FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Maria ha scritto:
Solo una piccola precisazione: attenzione in questo topic siamo in due MARIA e MARTA. Del 63 sono io Maria, non so di che anno è Marta! Anche se dalle discussioni precedenti sembra che tra me e Marta ci sia molta affinità di idee. Il topic lo ha aperto lei: approfitto per salutarla! Come va con la lente? Mi sembra che l'ultima operazione di entrambe risalga a circa un anno fa (prima lei).

Manca solo Lazzaro!!!! :lol:
Io sono del 1973....ed è vero che siamo molto affini!!! Pensa che una delle mie amiche più care si chiama proprio Maria, quindi è un nome che mi piace davvero... :wink:
La lac regge ma che spavento....ora lunedì ci siamo con la rimozione!
Il mio okkietto invece ha festeggiato 1 anno e un mese proprio lunedì scorso, il 22!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 25 gennaio 2007, 17:49
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Anch'io ho la visita lunedì ma non la rimozione.
In bocca al lupo!
Per betelgeuse963, è vero che ogni caso è diverso dall'altro ma a volte è davvero utile conoscere le esperienze altrui per potersi confrontare ed anche chiedere magari all'oculista di cui ti fidi ciecamente qualche spiegazione in più.

venerdì 26 gennaio 2007, 9:53
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grazie a tutti...vi farò sapere!!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

sabato 27 gennaio 2007, 18:41
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Eccomi dopo la mia ennesima tappa verso i tanti sospirati decimi…
L’occhietto è stato alleggerito di ben otto punti staccati; è rimasta ancora la sutura “continua”.
Nonostante le gocce di anestetico, l’operazione non è stata del tutto indolore ed è durata un po’ più del previsto , circa tre quarti d’ora fra gocce, disinfettante, siringa per sfilare i punti e pinzetta per rimuoverli!
Adesso devo stare a riposo anche domani e instillare nell’occhio quattro volte al giorno per 7 giorni delle gocce di antibiotico e cortisone: niente benda!
Mi fa un po’ male… Domani però dovrei stare meglio!
Lunedì prossimo ennesimo controllo: mi hanno detto che non passerà molto tempo per rimuovere anche la “continua” ma questa mattina mi sono bastati i miei otto punti….
Come noterete dallo stile sta scrivendo il papi: domani ritorno io e vi aggiorno…
Un bacione a tutti e a domani!

lunedì 29 gennaio 2007, 21:02
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ciao marta, vedrai che il fastidio passerà presto!

a me ne hanno tolti una volta due e una volta uno e in effetti ho sentito un po' d fastidio dopo (mai mentre me li toglievano però!) quindi immagino che otto in un colpo non sia proprio il massimo...

però ti dirò... a me ne rimangono nove e spero proprio che il 6 febbraio li tolgano anche a me, mentre so che per la continua c'è tempo! almeno il mio occhio smetterà di arrossarsi intorno alla cornea, spero!

ma soprattutto... tienici aggiornati sulla situazione visus... :wink:

lunedì 29 gennaio 2007, 21:29
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Vai Marta, dai che hanno cominciato ad alleggerirti il carico :)

lunedì 29 gennaio 2007, 21:51
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Potremo forse essere insieme (virtualmente) a levarli tutti, io non vedo l'ora che sia passato quel momento e penso che sia lo stesso per te, che comunque hai già iniziato la scalata: da un decimo verso la vetta.... Bacioni e tanti auguri

martedì 30 gennaio 2007, 10:37
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grazie ragazze...è proprio vero, vale la pena anche soffrire un pochino per avvicinarci ai nostri sospirati decimi.... :wink:
Oggi va meglio, molto meglio e domani torno a scuola.... :wink:
Per il visus non noto differenze ma non credo che bastino questi 8 punti (erano posizionati tipo le ore dell'orologio, ossia loro dicevano ore 9, ore 12, ore 3, ecc...)...unica cosa che noto è che mi gira un pò la testa mentre scrivo al pc, cosa che non mi è mai successa nonostante le varie vicessitudini...voi che dite???
Per quanto riguarda la sutura continua chiederò lunedì quando pensano di rimuoverla....spero presto!!! :wink:

