FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cheratite erpetica e trapianto??

Rispondi all’argomento  [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 33  Prossimo
cheratite erpetica e trapianto?? 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Buongiorno Machi
non ho capito bene se sei contenta dal risultato della visita o no?
A me sembra che le cose stiano procedendo nel verso giusto anche se lentamente. Buone nuove per l'edema, forse tu speravi che l'astigmatismo migliorasse una volta che l'edema se ne era andato? Ma sei sicura che non sia un po' diminuito, te l'hanno misurato?
Per quanto riguarda il ck non ne ho mai sentito parlare pensavo fosse una sigla usata da noi per dire cheratocono :wink:
Salutoni

lunedì 26 marzo 2007, 13:44
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Maria ha scritto:
Buongiorno Machi
non ho capito bene se sei contenta dal risultato della visita o no?
A me sembra che le cose stiano procedendo nel verso giusto anche se lentamente. Buone nuove per l'edema, forse tu speravi che l'astigmatismo migliorasse una volta che l'edema se ne era andato?

ciao maria!
forse non hai capito se sono contenta della visita perchè nn lo so bene neanch'io! :lol:
ovviamente sn contenta per l'edema (così posso anche via via scalare il cortisone che rallenta la cicatrizzazione) ma mi dispiace un po' l'idea di dovere aspettare così tanto per intervenire... speriamo che i vari colliri accelerino la cicatrizzazione più del previsto...

da quello che ho capito nn è importnate misurare l'astigmatismo perchè la cornea è davvero irregolare (lui sostiene che si vede anche a occhio nudo e forse un po' è vero) e se anche fosse diminuito un po' sono cmq valori elevatissimi e sulla mia vista nn cambierebbe niente.

cmq cercherò di passare questo mese più serenamente possibile e vedremo cosa decideranno a mestre il 23... e imparerò a convivere con questi aloni...

lunedì 26 marzo 2007, 13:53
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Effettivamente non so neanche io se essere contenta o meno! :lol:
Certi giorni lo sono ma altri mi sembra tutto infinito.... :(
Tutti mi chiedono se ho tolto i punti e alla mia riposta affermativa si rallegrano ed esclamano "Ma allora ci vedi!!!!". Quando io rispondo di no si rimangiano il sorriso e rimangono un pò perplessi... :wink:
Che dirti, carissima????
Prendiamo il buono della visita che c'è e non è poco...l'edema è un ricordo e questa è una bellissima notizia! :D
Per il resto aspettare per noi ormai è routine...ma non è detto che sia così tanto come pensi....magari il 23 avrai qke sorpresa!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 26 marzo 2007, 16:09
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
grazie marta, effettivamente le nostre situazioni dell'occhio operato sono simili... quindi ci capiamo bene a vicenda... :?

anche un mio amico ha commentato: "ma nn è un buon segno se ti hanno tolto i punti?"... effettivamente spiegare tutti i passaggi è un po' difficile e dall'esterno gli altri nn c capiscono niente... 8)
del resto anche il dotto oggi dopo avermi visitata ha commentato che purtroppo nella chirurgia anteriore della cornea non ci sono certezze ed è molto lontana dalla perfezione... :shock:

anch'io spero di avere delle sorprese il 23, anche perchè a mestre l'impressione che ho avuto è che loro volessero intervenire il prima possibile!
e spero che le sorprese ci siano anche per te, magari tu nn ti accorgi dei miglioramenti perchè ti serve la correzione giusta e presto ti prescriveranno degli occhiali! 8)

facciamoci coraggio a vicenda...

lunedì 26 marzo 2007, 16:19
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
dimenticavo:
@ barbara
stamattina ho chiesto se potevo bendare l'occhio se mi accorgo che mi disturba molto nella visione ma la risposta è stata ASSOLUTAMENTE NO (credo d avere capito che così si rallenta la cicatrizzazione).
al massimo si potrebbe schermarlo con una lente smerigliata, ma solo se sono veramente alla frutta...

