FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grazie Machi, hai davvero ragione...ma è un momento così...passerà!!! Ti abbraccio forte!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 5 febbraio 2007, 16:50
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Marta sono sicuro che, come sempre, darai un esempio unico di forza per tutti noi :wink:
Un abbraccio.

CIAO
:D :D :D

lunedì 5 febbraio 2007, 17:19
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Ciao Marta......condivido pienamente tutti gli abbracci ....e le pacche sulle spalle....secondo me era chiaro, marta,...che dovesse sopraggiungere un momento del genere.....dopo tutte le speranze.....gli orizzonti aperti.....i risultati tardano ad arrivare.....il momento di sconforto e' nella norma. Chissa' quanti ,invece, al contrario tuo, si mascherano dietro false verità....che magari a loro fa bene raccontare per poter illudersi almeno di fronte a chi non conoscono e star bene almeno nei momenti in cui vengono in forum.

lunedì 5 febbraio 2007, 18:16
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
marta ha scritto:
Ed eccomi al terzo lunedì di fila di controllo…dopo una brutta settimana a livello psicologico. Sono stanca, non dormo più bene (io che sono una dormigliona provetta!!!!), piuttosto sfiduciata. In poche parole credo di essere un po’ alla frutta: si tira, si tira, poi viene questo momento… in cui tutto mi sembra infinito. Lo so che adesso dovrei vedere la fine, che ho passato momenti peggiori ma mi sento così. :cry:
L’okkietto cmque sta bene e questa è già una bella notizia. :D
Al che faccio la fatidica domanda: quando leviamo la sutura continua????
La risposta del dottore che mi ha levato i punti la settimana scorsa è a dir poco raggelante: nell’arco di 4-5 mesi!!!! E poi aggiunge che per dare poi una correzione bisognerà aspettarne altri tre, perché la cornea si assesti. In questo lasso di tempo la vista potrebbe migliorare ma anche peggiorare (sarà dura che peggiori visto che è già molto bassa…)….In tutto quindi la bellezza di circa 8 mesi….. :shock:

Allora chiama la dottoressa che mi ha seguito in questi mesi accanto al Prof e mi guarda anche lei. Per fortuna lei dice che forse non bisognerà aspettare così tanto visto che la cornea le sembra ok.
Fatto sta che mi dà appuntamento tra un mesetto, lunedì 5 marzo!!!! Mi spiega però che non è detto che me li leverà, lo deciderà il Prof, ma secondo lei si potrebbe fare.
Quindi un altro mese di attesa e di speranza, facendo come al solito attenzione a non illudersi troppo….

ciao Marta
capisco la delusione, anche perchè vivo una situazione quasi identica; cerca però di ragionare un pò a freddo:
I medici spesso hanno la delicatezza degli elefanti anzi peggio e questo ormai lo sappiamo, non pensano di avere di fronte delle persone, ma solo delle cornee, degli organi, da questo punto di vista ci sono carenze enormi;
però il tuo adesso è solo un problema psicologico perchè il tuo occhio è OK e questo è quello che conta (e probabilmente conta anche x il medico); capisco che dopo più di 1 anno si ha una voglia tremenda di tornare alla normalità (a chi lo dici!!!) e possibilmente subito, ma abbiamo capito che non si può avere fretta perchè per avere un risultato ottimale ci vuole ancora un pò;
il problema sorge nel momento in cui si pensa che ormai è fatta, l'ho provato anch'io, per un momento allo scadere dei 12 mesi (così mi avevano detto), e invece no, bisogna resistere ancora un pò, ci vuole una pazienza da cinesi, ma l'importante è che ogni giorno che passa è un giorno guadagnato, un giorno in meno;
se le cose vanno bene i punti ormai tendono a tenerli parecchio e questo credo sia dovuto al fatto che il risultato finale tende ad essere migliore con la riduzione dell'astigmatismo: l'ho già sperimentato su di me negli ultimi mesi;
io sono stato operato prima di te (poco) e i punti li ho tutti; settimana prossima vado a farmi vedere dal prof, ma nessuna illusione, so che i tempi non saranno brevi; per cui cerca di consolarti pensando che è tutto ok, l'occhio va bene, i tempi sono normali; piuttosto bisognerebbe capire se esistono particolari lac di protezione da cominciare a mettere anche solo qualche ora al giorno;
ciao e coraggio

lunedì 5 febbraio 2007, 20:06
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Tornare alla normalità, luke? non fai una vita normale adesso? :roll: :roll:

lunedì 5 febbraio 2007, 20:11
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Marta,
non ti scoraggiare, vedrai che al prossimo controllo la situazione sarà migliore.
Giuseppe

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

martedì 6 febbraio 2007, 8:47
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
ciao Marta, non ti conosco ma ti mando un abbraccio fortissimo...

