FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Bebè in arrivo!!

Rispondi all’argomento  [ 197 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo
Bebè in arrivo!! 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
cara dolce Very 19
la mia pricipessina si chiama MariaBeatrice ed e' bellissima
se vi piaccioni i nome composti, non guardare nessuno e vai decisa
p.s. metti nel cassette anche un nome maschile tipo Achille, Ermanno perche se il numero dopo il tuo nome dice quello che penso siete due tipi tosti e chissa se da due cosi non salti fuori un tostissimo
un bacio

martedì 30 gennaio 2007, 22:04
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Ma grazie 1000 Ziosteve, sei davvero molto simpa :D :D , cmq il 19 c'è xkè quando mi sono iscritta a questo forum avevo 19 anni, ora ne ho 20...

martedì 30 gennaio 2007, 22:54
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ciao Very,
io mi chiamo Maria Chiara quindi me ne intendo... :)
credo che Fiorys intendesse che il doppio nome è un problema nel senso che ovviamente devi sempre firmarti con entrambi i nomi eccetera in tutti i documenti ufficiali ma per me non è mai stato un problema perchè io non mi faccio chiamare Chiara, ma Maria Chiara o Machi quindi non ho la tentazione du firmarmi Chiara e basta come altre Maria Chiara che conosco che vengono chiamate Chiara.
secondo me la differenza è solo questa: se chiamerete la tua bimba Maria Azzurra e poi tutti (compresi voi) la chiamerete Azzurra, allora sì che sarà un peso doversi sempre ricordare di aggiungere il Maria...
altrimenti, vai tranquilla!

mercoledì 31 gennaio 2007, 9:08
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
In un certo senso è come dice machi, il problema dei doppi nomi è proprio per i documenti. Purtroppo da esperienza personale ed anche lavorativa ti assicuro che in molti casi (non tutti per fortuna) il doppio nome ha creato problemi (tipo mia sorella, di nome Maria Francesca fino al 5° anno di scuole superiori per poi scoprire che in realtà per un errore del comune il suo nome è solo Maria ... nonostante su alcuni certificati proprio del comune ci stavano i due nomi.... quindi da li una serire di modifiche a tutti i documenti). Invece il mio datore di lavoro ha avuto molti problemi perchè al momento della laurea si è accorto che gli avevano considerato un solo nome (due mesi per avere i documenti esatti).
In questo periodo nei comuni italiani sti sta lavorando proprio sul doppio nome per cercare di sistemare proprio queste differenze (lo so perchè sono consulente nei comuni... il mio lavoro consiste proprio nel risolvere questi problemi)... perchè purtroppo chi ci lavora non è sempre attento e basta una virgola in più a far danni!!!

Cmq se ti piace il doppio nome ti do un consiglio... la cosa alla quale devi stare attenta è il momento della registrazione dell'atto di nascita (tutto dipende da quello) ... se l'atto lo fanno manualmente non devono assolutamente mettere una virgola tra i due nomi, mentre se lo fanno con procedura informatizzata devono mettere Maria Azzurra come "primo nome composto da due elementi" ... non so dove vivi e come lavorano da te... sono cose che dovrebbere fare gli impiegati ma io sono del parere fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
Oppure fare come ziosteve che ha messo il doppio nome tutto attaccato come un nome composto.

Ps: anche a me piace Maria Azzurra! :D :wink:

mercoledì 31 gennaio 2007, 9:29
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
in effetti mi stavo dimenticando di specificarlo...

mia mamma aveva avuto dei problemi perchè lei si chiama Francesca e di secondo nome Maria ma all'Ufficio trascrizione dell'anagrafe avevano dimenticato la virgola quindi al momento della maturità le hanno detto che il suo nome era Francesca Maria...
Poi ha scoperto l'errore e ha dovuto fare cambiare i documenti per la laurea nonchè girare con un foglio che Francesca X e Francesca Maria X erano la stessa persona....
quindi ovviamente quando sono nata io ha detto che mi chiamavo Maria Chiara "tutto primo nome, staccato e senza virgole".
E per sicurezza non mi ha dato secondi nomi ;)

io cmq problemi nn ne ho mai avuti!

mercoledì 31 gennaio 2007, 9:36
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Poverina la tua mamma machi... cmq si Fyoris, starò molto attenta c on l'atto di nascita. :wink: :wink: :wink: :wink:
Cmq quando sarà nata magari mettiamo da qlk parte nel sito un fiocco rosa :D :D

mercoledì 31 gennaio 2007, 16:58
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
:D

Very ... il fiocco credo sia il minimo .. visto che sta partecipando al forum ancora prima della nascita!!!! :wink:

La propongo come mascotte dell'associazione :D

giovedì 1 febbraio 2007, 9:21
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Sono daccordo con Fiorys per quanto riguarda la mascotte :lol: :D

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

giovedì 1 febbraio 2007, 11:13
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Come mascotte....mi piacerebbe qualcosa che potremmo portarci sempre dietro :lol: :lol: :lol: qualcosa di piu' simpatico :lol: :lol: :lol: qualcosa di piu' attinente e qualcosa di meno personale :P

giovedì 1 febbraio 2007, 16:17
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Qualcuno ha notizie di Very?

è un po' di giorni che non si vede nè sul forum nè su msn...

Non è che sarà diventata mamma??? :oops:

martedì 13 febbraio 2007, 20:11
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Mi pare fosse marzo...ma magari è nata in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 17 febbraio 2007, 19:33
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Tutto sotto controllo :) Ci ho parlato io ieri sera su msn e stava bene anche se non abbiamo parlato di salute ma di matrimoni (e funerali :( ) di re, regine, principi e blasonati in genere :)
La scadenza dei giorni è prevista per il 3 marzo quindi, salvo imprevisti, possiamo stare tranquilli ancora qualche giorno :roll:

sabato 17 febbraio 2007, 21:37
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
sì sì, oggi ci ho parlato anch'io. aveva solo problemi al pc.
scusate per il falso allarme

sabato 17 febbraio 2007, 21:39
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Si ho avuto il pc fuori uso per un po' di giorni, scusatemi, immaginavo cosa avreste pensato... :D :D
Cmq quasi ci siamo, e più si avicina quel giorno più la mia ansia aumenta, ma aumenta anke la voglia di vedere la piccola... e anke di non ricevere più calci dentro di me!! :lol: :lol:
Speriamo bene!! :D :D :D :D

lunedì 19 febbraio 2007, 19:16
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao!!! come stai?sono sicura sarà un grande e indimenticabile momento!!!!!! Un abbraccio a tutte e due!!!!! :wink:

lunedì 19 febbraio 2007, 21:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 197 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo