Autore |
Messaggio |
mammadipaziente
Utente anziano
|
Il "pupo" non ha mai avuto problemi di pelle neppure acne nonostante i suoi 16 annI pelle perfetta.
.
_________________ roberta
|
mercoledì 13 luglio 2005, 9:57 |
|
|
cyclope
Utente anziano
Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 9:37 Messaggi: 122 Località: Vigevano (PV)
|
mi si screpola molto facilmente la pelle del naso e ho spesso le labbra secche a parte questo tutto ok
_________________ La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana
|
mercoledì 13 luglio 2005, 11:02 |
|
|
antoniocadei
Utente attivo
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:10 Messaggi: 81 Località: Bergamo
|
eczema
ciao..anche io ho tanti problemi alla pelle, HERPES, ECZEMA, proprio in questi giorni ho delle escoriazioni sulle coscie, e ho pure il cheratocono...!!
Cavolo mi era venuto il sospetto ma leggendo anche i Vs. testimonianze mi sto convincendo che qualche legame ci sia.. anche lontano.. magari mancanza di certi anticorpi o vitamine.. può essere?
PERDONATE LA MIA IMBRANATAGGINE.. COME FACCIO A VOTARE?
_________________ chi la dura..la vince!!! Antonio bg
|
venerdì 10 febbraio 2006, 11:49 |
|
|
gizmosira
Utente attivo
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 17:01 Messaggi: 87 Località: MILANO
|
re fastidi pelle
Ciao, aggiungo al sondaggio un alto si. Anche mio ragazzo soffre di herpes labbiale da quando era piccolo(con dei rari casi in cui gli è uscito anche sul viso) e soffre spesso di dermatiti...ade sempio a volte la pitiriasy versicolor(macchiettine chiare sulla fronte) che spariscono con della pomata locale. Ecco tutto ciao
Ultima modifica di gizmosira il venerdì 14 gennaio 2011, 16:09, modificato 1 volta in totale.
|
venerdì 10 febbraio 2006, 16:25 |
|
|
VEDERCI CHIARO
Utente anziano
|
salve a tutti,
anch'io soffro di acne e dermatite seborroica ed anch'io ho usato roaccutan, medicinale con tantissime controindicazioni ma andare in giro con i "bozzi" in faccia, ve lo assicuro, non e' facile (naturalmente i commenti della gente amplificano il problema psicologico).
saluti
_________________ CHI VIVRA' VEDRA'
|
martedì 21 febbraio 2006, 20:40 |
|
|
alaxia
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2005, 23:56 Messaggi: 43 Località: nomi (trento)
|
anche io soffro di eczema allergico ma non avevo mai messo in relazione le due cose...ma considerando che in famiglia tutti soffrono di ecxemi allergici e solo io di ck mi sa che non ci sia tutta questa correlazione
_________________ ...e poi uscimmo a riveder le stelle...(Dante Alighieri)
|
giovedì 23 febbraio 2006, 0:25 |
|
|
ivan.nathan
Utente attivo
|
Re: acne giovanile
Ragazzi vi leggo stasera perchè vi ho conosciuto da poco, anche io ho fatto dei cicli di ROACUTAN. Diciamo per circa 1 anno.
|
martedì 28 febbraio 2006, 0:44 |
|
|
VEDERCI CHIARO
Utente anziano
|
ROACCUTAN:PRINCIPIO ATTIVO ISOTRETINOINA,GRUPPO RETINOIDI
NELLE CONTROINDICAZIONI SI LEGGE:E' STATA OSSERVATA UNA DIMINUIZIONE DELLA VISIONE NOTTURNA IN CORSO DI TRATTAMENTO DI ROACCUTAN,A VOLTE PERSISTENTE ANCHE DOPO LA FINE DELLA TERAPIA. DAL MOMENTO CHE IN ALCUNI CASI IL DEFICIT VISIVO SI E' PRESENTATO ALL'INPROVVISO,E' BENE INFORMARE I PAZIENTI DI QUESTO POSSIBILE EFFETTO COLLATERALE E INVITARLI A FARE ATTENZIONE ALLA GUIDA DEI VEICOLI O ALL'USO DI MACCHINARI NELLE ORE NOTTURNE. EVENTUALI PROBLEMI DELLA VISTA DEVONO ESSERE TENUTI SOTTO CONTROLLO. LA XEROFTALMIA,LE OPACITA' CORNEALI, LA RIDUZIONE DELLA VISIONE NOTTURNA E LA CHERATITE DI SOLITO SI RISOLVONO ALLA SOSPENSIONE DEL TRATTAMENTO. E' NECESSARIO TENERE SOTTO CONTROLLO I PAZIENTI CON XEROFTALMIA PER PREVENIRE L'INSORGENZA DI CHERATITE.
TRA GLI EFFETTI INDESIDERATI: LA SECCHEZZA DELLA MUCOSA CONGIUNTIVALE PUO' ESSERE CAUSA DI CONGIUNTIVITE E DI OPACITA' REVERSIBILE DELLA CORNEA. RARI CASI DI FOTOFOBIA, DISTURBI DELL'ADATTAMENTO AL BUIO , DISTURBI DELLA VISIONE DEI COLORI,OPACITA' DEL CRISTALLINO,CHERATITI
RAGAZZI PENSO PROPIO CHE E' UN MEDICINALE CHE DOVREMMO EVITARE E AHIME' TENTARE CON ALTRI FARMACI L'ELIMINAZIONE DEI NOSTRI PROBLEMI DI PELLE
|
martedì 28 febbraio 2006, 22:52 |
|
|
vichy31
Utente attivo
|
per quanto riguarda la dermatite, posso dirvi che la mia pelle è peggiorata notevolmente dopo il trapianto di cornea.Io ho scelto l'anestesia locale e non so se questo può avere un'incidenza sulla pelle del viso,i colliri,l'utilizzo della benda e comunque lo stress post operatorio secondo me sono stati elementi importanti per la salute della pelle che era untuosa soprattutto sulla fronte ed impura sul resto del viso.Dopo un anno di utilizzo di vari prodotti mi sono recata da una dermatologa che mi ha curato il problema,dicendomi che si trattava di acne da stress o da dimagrimento,in quanto dopo l'operazione ho perso anche dei chili.La perdita dei chili dal lato psicologico la posso ricondurre alla paura di ingrassare e gonfiare dopo l'operazione a seguito delle terapie come era successo in passato a mio fratello,e nonostante la consapevolezza che le cure oggi sono molto piu' leggere , questa paura mi ha portato anche a dimagrire.E voi vi rispecchiate nella mia esperienza?
_________________ vichy31
|
sabato 19 agosto 2006, 1:22 |
|
|
VEDERCI CHIARO
Utente anziano
|
CIAO VICKY,
POTREI SAPERE,SE VUOI ANCHE IN PRIVATO, CON QUALI MEDICINALI HAI RISOLTO IL PROBLEMA DERMATOLOGICO???
GRAZIE
|
domenica 20 agosto 2006, 16:05 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Non ho avuto problemi dermatologici (almeno per ora ) ma stress tanto, anzi tantissimo: le ripetute ulcere, l'attesa interminabile per il trapianto con sole tre ore di lac al giorno a disposizione, l'intervento, il post tra bende, colliri, pomate e la vista che non arriva, l'altro occhio che regge con una doppia lac di fortuna, le continue gocce da dare e la paura di non tornare più quella di prima, con la scuola che incombe e io che tremo al pensiero che la doppia lac non regga....mi rispecchio eccome e ti capisco!
Si parla troppo poco della componente psicologica di questa malattia, che è invece fondamentale....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
martedì 22 agosto 2006, 15:20 |
|
|
monia
Nuovo iscritto
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2005, 7:45 Messaggi: 12 Località: Treviso
|
Ciao, anch'io ho spesso dermatiti tra le dita, dietro la nuca e...ho cheratocono bilaterale.
Monia
|
giovedì 8 marzo 2007, 23:19 |
|
|
antomamma
Utente anziano
|
Come ho già detto a Monia da un'altra parte nel forum ho un figlio che ha - non spesso - dermatite ai gomiti e ginocchia.
Mio marito che ha trasmesso a mio figlio il cheratocno (lo abbiamo scoperto a Zurigo), che per altro è frusto, ha in compenso una parapsoriasi da quando è adolescente. Forse in lui si è sviluppato di più il problema pelle che occhio.
ciao
|
venerdì 9 marzo 2007, 15:47 |
|
|
unaltramamma
Utente attivo
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 20:45 Messaggi: 30 Località: genova
|
Anche mia figlia ha problemi alla pelle....
fin da piccolissima si grattava a sangue la schiena...dermatite atopica...
daqualche anno le compaiono sulle braccia delle macchie piu chiare dopo un pò che prende il sole........
forse qualche correlazione c'è..........
_________________ unaltramamma
|
giovedì 15 marzo 2007, 20:38 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
venerdì 16 marzo 2007, 9:50 |
|
|