Autore |
Messaggio |
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
|
martedì 30 gennaio 2007, 18:54 |
|
|
Very19
Affezionato
|
Buongiorno, vorrei riportare 2 link interessanti in cui si dice ke la PRK viene usata anche per un numero maggiore di diottrie se la situazione e lo spessore non permettono di ricorrere alla Lasik: http://www.oculistica.info/box/prk.htm , e : http://www.carlomasci.it/faq/faq.htm , e inoltre si parla anke della PRK personalizzata, o customizzata ke dir si voglia.
Io spero davvero ke, stando così le cose, il cross linking possa aiutarmi anke a realizzare il mio sogno di tornare a vederci bene a occhio nudo ; e per questo spero anke ke, se, come ha detto simone, una volta il laser lo si faceva solo in caso di vera necessità, mentre adesso lo fanno a kiunque kieda di essere operato (deve avere i requisiti, certo, ma se li ha operano kiunque lo voglia), anke in questi casi col tempo si arrivi ad operare kiunque lo voglia (e io sarò la prima a volerlo ).
|
martedì 30 gennaio 2007, 19:03 |
|
|
Edo87
Utente anziano
Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41 Messaggi: 386 Località: Marche
|
_________________ La vita è un punto di vista.
|
martedì 30 gennaio 2007, 19:48 |
|
|
Very19
Affezionato
|
Beh l'haze non è un problema grave, perchè può essere rimosso attraverso la PTK, che serve proprio a rimuovere opacità superficiali della cornea, e poi molto spesso va via da solo in tempi più o meno lunghi, inltre esiste la PRK mitomicina-assistita (la mitomicina è un farmaco utile nella prevenzione dell'haze).
|
martedì 30 gennaio 2007, 20:03 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Si in effetti ho guardato i link, forse mi è sfuggito ma non mi sembra si parli di PRK post CCL, parlano di PRK e basta ho solo visto un accenno alla correzione dell'astigmatismo post trapianto.
Tra l'altro sono messi in evidenza anche i suoi bei rischi e non ho visto che parlino di PRK su cheratoconi. Non stiamo correndo un po' troppo? Non possiamo attenerci a quello che ha detto il dottore di Zurigo e lasciare che i medici facciano il loro lavoro? Magari fra 5 anni sarà la norma fare il X-Linking seguito da PRK ma se adesso hanno detto che è un tentativo che si fa su casi che non hanno nulla da perdere perchè già di per se poblematici, lasciamoli provare con quelli... o no?
ma solo adesso che sei convalescente spero , ti prego dimmi di si perchè altrimenti mi cade un mito
|
martedì 30 gennaio 2007, 20:16 |
|
|
Very19
Affezionato
|
Beh per cercare cose interessanti in tal senso bisogna guardare perlopiù siti stranieri, vi prometto ke appena troverò qualcosa di interessante ve lo riporterò, ora come ora sto cercando di informarmi e di capire il più possibile, ma presto vi fornirò notizie utili.
Comunque quei link li ho riportati non tanto per parlare del laser dopo il cross linking, ma per spiegare bene quali sono le tecniche laser, in ke cosa consistono, e in ke cosa si differenziono tra loro, visto ke mi sembrava ke molti non le conoscessero.
Io comunque conosco molta gente ke si è sottoposta al laser per eliminare i difetti visivi (conosco solo operati con PRK, con le altre tecniche ancora non ho conosciuto nessuno), e che ora hanno tolto l'occhiale e sono davvero felici, proprio per questo voglio poter farlo ank io, perchè un'esclusione al laser per me è una cosa ke veramente proprio non mi va giù, per cui devo trovare il modo di arrivarci ank io.
|
martedì 30 gennaio 2007, 20:25 |
|
|
barbara
Socio AMC
|
Si ma non avevano il cheratocono In ogni caso ne conosco qualcuno anch'io, la mia amica per esempio dopo un paio d'anni che ha visto benissimo ha rimesso gli occhiali, certo non le mancano i decimi di prima ma porta pur sempre gli occhiali, un'altra ha comunque messo gli occhiali perchè le è passata la miopia ma per motivi d'età (dopo i 40 capita praticamente a tutti) è diventata presbite.
