FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - [Zurigo] CCL 2° occhio e chiarimenti su laser refrattivo

Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
[Zurigo] CCL 2° occhio e chiarimenti su laser refrattivo 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Cita:
Edo anche a te sono arrivate le fatture per tutte e due gli interventi insieme?

Io avevo prenotato prima un intervento e poi l'altro, mi sembra che le fatture siano arrivate separatamente.
Tuo figlio che ne pensa? vorrebbe fare entrambi gli occhi o preferisce aspettare?

CIAO
:D :D :D [/u]

mercoledì 28 febbraio 2007, 21:49
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Andremo il 15 marzo a fare il primo cross linking. Ho prenotato il secondo per il 12 aprile. Ma quando sarò a Zurigo fra due settimane chiederò ancora al dottore cosa ne pensa. Comunque mio figlio preferisce cercare di fermarlo e quindi vorebbe intervenire. Ti saprò dire dopo la prima operazione...........il fifone non sa esattamente quanto male sentirà anche se in qualche modo ho cercato di prepararlo.

Grazie ancora Edo. Ma hai solo 20 anni?

mercoledì 28 febbraio 2007, 22:39
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Sono sicuro che a Zurigo sapranno spiegarvi bene la situazione, in bocca al lupo per l'intervento. :wink:
Se posso permettermi di darti un consiglio: avvertilo del dolore almeno qualche giorno prima del trattamento, perchè poi scoprirlo quando si è proprio sotto il laser sentendo l'infermiera che dice: "...firsts 48 hours are very, very painful!" :twisted: ...non è il massimo...

A dire il vero ne ho 19 e tre quarti :lol:

CIAO
:D :D :D

giovedì 1 marzo 2007, 22:20
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ciao Edo

A dire il vero lo sto preparando. Certo non gli ho parlato di dolori lancinanti, ma gli ho spiegato che soffrirà e che gli daranno antidoloriferi, che gli darà molto fastidio la luce e che dovrà avere pazienza.

Quando farai il prox. controllo?

Ciao a presto

giovedì 1 marzo 2007, 23:19
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao volevo intervenire per dire una cosa!! Durante l'ultima visita il medico che si occupa del CCL mi ha detto che cmq molto probabilmente i prossimi cross linking non faranno + cosi male xchè non ci sara + bisogno di "l'occhio"! Almeno cosi dice lui, speriamo sia vero :D !!!
IN BOCCA AL LUPO CON TUO FIGLIO!!!

sabato 3 marzo 2007, 4:21
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Juan ha scritto:
i prossimi cross linking non faranno + cosi male xchè non ci sara + bisogno di "l'occhio"!

:?: Cosa vuol dire :?:

sabato 3 marzo 2007, 6:32
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ciao Juan

grazie per gli auguri ma anch'io come Barbara non ho capito "l'occhio".

Messaggio per Edp 87

Mio figlio ha letto tutte le descrizioni delle operazoni di Milano Dresda e Zurigo. Devo dire che è superinformato adesso. Chissà magari interverrà
personalmente e vi descriverà anche il suo CL.

Ciao Ciao :lol:

sabato 3 marzo 2007, 10:40
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Juan, forse intendevi "disepitelizzare" l'occhio? Perchè sostanzialmente è questo il procedimento che provoca dolore... Speriamo che il Cross-linking si perfezioni in tal senso (comunque secondo me prima di tutto viene l'efficacia: una tecnica un pò meno dolorosa ma anche un pò meno efficace non coniviene...).
antomamma sono lieto che tuo figlio sia consapevole degli inconvenienti del trattamento e sarò curioso di leggere quanto avrà da dire a proposito della sua esperienza di cheratocono... se ne avrà voglia.

CIAO

sabato 3 marzo 2007, 19:36
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Edo

Sei proprio simpatico!

Visto che sei sempre così informato vorrei chiederti una cosa. Ti hanno parlato di danni che può provocare il cross linking all'endotelio? Non allarmarti, è una mia curiosità.

Ciao

sabato 3 marzo 2007, 19:44
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Mi sono spiegato male!!!

sabato 3 marzo 2007, 19:52
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Grazie :) !! Sì, mi avevano parlato di questa possibilità. Poi ho approfondito: l'endotelio viene danneggiato quando i raggi UV non vengono assorbiti completamente dallo stroma e arrivano fino a lui, la riboflavina ha la funzione di rendere lo stroma più "spugnuso" (perdonatemi il termine :lol: ) e di incrementarne quindi la sua capacità di assorbimento agli ultravioletti (è in questo modo che lo stroma si rafforza) e dovrebbero passare solo il 7% di raggi all'endotelio. Proprio a causa dei possibili esiti negativi a carico dell'endotelio i medici devono essere scrupolosi nel rispettare lo spessore della cornea prima di effettuare il Cross-linking (i famosi 400 micron :wink: ). Va detto che nei primi casi sono state rilevate delle perdite di cellule endoteliali. Secondo gli ultimi risultati invece i valori sono rimasti stabili.
In teoria se lo spessore è sufficiente i rischi non dovrebbero esserci... In pratica chi vivrà, vedrà :lol:

Comunque il prossimo controllo è per Aprile.

CIAO

sabato 3 marzo 2007, 20:22
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ciao Edo 87
sapevo di non fallire facendoti quella domanda. Grazie 1000 ancora.

domenica 4 marzo 2007, 17:36
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Ciao a tutti,
mi chiamo Valerio, anche io come voi ho dei problemucci agli occhi e vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza dei prezzi per la terapia del crosslinking..
Grazie.

venerdì 9 marzo 2007, 14:06
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Valerio.
In Italia per il momento il Cross-linking è rimborsato completamente dal SSN, quindi è del tutto gratuito, a l'estero si paga, non so quanto a Dresda, mentre a Zurigo io ho pagato 1500 franchi per il trattamento e 365 per la visita (se fai entrambi gli occhi paghi doppio ovviamente), purtroppo a inizio 2007 hanno introdotto un aumemento (sale la domanda e salgono anche i prezzi... stupida legge del mercato! :evil: ) quindi il tutto dovrebbe costare più di 2000 franchi ad occhio.

CIAO

venerdì 9 marzo 2007, 14:38
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Valerio,

per l'esattezza il costo del cross linking a Zurigo è 2350 franchi svizzeri
pari a 1460.00 euro. Ho pagato la fattura pochi gg. fà

Sono a tua disposizione per quanto mi sarà possibile.

Ciao ciao.

PS: nn so ancora se l'assicurazione rimborserà questo tipo di intervento.

venerdì 9 marzo 2007, 15:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo