FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - GRAZIE!! SE VI VA RACCONTATEMI..

 




Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
GRAZIE!! SE VI VA RACCONTATEMI.. 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Brava machi! Tu si che hai fiuto... e scommetto che le tue ipotesi non sono sbagliate :P Senza di te, non ci sarei arrivata ma adesso i conti tornano anche a me :)


martedì 20 marzo 2007, 22:26
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
barbara ha scritto:
Brava machi! Tu si che hai fiuto... :)


il punto è che sono una pettegola nata... :D

_________________
Machi


martedì 20 marzo 2007, 22:34
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Va bhe a chi lo dici? Solo stamattina un mio collega per chiedermi un'informazione ha premesso: "Chiedo a te che sei Radio Bugadera..." (si dice anche da voi Radio Bugadera, visto che siamo confinanti? Tra noi - teste quadre - è un modo di dire molto diffuso :roll:)

Stavolta però non avevo fatto i collegamenti necessari :P


martedì 20 marzo 2007, 22:48
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
barbara ha scritto:
(si dice anche da voi Radio Bugadera, visto che siamo confinanti? Tra noi - teste quadre - è un modo di dire molto diffuso :roll:)


no non l'avevo mai sentito...
ma sai nn vogliamo avere dei modi di dire in comune con voi cugini... :lol:

_________________
Machi


martedì 20 marzo 2007, 22:59
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Si, si, è risaputo che volete stare sempre sopra come l'olio :P Comunque, se non si capisce traduco per voi parmigiani e per il resto d'Italia :wink: , Radio Bugadera sta ad indicare lo scambio di notizie che avveniva quando le donne si ritrovavano lungo i corsi d'acqua a fare il bucato :P
Pare tornassero a casa con un sacco di news :P


martedì 20 marzo 2007, 23:07
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Questa mi mancava....meno male che il 13 arriva presto!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 20 marzo 2007, 23:18
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 15:20
Messaggi: 17
Località: velletri
Messaggio eccomi
Scusate ragazzi.. si era registrato anche il mio ragazzo e ieri tornati dall'ospedale siamo andati a casa sua e abbiamo scritto il "fattaccio" subito e ci siamo accorti dopo che il msg lo avevamo mandato con il suo username! cmq sono praticamente sempre io... cioè noi!!lui che si opera ed io che aggiorno.. ma controlla anche lui le risp che ci date! Praticamente è successo che in sala d'aspetto per l'operazione (gelida) insonnoliti dalla notte insonne ci siamo messi ad aspettare che lo chiamassero per entrare in sala operatoria! lì può entrare una sola persona per attendere con il paziente e la mamma ha fatto andare me! :) ... Dicevo, Giampaolo si addormenta sulla sedia.. io nell'ansia mi guardo intorno per mezz'ora nell'attesa che una di quelle voci che sentivo fuori dalla porta ci chiamasse.. intanto una signora su lettino (suppongo in preanestesia dato che non riusciva a rimenere sveglia) attendeva come noi il suo turno sempre per il trapianto! Improvvisamente entra il dott che gli avrebbe fatto l'intervento e dici alla signora sul lettino : "Signora è successo un fattaccio, si è danneggiata una cornea e non la possiamo + operare!" poi si gira verso di noi e dice che la stessa cosa valeva per noi e ci proponeva di andare a Forlì ( dove lui ha una clinica) per operarci entro la prossima sett e di dargli a breve una risp! Con i genitori del mio rag decidiamo che non è il caso di affrontare un viaggio del genere (roma - Forlì) dopo l'operazione. Ci dicono allora che la prox volta che il dott. sarà a Roma è il 13 Aprile, e che non dovrà neanche fare la preospedalizzazione ma entrare direttamente il 12 sera! Ci spiegano che mentre il dott adattava la cornea per il paziente si è spezzata ed era diventata inutilizzabile, ed ha dovuto usarne un'altra,che quindi non aveva + cornee per lui e la signora. Noi abbiamo pensato un po' e ci risultava strano come a voi che operasse con le cornee contate e che anche contandole ne avanzasse cmq una.. allora perchè non ha operato uno di loro?? abbiamo ipotizzato che allora con una cornea contata non operassero ma che ce ne dovesse essere almeno una di scorta! di + non sappiamo dirvi, le nostre sono solo supposizioni! l'infermiera ci ha saputo solo dire che le cornee non sono facili da trovare e gliene mandano poche e che sono delicatissime (...e grazie al cavolo!).. cmq era inutile fare troppe domande.. il danno era fatto! attenderemo con ansia il 13.. ma anche con un po' di delusione.. e paura.. dato che la signora sulla barella ha rimproverato al dott che era già la seconda volta che la rimandava a casa! l'infemiera ci ha detto che ci chiamerà solo nel caso in cui non ci siano possibilità di trapianto.. Questo è tutto... :cry: ora speriamo bene!! Baci.

