FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - "peso" e oppressione

 




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
"peso" e oppressione 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 17:29
Messaggi: 135
Località: Roma
Messaggio 
io ho portato per anni le morbide, che sono senza alcun dubbio tutt'altra storia rispetto alle semirigide. non scherziamo. le lenti morbide NON ESISTONO nell'occhio, sono più maneggevoli da mettere ed hanno molti meno rischi "gestionali" (ad es. l'ulcera che mi sono fatto con la semirigida con la morbida non sarebbe mai successa).
ho dovuto smettere di usarle perchè, penso per la "gibbosità" della cornea, non stavano più sempre aderenti all'occhio e questo, specie guidando, non è che sia proprio una meraviglia :lol:

_________________
touched by the hands of mayhem


domenica 25 marzo 2007, 13:37
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio 
Spartaco ha scritto:
[].
In effetti ho sempre indossato LAC morbide (che credo siano un po' più comode), mai rigide o semi-rigide. Credo comunque che se uno non le tollera, non faccia grandi differenze no? .


A me i medici hanno spiegato che sul cheratocono vanno indossate solo semirigide o rigide per correggere l'astigmatismo irregolare, tanto e' vero che Marta usa una rigida sopra la morbida- da quel che ho capito-. Cmq con la morbida non possiamo vedere bane , credo sia al livello degli occhiali .. allora tanto vale ... forse per te non si pone ancora il problema perche'il tuo CK non e' avanzato quindi vedi abbastanza bene sia con gli occhiali cosi' come con le morbide..... come un qualsiasi astigmatico credo...
Ma indipendentemente da questo a me hanno anche spiegato che le LAC semirigide fatte bene , su misura, frenano in qualche modo l'avanzare del cheratocono spingendo quella''punta''in giu'... tanto e' vero che personalmente dalla diagnosi della malattia a oggi sull'OS non ho grossi problemi e sono passati 10 anni .
Cerca nella tua zona un bravo contattologo.CIAO :)

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


domenica 25 marzo 2007, 14:46
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Verissimo! Porto una morbida sotto (senza gradazione) e una semirigida sopra (tecnica del piggy back): questo perchè le semirigide da sole mi procuravano frequenti abrasioni.
Da sole invece le morbide non servono quando si ha il kc: è come portare gli okkiali...magari all'inizio sì ma se si va avanti purtroppo bisogna passare alle semirigide.
Avendole provate entrambe credo anche io che portare le morbide sia più facile che portare le semirigide: queste ultime richiedono più adattamento e in certi casi provocano intolleranza e a volte purtroppo anche abrasioni.... :(
Personalmente io però trovo le morbide meno maneggevoli ma forse ciò è dovuto al fatto che ho sempre usato semirigide... :wink:
Per anni ho portato normalissime semirigide da miope....poi sono passata a quelle da kc. Ho faticato un pò e ho dovuto fare tantissime prove ma alla fine la portabilità era buona....Purtroppo non è facile trovare ottici competenti ma come ripeto sempre bisogna perseverare ed insistere per fare prove su prove, fino a che non si trova la lac giusta che non deve fare assolutamente male.
Per quanto riguarda il vederci male con okkiali dopo aver portato le lac capitava anche a me quando agli inizi alternavo i due: credo che sia normale visto la visione è cmque migliore con le lac e l'okkio ha bisogno di abituarsi a scendere come visione.... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


domenica 25 marzo 2007, 15:25
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 17 aprile 2007, 19:26
Messaggi: 14
Messaggio 
Credo che la sensazione di "peso" agli occhi dipenda dalla natura stessa delle LAC, anche a me danno lo stesso efffetto...sono dure da sopportare ed avendo proprio il compito di restituire alla cornea la forma normale devono necessariamente essere così.
Purtroppo, aggiungo io! :(

byez

_________________
Andrea.


venerdì 20 aprile 2007, 16:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it