martedì 6 febbraio 2007, 9:06
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Forza Marta,
che il 5 Marzo arriverà prestissimo!
Nel frattempo pensa ad altro,cerca di distrarti e il tempo passerà ancora più veloce! Ti sono vicina,un abbraccio forte

martedì 6 febbraio 2007, 12:24
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Cara Marta mi dispiace che ti senti così, non so se ti può consolare ma ieri sono andato a fare la prima visita al Gemelli di Roma dal Dott. Mosca, che mi aspettavo un po' più grande di età, è stato molto scrupoloso e mi ha subito detto che fatto il trapianto mi aspetta un mese di riposo, di cui almeno 10 giorni a casa, i punti li dovrò tenere per un anno e mezzo due. Nell'occhio buono sono un po' astigmatico però ha detto che all'inizio non mettiamo nessun occhiale almeno fino a 4 mesi dopo l'intervento quando poi si proverà a mettere un occhiale che comunque sarò destinato a cambiare per via dell'assestamento della cornea. Se riesco ad operarmi prima dell'estate sarebbe meglio non andare in vacanza al mare (e questo è un problema non da poco avendo due bambini piccoli ai quali non è semplice far capire che il papà ha fatto un trapianto di cornea). In tutto questo mi ha detto però di essere molto fiducioso e di non preoccuparmi degli aspetti negativi perchè ogni caso è a se (ma io mi domandavo e se fossi uno di quei casi che non vanno bene come la mettiamo) però alla fine la conclusione è stata la stessa di altri professori che ho sentito prima di lui "la cosa importante è togliere la patologia poi il visus con un po' pazienza si sistema" e forse è la cosa più importante.
Coraggio Marta un saluto

martedì 6 febbraio 2007, 12:52
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Mi associo all'abbraccio di tutti quanti, Marta.
Visto che sei sempre forte ed ottimista, vedi il lato buono, a me li tolgono perchè "stanno per andare in vascolarizzazione...". Il fatto di poterli tenere di più probabilmente è positivo... o almeno vedila così!
Però toglimi un dubbio, a me già qualche mese fa (a settembre), dopo mie insistenze, mi ha segnato una correzione per l'occhio operato (occhiali non LAC). Mi ha detto che avrei potuto avere dei problemi di assestamento, che nel corso del tempo la lente andrà cambiata, ma da settembre ad ora ho recuperato qualche decimo, buttando via qualche euro ma ne valeva la pena. Il tuo decimo è a occhio nudo o dopo correzione? Hai qualcosa ora davanti all'occhio operato? Probabilmente l'hai già detto ma mi sono persa.
Bacioni

Per Sergio
Cita:
sarebbe meglio non andare in vacanza al mare (e questo è un problema non da poco avendo due bambini piccoli ai quali non è semplice far capire che il papà ha fatto un trapianto di cornea

Nel 1997, ho subito il secondo PK avevo un bimbo di 5 anni ed uno di 2, era il 13 giugno. Ad agosto sono andata al mare all'Elba con un paio di occhiali da sole e di occhialini per fare il bagno! Forse è da incoscienti, lo so, ma nessuno mi aveva detto quello che ahnno a te e dietro mia richiesta mi è stato detto che potevo anche andare solamente con un "occhio di riguardo" (o se preferisci un po' di riguardo all'occhio)!

martedì 6 febbraio 2007, 14:40
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ragazzi, grazie davvero a tutti!!!!
So perfettamente che avete ragione, pazienza ne ho avuta e ne devo avere ancora ma, come dice Luke, ci sono dei momenti in cui intravedo un pò la fine e allora ripartire dopo altri stop è ancora più difficile... :(
Cmque oggi va meglio, i miei bimbi hanno il potere di farmi dimenticare tutto o quasi...
Grazie ancora a tutti...siete fantastici...e credetemi...è anche grazie a voi che i momenti difficili passano!!!! :wink:

Ps: per Maria: il mio decimino è senza correzione. Cmque il 5, vada come vada, proverò a insistere per un occhiale, anche solo per guadagnare un decimo.... :wink:
Sergio, in bocca al lupo!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

martedì 6 febbraio 2007, 17:44
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Guardate la matita cambiata per l'occasione.........................brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!
Da un lato non voglio illudermi ma dall'altro non posso fare a meno di pensarci...e di sperare!
Così potrò iniziare un altro conto alla rovescia...non più dal trapianto ma dalla rimozione punti! :wink:

mercoledì 28 febbraio 2007, 19:51
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Grande Marta, non mi ricordavo che il momento fosse così vicino!

Vedrai che te li toglieranno e che poi inizierai i tuoi miglioramenti.. te lo meriti proprio!

e per la rimozione del sopraggitto nn ti preoccupare, a me ci hanno messo 10 minuti e ti assicuro che non è stato per niente traumatico (peccato che a me li abbiano tolti per rimetterli dopo due ore.. :oops: )!
credo che dipenda molto dalla mano di chi te lo fa, alcuni dei punti staccati me li aveva tolti una dottoressa giovane che nn riusciva mai a prendere il filo, ma quando me l'ha fatto il chirurgo ci ha messo davvero pochissimo!

mercoledì 28 febbraio 2007, 19:56
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grazie Machi, credo che sia proprio così....
Il dottorino giovane che mi ha tolto quelli staccati mi ha fatto patire un pò.... :(
Ma sono disposta anche a soffrire pur di levarli!
La mia paura è invece che mi dicano di ritornare visto che non mi hanno assicurato niente.... :(

mercoledì 28 febbraio 2007, 20:05
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Marta, forza siamo a meno 4.
Per il cinque sono convinto che tutto andrà per il meglio.
Io oltre agli auguri aggiungo anche una preghiera.

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

giovedì 1 marzo 2007, 9:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 80  Prossimo