_________________
- Marta -


mercoledì 21 marzo 2007, 10:39
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Questo sì che è un racconto strano, è la prima volta che lo sento dire. Comunque c'è qualcosa che non mi torna.
Supponiamo avessero 3 cornee per 3 pazienti, la prima si rompe e ne usano quindi 2 e la terza? Non la mettono perché non hanno la riserva? E allora come avrebbero fatto se si rompeva l'ultima?
Supponiamo allora che ne avessero 4, cosa più probabile, se va tutto bene hanno sempre la riserva, se no si fermano prima. Ma in tal caso perché non hanno operato una seconda persona?
Per tornare comunque a voi due, io non so come l'avrei presa, penso che sarei stata super nervosa e intrattabile per non so quanto tempo. Complimenti per la vostra apparente calma ed in bocca al lupo per il 13!

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


mercoledì 21 marzo 2007, 10:58
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 15:20
Messaggi: 17
Località: velletri
Messaggio ...
Abbiamo fatto anche noi lo stesso ragionamento Maria.. ma non troviamo soluzione!!!!Non ci siamo innervositi.. ma io personalmente avrei rigirato l'ospedale per trovare la risp che cerchi anche tu! Ma i genitori del mio ragazzo non erano partecipi del mio quisito.. il mio ragazzo è pacifista.. e per quanto nn vedesse l'ora di togliersi il pensiero.. credo avesse tanta paura.. e dato che alla fine di qualsiasi risposta non lo avrebbero cmq operato.. credo che l'unico scopo della giornta arrivati a quel punto fosse uscire da quell'ospedale per poi ritornare al momento giusto! Pare che quel giorno i pazienti da operare fossero 6.. non so se magari si sono rotte + cornee.. e le hanno esaurite.. e rotta anche quella hanno bloccato gli ultimi 2 interventi per non operare con 1 sola cornea.. Non so proprio cosa pensare.. ma credo proprio che il 13 Aprile (non appena sarò sola con quelche infermiera seria)farò moooolte domande! per ora attendo.. ma sarete informati!!

_________________
- Marta -


mercoledì 21 marzo 2007, 11:28
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio 
Ho riletto tutto questo forum per capire ...Fiamma ma il tuo ragazzo quanti oculisti ha sentito prima di decidere per il trapianto ? e soprattutto mi sembra di capire che con le LAC ci vede ancora bene?
Te lo chiedo perche' personalmente ne ho sentiti parecchi prma di decidere e ho avuto la fortuna di trovarne molti non interventisti ..per questo il trapianto l'ho fatto quando veramente ero all'ultimo stadio
pero' devo dirvi che il primario di una clinica di Milano dove lavorava mia cugina mi ha visitato gratis e mi ha dato parecchie dritte tra cui la piu' importante (e mi parlava come se avesse dovuto decidere per se stesso...)
la cosa veramente importante oltre alla bravura del chirurgo è la possibilità di avere cornee 'fresche 'a disposizione infatti lui mi ha indirizzato verso ospedali pubblici che hanno la BANCA DEGLI OCCHI...io non aspetterei tranquilla fino al 13 aprile... il chirurgo deve delle risposte al tuo ragazzo , lo so che loro hanno il bisturi dalla parte del manico ma gli occhi sono i nostri ....

