FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cheratite erpetica e trapianto??

Rispondi all’argomento  [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 33  Prossimo
cheratite erpetica e trapianto?? 
Autore Messaggio
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Ciao Machi, mi dispiace molto di questi inconvenienti e di questo enorme astigmatismo, ma se è così alto il motivo è sicuramente una cattiva cicatrizzazione, speriamo che con questo intervento che ti hanno proposto le cose si sistemino...posso kiederti un favore? Se riesci a capre meglio di che tipo di intervento si tratta e in cosa consista poi lo puoi spiegare bene anche a me?(sai io cerco di saperne il più possibile...)
1 bacione e in bocca al lupo per tutto!!

mercoledì 21 marzo 2007, 21:40
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
machi ha scritto:
la dott mi ha detto che l'obiettivo è farmi arrivare a vedere tutti quei sette decimi (ovviamente con correzione... ) e sinceramente anch'io preferisco provare altre strade prima di ricominciare dall'inizio

Si in effetti hai ragione, parlo proprio io che con quell'occhio sfigato, a forza di tentativi vedo 9-10/10 al naturale pur con tutto l'astigmatismo del caso :)

:P :P Dai machi, forza e coraggio :P :P

mercoledì 21 marzo 2007, 21:47
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
:oops: :oops: Dimenticavo :oops: :oops: R I P O S A T I.
Quando mi hanno tolto i punti era un venerdì, sono stata bendata tutto il week end, poi il lunedì a lavorare mi piangeva l'occhio e mi dava fastidio la luce (io ho il terrore della fotofobia :evil: ) e allora mi sono bendata di nuovo e ho usato l'altro occhio. Dal giorno dopo non ho più avuto fastidi e ricordo come un vero toccasana il riposo che ho dato al mio occhio, ho sentito che mi ha fatto bene davvero, per quello insisto sempre con il riposo :)

mercoledì 21 marzo 2007, 21:54
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ehi Machi sono veramente dispiaciuta di sentire queste notizie.
Speravo veramente in quelche passo in avanti. Comunque vediamola così, ora non hai i punti, stai passando un calvario come quello che mi sembra di capire passò Barbara qualche anno fa, visti i suoi risultati puoi sperare altrettanto, no???? Devi solo tenere duro per un altro po' e se hai bisogno di sfogarti, siamo tutte qua!
Bacioni

giovedì 22 marzo 2007, 10:08
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Machi, ma che ci combini????
Ieri sera non sono riuscita a collegarmi, ero ko...ed oggi vengo qua per avere buone notizie e che leggo??? Che hai altre novità.... :(
Che dire??? Ti dico che sei forte, che ce la farai anche questa volta...e credimi, lo dico sul serio perchè in questi mesi ho visto che hai ricevuto parecchie batoste ma ti sei sempre rialzata e so che lo farai anche adesso. E presto arriveranno anche le buone notizie.... :wink:
Nel frattempo stringiamoci uno con l'altro e sfoghiamoci pure...ci mancherebbe!
Mi raccomando, riposati!!! :wink:
Ti abbraccio fortissimo.................. :D

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 22 marzo 2007, 15:58
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ciao ragazze,

che volete che vi dica?? anch'io avrei preferito darvi altre notizie... 8)

Cmq se vogliamo trovare il lato positivo oggi sto bene, sono al lavoro (sì barbara lo so che dovevo riposarmi ma sto davvero bene e poi avevo bisogno di distrarmi…cmq mi sn riposata stamattina…) e l’occhionnmi dà quasi fastidio… forse erano davvero i punti a darmi problemi (lo capirò nei prossimi giorni, il primario di mestre miha detto che ho il bordo della cornea un po’ rialzato e potrebbe essere quello che sento…)…
Unico neo, ci vedo veramente male da un occhio, con il risultato che mi dà molto fastidio guardare le cose dietro a cui ci sono fonti luminose… soprattutto se fisso oggetti illuminati da dietro mi sembra siano doppi…
Per il computer non so, per ora reggo, ma se appena mi dà fastidio almeno per oggi smetto…

