Verissimo! Porto una morbida sotto (senza gradazione) e una semirigida sopra (tecnica del piggy back): questo perchè le semirigide da sole mi procuravano frequenti abrasioni.
Da sole invece le morbide non servono quando si ha il kc: è come portare gli okkiali...magari all'inizio sì ma se si va avanti purtroppo bisogna passare alle semirigide.
Avendole provate entrambe credo anche io che portare le morbide sia più facile che portare le semirigide: queste ultime richiedono più adattamento e in certi casi provocano intolleranza e a volte purtroppo anche abrasioni....
Personalmente io però trovo le morbide meno maneggevoli ma forse ciò è dovuto al fatto che ho sempre usato semirigide...
Per anni ho portato normalissime semirigide da miope....poi sono passata a quelle da kc. Ho faticato un pò e ho dovuto fare tantissime prove ma alla fine la portabilità era buona....Purtroppo non è facile trovare ottici competenti ma come ripeto sempre bisogna perseverare ed insistere per fare prove su prove, fino a che non si trova la lac giusta che non deve fare assolutamente male.
Per quanto riguarda il vederci male con okkiali dopo aver portato le lac capitava anche a me quando agli inizi alternavo i due: credo che sia normale visto la visione è cmque migliore con le lac e l'okkio ha bisogno di abituarsi a scendere come visione....