Autore |
Messaggio |
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
marta, anche il mio prossimo controllo a mestre è il 23 aprile...
ci porterà fortuna???
_________________ Machi
|
mercoledì 21 marzo 2007, 22:02 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
|
mercoledì 21 marzo 2007, 22:06 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Tutte il 23??????????? Giornatona!!!!
Nell'attesa si va avanti come sempre, sperando che l'altro regga e immaginando sviluppi futuri (vedi okkiali e soprattuto.....guida!!!).
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
giovedì 22 marzo 2007, 15:40 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Quasi quasi cercherò di fissare il prossimo controllo per il 23....
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
giovedì 22 marzo 2007, 17:12 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
venerdì 23 marzo 2007, 19:40 |
|
|
machi
Guru
|
allora marta,
sei pronta per il controllo del 23? mi raccomando, insisti per la correzione...
adesso vado ad aggiornare anche il mio topic!
_________________ Machi
|
sabato 21 aprile 2007, 15:34 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Eccomi!!!!
Grazie Machi, ci spero tanto....i miei okkialini violetti me li sogno anche di notte!
Che dire???
Spero di tornare con buone notizie e questa volta il mio morale è piuttosto alto...anche se temo un pò sia la storia della macchietta (che potrebbe inficiare anche un'eventuale correzione) sia un ulteriore rinvio....
Ma voglio essere ottimista!
Ci aggiorniamo con tutti lunedì in serata!!!!
Bacioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ Marta
|
sabato 21 aprile 2007, 18:31 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Non sapendo in quale topic scrivere ho deciso di copiare il semplice messaggio su tutti e due i topic.
IN BOCCA AL LUPO per domani
A risentirci a presto con buone notizie, incrocio le dita
Bacioni
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
domenica 22 aprile 2007, 23:02 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Reduce da ben 4 ore di attesa...ci sono!
Dunque, la notizia buona è che le cose procedono abbastanza bene , quella meno buona è che procedono alquanto a rilento .
In sintesi: solita visita di controllo, con prova lettura. Purtroppo, pur cambiando le lenti e girandole in tutti i modi possibili, la sostanza non cambiava...le lettere non le leggevo, neppure quelle più grandi!
Nella seconda visita il Prof mi ha spiegato che ciò è dovuto all'astigmatismo. Con il forellino attualmente arrivo a 4/10, anche se piuttosto a stento.
La famosa macchietta invece non dovrebbe incidere più di tanto, un pò perchè si sta rimpicciolendo, un pò perchè non è più proprio al centro...speriamo che sia così!
Per il Prof ci sono ancora notevoli margini di cambiamento, quindi è presto per parlare di eventuali correzioni. Lui dice che il decorso è buono, anche se lento e questa lentezza è dovuta in massima parte a quella desepitelializzazione avuta a febbraio del 2006.
Ora ci si rivede il 18 giugno alle 14: qui mi ha detto che valuterà se provare con una lac o optare per un intervento di chirurgia refrattiva, che potrebbe poi consentirmi di portare anche solo gli okkiali. Quel giorno mi ha detto di prepararmi a passare tutto il pomeriggio là dentro, visto che mi faranno tutta una serie di esami che mi serviranno per l'eventuale intervento che cmque si farebbe a settembre.
Ecco la lista di esami: studio motilità oculare; topografia; pachimetria; test di Schirmer. Chi mi sa dire qcosa di più prima che io mi tuffi a cercare notizie? E di questo intervento di chirurgia refrattiva che mi dite?
Come terapia devo continuare con il Netildex (solo 1 volta al giorno) e con il solito Ocuyal...aggiungerei anche una buona dose di pazienza perchè oggi sono davvero un pò depressa. Forse mi ero un pò illusa che ci potessero essere novità, invece la sostanza è che fino a settembre cmque non si muoverà nulla...
Lo so che va tutto bene, devo solo continuare a pazientare... ma oggi mi sembra davvero tutto troppo lungo...
_________________ Marta
|
lunedì 23 aprile 2007, 16:19 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
il primo è un esame di ortottica, che quantifica l'eventuale presenza di deficit di convergenza dei due occhi, e la capacità di questi di lavorare insieme.
il test di schirmer, è l'esame del fluido lacrimale, serve prima di un eventuale intervento di chir- refrattiva.
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
lunedì 23 aprile 2007, 16:24 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Grazie Pa, sapevo di poter contare su di te....
_________________ Marta
|
lunedì 23 aprile 2007, 16:38 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
dagli esami sembrerebbe trattarsi di una lasik o roba del genere, ( non sembrerebbe una cheratotomia insomma).
la motilità oculare, viene spesso esguita anche per conoscere i movimenti saccadici, o eventuali nistagmi, che vanno considerati quando si usa il laser .
dopo quello che hai aspettato, credo che dovresti almeno aspirare ad avere, una vista decente senza lac rigide ( speriamo che sia possibile).
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
lunedì 23 aprile 2007, 17:17 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
A chi lo dici.................grazie per le tue info, ne ho davvero bisogno!
_________________ Marta
|
lunedì 23 aprile 2007, 17:23 |
|
|
machi
Guru
|
dai marta, nn buttarti giù...
alla fine anche tu devi lottare contro l'astigmatismo residuo come me!
ti capisco che aspettare ancora sia logorante ma se vai a leggere il mio topic scoprirai che io inizio il 17 maggio con la prima seduta in sala operatoria ma che prima di vederci con quest'occhio anche per me ci vorrà un po'... anche perchè pare che dopo l'intervento che mi faranno a giugno sarò ancora alle prese con i punti e per qualche mese ancora nn ci vedrò...
vedrai che ce la faremo anche noi!
_________________ Machi
|
lunedì 23 aprile 2007, 17:33 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Grazie Machi...è così, so che è così....e cerco di crederci!!!!
_________________ Marta
|
lunedì 23 aprile 2007, 18:17 |
|
|