@very: io speravo di sapere da te che sei cos’ informata se l’intervento che mi devono fare potrebbe essere una specie di lasik…

cmq ho già chiamato la mia oculista che (secondo me molto onestamente) mi ha consigliato di andare a fare un controllo dal dottore dell’ospedale perché lei sinceramente a questo punto non ci capisce molto. Detto fatto, vado al controllo all’ospedale lunedì, il solito dottore è stato davvero gentilissimo e al telefono miha anche rassicurato dicendo che purtroppo sono cose che capitano ma per fortuna si può intervenire sull’astigmatismo in altro modo. E che non è colpa di come mi è stato fatto l’intervento, che secondo lui è stato fatto moltobene (e notare che lui nn ha niente da guadagnarci a dirmelo…)…

insomma, a questo punto non mi resta che convivere con un occhio che mi disturba la visione e aspettare che la cornea si cicatrizzi più in fretta possibile… come premio…un bell’interventino (e dire che nn ci volevo più tornare in sala operatoria)…
:roll:

per ora il morale regge, anche se ovviamente nn sono proprio su di giri... 8) 8)

giovedì 22 marzo 2007, 16:15
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Ciao machi, scusami se non te l'ho detto subito, mi dispiace tanto dovertelo dire comunque se le diottrie sono così tante l'intervento non sarà una Lasik, un laser non può correggere così tante diottrie; per poter decidere il da farsi bisogna prima capire che origine ha questo astigmatismo, e se è dovuto a una cattiva cicatrizzazione si deve intervenire per sistemare la cicatrice (per fare questo può essere utile la chirurgia incosionale in tutte le sue forme e varianti), e eventualmente l'intervento Lasik si fa in un secondo momento per correggere anche l'astigmatismo residuo dopo il primo intervento.

giovedì 22 marzo 2007, 16:25
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
machi ha scritto:
per ora il morale regge, anche se ovviamente nn sono proprio su di giri... 8) 8)

Ed è già tanto....coraggio Machi, verranno tempi migliori!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

giovedì 22 marzo 2007, 16:36
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ho pensato io che potesse essere una lasik perchè la descrizione mi sembrava simile...

apri una lamella della cornea, la scoperchi, poi con il calore (non mi hanno detto laser, l'ho pensato io che il calore si ottenesse così) cerchi di togliere l'edema) e si richiude con punti di sutura...

il chirurgo di parma in effetti mi ha chiesto se mi avevano detto che mi avrebbero fatto dei taglietti nella cornea... cmq lunedì chiedo a lui che sicurametne capirà più di me dalla descrizione...

le 7 diottire che avevo prima erano dovute a una cornea irregolare, in un putno sembra rialzata... mi hanno detto anche che il tessuto sembra burroso e quasi marcio... :? per questo il 23 mi faranno un'esame per vedere tutti gli strati della cornea(loro vedono solo qllo esterno ovviamente).
le 22 sn venute quando mi hanno tolto i punti perchè si p formato un edema. anche qui io ho capito che sia dovuto al fatto che mi hanno tolto i punti: nella mia ignoranza ho immaginato che i due tessuti che non avevano ancora aderito bene si siano come gonfiati e separati un po'... anche perchè poi mi hanno specificato che si deve togliere l'edema per spingere in giù la lamella esterna...
nn so se così si capisce qualcosa, il putno è che anch'io ho le idee un po' confuse...

può servire dire che la mia cornea stava diventando anche un po' miopica?

giovedì 22 marzo 2007, 16:37
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Capito machi, allora bisogna prima risolvere il problema dell'edema, e poi penso che una Lasik sia cosa fattibile.
In bocca al lupo cmq!!
Baci
Ve

giovedì 22 marzo 2007, 16:41
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao machi,
ho letto tutti i tuoi post successivi al controlli.
Cavoli mi dispiace molto.
Cmq credo pure io che l'intervento di cui ti ha parlato il primario sia il lasik.
La mia oculista voleva farmelo fare pure a me ma dopo un colsulto a Mestre abbiamo deciso di lasciar perdere xkè purtroppo l'astigmatismo da correggere è assai vicino ai vasi e si rischia di fare del bordello.
Credo che ti devi fidare di quello che dicono a Mestre, loro sanno cosa fare e hanno una grande esperienza. Poi dalle mie esperienze dirette ti posso dire che cercano ogni strada per farti arrivare a vedere bene prima di ricorrere alla chirurgia.
L'unica cosa devi portare pazienza perchè finchè la cornea non si cicatrizza a dovere non possono fare nulla.
In questi gg pure io ho problemi, l'occhio non trapiatanto sul quale sto provando le lenti non tollera le lac che mi hanno procurato infezioni e vari tagli sulla cornea per cui cortisone a manetta.
Mi ricollego al discorso fatto sulla petizione, cavoli tutti questi disagi e nessuno tutela i trapiantati di cornea.
Più ci penso e più mi pare assurda questa cosa.
Machi fatti coraggio e se ti serve aiuto sai come trovarmi.
ciao.