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


mercoledì 21 marzo 2007, 11:43
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2007, 2:36
Messaggi: 6
Località: Quadraro
Messaggio La scoperta di questo forum mi ha davvero aperto un mondo
CIAO RAGAZZI...mi chiamo Giampaolo e come avrete capito sono ill ragazzo di fiammA :oops: ...iil mio viaggio comincia a circa 10 annii quando ho cominciato a scoprire glii occhiali...col passare del tempo i gradii aumentavano sensibilmente, fino a quando aall'età di 18 anni, credo, mi fu diagnosticato un CHERATOCONO...dopo varie analisi tra cui la topografia corneale, l'oculista, mi diede le lenti a contatto per far si che fermassero la malformazione...l'oculista era un pò restio ad un trapiannto, diciamo che per lui sarebbe stata ""l'ultima spiaggia"...dal 2000 ad oggi ho sempre portatto le lenti a contatto ma col paasare del tempo diventavo anche intollerante alla luce e alle lenti stesse....ero cosi sensibiile che anche di nottte le luci della mia amata Roma mi davano fastidio...anche se passavo da una zona buia a una con molta luce era un problema, problema che durava anche per 30 min prima che mi abittuassi...poi dopo una visita di controllo mi dissero che era meglio operare perchè si era formata una cicatrice nella cornea dell'occhio sinistro....si forma una cicatrice perchè la cornea allungandosi si assottiglia e si spezza creando, appunto, la cicatrice...
Messo in lista d'attesa per il trapianto e fattti tutti i tipi di analisi dopo, (dimensione del cristallino, prelievi del sangue, topografia e pachimetria) mi ricoverano e la mattina ero pronto all'intervento...poi il resto della sstoria la sapete già...avrrei ammazzato il dott. Busin quella mattina ma quando mi disse che sarebbe stato disponibille ad operare anche a forlì la settimana successiva ho smesso di diventare verde dalla rabbia e rassegnato aspetto il 13 aprile...NESSUNO è PERFETTO NEANCHE IL DOTT. BUSIN.... :evil:
P.S.diciamo che la paura dell'interventto c'era ma era più forte la voglia di guardare il sole in faccia e vederci meglio... :shock:
P.S.S.Mi dona la tutina carta da zucchero??? :D


mercoledì 21 marzo 2007, 18:41
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Per me ci sono già tutti gli estremi per cominciare a non fidarsi. Non si può sentire qualcun altro? La tua compagna di stanza era già la seconda volta che tornava a casa, ma perchè questo chirurgo ha sempre più pazienti che cornee? Un conto è se ce li ha in lista d'attesa, un altro è se ce li ha nell'anticamera della sala operatoria con le flebo già finite :( :( . Farà bene farsi fare delle flebo pre-operatorie senza poi essere sottoposti all'intervento?

p.s. ma è un ospedale pubblico o privato?


mercoledì 21 marzo 2007, 21:02
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Ma quando si dice che il cheratocono è arrivato a rischio di perforazione vuol dire che vengono della cicatrici come ha raccontato Giampaolo?
Mi sembra che Barbara abbia pienamente ragione!

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


giovedì 22 marzo 2007, 10:14
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio 
Brava Barbara come sempre vai dritta al punto!
Sinceramente quando ho riletto il mio post e poi quello di Giampaolo ho pensato che non dovevo mettergli dubbi visto che prima del trapianto si è gia' molto spaventati... pero' oggi leggo che sia Barbara che Maria sono daccordo con quello che dicevo ieri
Giampaolo chiedi spiegazioni adesso non la mattina del trapianto.

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


giovedì 22 marzo 2007, 11:45
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 15:20
Messaggi: 17
Località: velletri
Messaggio mmm..
:? Parlare con voi ha sollevato molti dubbi sia in me che nei genitori di Giampaolo che parleranno a breve con chi di dovere! Questa situazione è troppo poco chiara.. Ma ci hanno presentato questo tipo ( il dott. Busin) come un grande specialista nel campo delle cheratoplastiche che nella sua clinica a Forlì (Villa Serena) effettua trapianti + volte la settimana.. Infatti lì con noi c'erano molte persone di fuori Roma che aspettavano l'intervento. solo in quel giorno ce ne erano 6!Cmq noi eravamo al S.Carlo a Roma, che è l'unico ospedale dove il dott. viene ad operare a Roma 1 volta al mese! Vi teniamo aggiornati!

_________________
- Marta -


giovedì 22 marzo 2007, 11:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it