato nel frattempo 6 gradi di miopia.
Io quando scelgo un medico mi fido ciecamente e vado in fondo con lui, credo molto piu' che nella bravura tecnica nel rapporto che si instaura, poi la mia esperienza dopo 31 anni di cheratocono mi ha insegnato che ogni caso e' diverso e cio' che succede ad altri e' differente.
Un saluto affettuoso, Pierluigi
|
mercoledì 24 gennaio 2007, 15:49 |
|
|