martedì 30 gennaio 2007, 16:27
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Si, si è capitato anche a me, e mi è già capitato più volte nella storia dei miei trapianti e interventini vari :) E' il visus che cambia Marta (ovviamente ci auspichiamo in meglio eh???)!
E' come quando ti fanno gli occhiali nuovi (ricordi???), le prime volte che li metti ti ci devi abituare :) e ti gira un po' la testa :roll:

martedì 30 gennaio 2007, 19:01
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Speriamo!!! :D
Ci avevo pensato anche io, ma temo sempre di illudermi... :(

mercoledì 31 gennaio 2007, 19:23
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
ciao Marta, son felice che ti abbian tolto i punti :D ora manca "solo" la sutura continua... un saluto dalla nebbia

Marco

giovedì 1 febbraio 2007, 12:31
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grazie Giaco!!!! Un saluto nebbioso anche a te.....
E cmque il mio giramento di testa davanti al pc persiste ed è un pò fastidioso...per adesso non vedo miglioramenti visivi ma credo che cmque sia in atto un cambiamento...anche se bisognerà cmque attendere la rimozione della continua!!! :wink:

giovedì 1 febbraio 2007, 17:03
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Marta, seppure in ritardo augurirrisimi...................... comunque non disperare vedrai che presto tutto comincerà a girare per il verso giusto.
Attendiamo notizie

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

lunedì 5 febbraio 2007, 9:08
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ed eccomi al terzo lunedì di fila di controllo…dopo una brutta settimana a livello psicologico. Sono stanca, non dormo più bene (io che sono una dormigliona provetta!!!!), piuttosto sfiduciata. In poche parole credo di essere un po’ alla frutta: si tira, si tira, poi viene questo momento… in cui tutto mi sembra infinito. Lo so che adesso dovrei vedere la fine, che ho passato momenti peggiori ma mi sento così. :cry:
L’okkietto cmque sta bene e questa è già una bella notizia. :D
Al che faccio la fatidica domanda: quando leviamo la sutura continua????
La risposta del dottore che mi ha levato i punti la settimana scorsa è a dir poco raggelante: nell’arco di 4-5 mesi!!!! E poi aggiunge che per dare poi una correzione bisognerà aspettarne altri tre, perché la cornea si assesti. In questo lasso di tempo la vista potrebbe migliorare ma anche peggiorare (sarà dura che peggiori visto che è già molto bassa…)….In tutto quindi la bellezza di circa 8 mesi….. :shock:
La mia faccia deve parlare da sola perché mi viene chiesto se va tutto bene. Proprio benissimo no, questa cosa sta diventando senza fine, ma ovviamente mi devo rimettere al parere dei medici.
Allora chiama la dottoressa che mi ha seguito in questi mesi accanto al Prof e mi guarda anche lei. Per fortuna lei dice che forse non bisognerà aspettare così tanto visto che la cornea le sembra ok.
Fatto sta che mi dà appuntamento tra un mesetto, lunedì 5 marzo!!!! Mi spiega però che non è detto che me li leverà, lo deciderà il Prof, ma secondo lei si potrebbe fare.
Quindi un altro mese di attesa e di speranza, facendo come al solito attenzione a non illudersi troppo….
Che dire??? Un momento un po’ così, che spero passi presto…. :wink:

lunedì 5 febbraio 2007, 16:13
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Marta, immagino la tua delusione e il tuo sconforto... ma appunto hai passato momenti peggiori e vedrai che riuscirai ad aspettare ancora...

un abbraccio

lunedì 5 febbraio 2007, 16:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 80  Prossimo