@ chi ha il problema degli aloni con i fari di notte a guidare:
avete mai provato a guidare con la luce interna della macchina accesa? il dott oggi miha detto che forse così le cose potrebbero migliorare per via dell'accomodamento della pupilla tra luce e buio...
(cmq tranquilli, voglio provare a guidare ancora - e ho avuto l'ok dal dott se me la sento - ma nn di notte... nn sono così incosciente!)

lunedì 26 marzo 2007, 17:53
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Hai proprio ragione...facciamoci coraggio...e speriamo presto di poterci anche dare notizie positive!!! :wink:
Spero davvero nella correzione.....non vedo l'ora di riprovare la sensazione di vedere con due okki!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

martedì 27 marzo 2007, 16:21
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
sai una cosa, marta?

oggi pomeriggio sto provando la lente morbida nell'occhio sano miope dopo oltre un anno di occhiali... beh devo ammettere che nn ricordavo si potesse vedere così bene (nonostante gli aloni dovuti all'astigmatismo del destro che purtroppo nn si annullano...)...

nn oso immaginare come ci vedrei se riuscissi a correggere anche l'altro... 8)

davvero ci siamo abituate a vederci male, ma prima o poi torneremo a vedere il mondo nitido!!

martedì 27 marzo 2007, 16:41
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Deve essere una sensazione meravigliosa, anche perchè come dici tu a volte sembra che questo sia davvero il massimo...in realtà fuori c'è un mondo che aspetta solo di essere visto! :wink:

martedì 27 marzo 2007, 16:46
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
E' vero, è capitato anche a me anche se in versione ridotta. Dopo l'ultimo PK ho visto subito molto più nitido ed ho provato la stessa sensazione vostra. Prima dell'operazione vedevo solo 2-3 decimi da entrambi gli occh ed il cambiamento è stato veramente straordinario
:D :D :D
Bisogna vedere il lato positivo...

martedì 27 marzo 2007, 22:39
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Sempre quello positivo....è questo che ci aiuta nei momenti difficili! :wink:
E poi dopo il buio il sereno sembra ancora più bello....quest'anno arrivo sempre a scuola con il sorriso sulle labbra...dopo la mia forzata latitanza dell'anno scorso tutto mi sembra meraviglioso...anche i bambini che fanno caos!!! :lol:

giovedì 29 marzo 2007, 15:54
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ciao, eccomi qui arrivata quasi alla vigilia del prossimo controllo a mestre, lunedì... dovrebbero farmi anche un esame per vedere tutti gli strati della cornea (per intenderci anche quelli sotto perchè l'endotelio nn si vede bene con i normali strumenti da quello che ho capito) con una macchina che hanno in prestito solo per un mese... cercherò di capire di cosa si tratta... l'oculista di parma ha detto che forse si tratta di un confocale, ma nn so se le ho spiegato bene...

devo dire che nn so bene cosa aspettarmi dal controllo, da un lato spero che mi sappiano dire già quando potranno farmi l'intervento per correggere l'astigmatismo, da un lato nn ho voglia di tornare in sala operatoria anche se in day hospital... :?
certo, la vista nn è migliorata :( ma io ormai ci bado meno (anche se nn guido d notte d giorno ho ricominciato senza particolari disagi)...
tra l'altro ho sempre il calazio che al prossimo giro in sala operatoria la dottoressa mi ha già annunciato toglierà chirurgicamente...
e.. dimenticavo... penso mi sia arrivata anche un po' l'allergia...

insomma nn so neanch'io con che stato d'animo vado, cmq questo mese è passato in fretta e io sono serena per un sacco di altri motivi quindi dovrei essere pronta ad affrontare qualsiasi responso...

vi farò sapere...

sabato 21 aprile 2007, 15:39
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ti capisco, carissima...anche io tutto sommato sto attraversando un buon periodo e questo controllo del 23 mi trova un pò sul chi va là, nel senso che spero tanto in una correzione ma dall'altro lato non voglio illudermi! :wink:
E poi c'è sempre quella macchietta... :(
Ti aspetto lunedì per il racconto e......in bocca al lupo!!!!
Un abbraccio mega, ti penserò.... :wink:

sabato 21 aprile 2007, 18:28
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Cita:
e.. dimenticavo... penso mi sia arrivata anche un po' l'allergia...

già proprio ieri sono tornata dall'oculista...ormai ci vado tutti i sabato pomeriggio...e mi ha prescritto collirio antistaminico (gia' prendo le compresse per conto mio)
quest'anno con il caldo precoce mi sa che siamo sommerse dal polline......
per i nostri occhi è proprio il massimo con operazioni,lenti a contatto e allergie....
spero proprio che lunedi'23 vi porti fortuna, aspetto vs notizie....

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

domenica 22 aprile 2007, 11:01
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Non sapendo in quale topic scrivere ho deciso di copiare il semplice messaggio su tutti e due i topic.
IN BOCCA AL LUPO per domani
A risentirci a presto con buone notizie, incrocio le dita
Bacioni[/b]

domenica 22 aprile 2007, 23:01
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ora che sono sistemata (in tutti i sensi.... :( ) aspettiamo Machi!!!
Dai Machi, almeno tu arriva con una bella notizia!!!! :wink:

lunedì 23 aprile 2007, 16:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 33  Prossimo