E a loro è andata molto bene rispetto alle testimonianze che si leggono su http://www.malavista.it
|
martedì 30 gennaio 2007, 20:35 |
|
|
Very19
Affezionato
|
Beh si la presbiopia dopo i 40 viene praticamente a tutti... comunque beh...un margine di richio c'è sempre, una chirurgia a rischio zero non esiste, e probabilmente mai esisterà... , comunque ormai il laser è una chirurgia sicura, e se succede qualcosa è l'eccezione che conferma la regola si può dire...
Cmq ho già trovato qualcosa di interessante : http://www.revoptom.com/index.asp?page=2_1711.htm , e anke : http://www.crstoday.com/PDF%20Articles/ ... 107_09.php , sono in inglese, ma penso si capisca lo stesso.
Ultima modifica di Very19 il martedì 30 gennaio 2007, 22:50, modificato 1 volta in totale.
|
martedì 30 gennaio 2007, 20:49 |
|
|
simone.rossano
Utente attivo
|
A quel che mi era stato detto a Zurigo l'effetto del laser refrattivo dipende molto dalla simmetria della cornea, ovvero piu' la cornea e' simmetrica nel suo astigmatismo a clessidra o con le sue variazioni altimetriche, migliore e' il risultato. Di conseguenza oltre al criterio di stabilizzazione del cheratocono anche la reazione al cross-linking che e' sempre soggettiva e non si puo' stabilire a priori (quale grado di simmetria acquisisce la cornea dopo il trattamento ?) diventa un ulteriore criterio restrittivo in tal senso.
Ciao
_________________ simo80
|
martedì 30 gennaio 2007, 21:04 |
|
|
Juan
Utente attivo
|
Il nome al momento non me lo ricordo.
Beh a questo punto credo che andro a farmi vedere anche da qualche altra parte! Vediamo un po che mi dicono!
|
martedì 30 gennaio 2007, 22:38 |
|
|
barbara
Socio AMC
|
Bhe Juan concentrati dai che ti viene in mente Puoi dirci almeno almeno in quale città l'hai incontrato e se in ospedale oppure in un ambulatorio privato?
|
martedì 30 gennaio 2007, 22:45 |
|
|
SuperClaude
Fondatore AMC
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56 Messaggi: 685 Località: Varese
|
Non per fare il menagramo...
Ma se andasse male?
_________________ https://t.me/pump_upp
|
martedì 30 gennaio 2007, 23:10 |
|
|
Juan
Utente attivo
|
Era in un ambulatorio privato!!!
In un paese in provincia di Caserta! Sinceramente ho un periodo molto
"pieno" e con l'arrivo del mio nuovo "coinquilino" nell'occhio destro ora il mio cervello è in sovraccarico!!! Informazioni + specifiche al momento non so darvene e la cartella con le analisi ce l'ha l'oculista al quale ho richiesto le lenti! Sto ancora aspettando che mi chiami per fare la prova delle lenti! Da sabato ho le registrazioni del cd, cosa che aspettavo da anni e che putroppo ricordero male e spero solo di riuscirmi a concentrare in studio! Sono agli inizi e gia ne ho piene le p..e!!!
|
mercoledì 31 gennaio 2007, 9:20 |
|
|
Very19
Affezionato
|
Beh superclaude speriamo proprio di no... speriamo proprio ke vada bene... , come dicevo prima una chirurgia a rischio zero non esiste, e se inizi ad aver paura di tutto... l'importante è ke se tutto va bene poi tu abbia davvero risolto i tuoi problemi.
|
mercoledì 31 gennaio 2007, 16:57 |
|
|
Edo87
Utente anziano
Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41 Messaggi: 386 Località: Marche
|
Juan: Male non può farti simone.rossano: Anche io inizialmente pensavo che le cose stessero così, per questo un pò mi stupisce il fatto che preferiscano usare il laser su chi ci vede meno, di sicuro il loro astigmatismo ha ben poco di regolare Forse è come dice barbara: cercano di sperimentare su chi è gia vicino al trapianto. barbara: Quando, tra qualche settimana, tornerò all'università di sicuro cambierò regime, fino a quel momento la vedo dura... Very19:
Si, proprio interessante, specialmente la seconda... il tipo è passato da 2/10 a 10/10 naturali dopo Cross-linking e PRK: impressionante
L'importante è che qualcosa si stia muovendo (il dott. era Greco giusto?).
CIAO
_________________ La vita è un punto di vista.
|
mercoledì 31 gennaio 2007, 17:22 |
|
|