venerdì 23 marzo 2007, 15:49
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Scusami Luca, posso farti una domanda? In che senso l'astigmatismo da correggere nel tuo caso è vicino ai vasi? Hai avuto una neovascolarizzazione della cornea o qualcosa del genere? La cornea di norma è un tessuto assolutamente privo di vasi...
Comunque un intervento Lasik (così come di PRK, Lasek, o qualunque altra tecnica laser) non è possibile finchè c'è il problema dell'edema... Per intervenire con il laser su una cornea, originale o trapiantata che sia, quest'ultima deve essere sana, senza alcun tipo di problema o anomalia al di là del difetto da correggere, perciò qualcosa del genere, per quello che so io, si potrà fare soltanto quando il problema dell'edema sarà stato risolto...
In bocca al lupo cmq maria Chiara e facci sapere!! :D :D

venerdì 23 marzo 2007, 16:06
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ciao ragazzi,

devo dire che a parte la batosta psicologica io sto bene... :shock: almeno mi sono liberata dai punti, sento forse l'occhio secco ma è un fastidio diverso da quello che sentivo prima... 8)

e tutto sommato se non fisso qualcuno o qualcosa in particolare non mi accorgo neanche di avere un occhio così tanto astigmatico... forse perchè sono sempre stata abituata a usare soprattutto l'altro occhio... ed è vero che 22 diottrie di astigmatismo sono tante, ma anche con 7 e in un certo momento 14 nn è che io ci vedessi molto bene.. :roll: se non temessi di essere incosciente avrei quasi voglia di provare a guidare (di giorno ovviamente!)...
voi con dieci decimi in un occhio e meno di uno nell'altro cosa fareste al mio posto?

@luca, mi spiace per i tuoi problemi con le lac. Hai pensato eventualmente a cambiare ottico?
cmq sono d'accordo, anch'io mi fido delle decisioni prese a mestre...

@very, crepi il lupo e come promesso non appena scopro qualcosa vi faccio sapere!
vedo che hai ripreso a collegarti più spesso, evidentemente adesso maria azzurra dorme un po' di più... :D

grazie a entrambi e ci sentiamo prossimamente via msn

venerdì 23 marzo 2007, 16:20
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
machi ha scritto:
se non temessi di essere incosciente avrei quasi voglia di provare a guidare (di giorno ovviamente!)...
voi con dieci decimi in un occhio e meno di uno nell'altro cosa fareste al mio posto?

Vai Machi, oggi ti sento già meglio e sono davvero contenta... :wink:
Che dirti??? Io con 9/10 in uno e 1/10 scarso nell'altro sono ferma...i miei genitori non vogliono assolutamente che guidi e forse hanno ragione visto che non ho i decimi sufficienti (non meno di 2 in un okkio mi pare che debbano essere... :( ). Papi scrupolosissimo si è fiondato subito in autoscuola e ha sentenziato che per adesso non si può, dicendomi però che poi sono io che devo decidere...ma.... NOn so, forse esageriamo, che ne so...fatto sta che sto patendo non poco visto che ero sempre in macchina!!! :cry:
Per questo spero davvero anche solo di arrivare a due decimi!!!! :lol:
Credo che cmque ciascuno di noi debba decidere liberamente... :wink:

venerdì 23 marzo 2007, 19:25
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ciao

oggi controllo a parma. l'edema se ne è già andato e sembra che la cicatrizzazione proceda... :D
l'astigmatismo no e anzi qsto week end sn andata via e ho sentito moltissimo il problema degli aloni... in un posto chiuso, con luci artificiali e cose da fissare alla sera mi girava anche la testa... :?
l'oculista mi ha consigliato di mettere una lente morbida sull'occhio sano (miope) per vedere di diminuire un po' e di vederci meglio dall'unica parte possibile per ora...

secondo lui è improbabile che si possa intervenire sulla mia cornea prima di settembre, cmq staremo a vedere... :shock:
l'intervento che sec lui dovrei fare si chiama ck se gli ho spiegato bene e si fa in sala operatoria ma in anestesia topica. hoc ercato su internet e dovrebbe essere una cosa tranquilla, speriamo...
in alternativa potrei provare a mettere una lac rigida come le vostre per cheratocono... :shock: ma prima forse è meglio tentare questa strada...
anche perchè se mettessi una lac rigida (potrei anche tra 2 o 3 settimane) poi forse l'intervento nn si potrebbe fare per un po'...e nn è detto che io la sopporti una lac rigida...

lunedì 26 marzo 2007, 11:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 33  Prossimo