FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Salve

Rispondi all’argomento  [ 905 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 61  Prossimo
Salve 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
tagliente la bambina .......

giovedì 22 marzo 2007, 16:47
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
No Alessandra, non risponderei mai così ad una new Entry, è stata solo una provocazione per vedere la tua reazione :lol: :lol: :lol: , comunque la pachimetria è un esame assolutamente indolore, si esegue in pochi minuti, di seguito trascrivo una definizione della pachimetria che ho estrapolato da un sito internet dopo aver cercato pachimetria con Google.

Pachimetria corneale
La pachimetria corneale è la misura dello spessore corneale, cioè della struttura trasparente più anteriore dell'occhio.
La misura viene eseguita in micra (abbreviato con il simbolo µ) cioè in milionesimi di metro, o millesimi di millimetro.
Lo spessore "normale" della cornea al centro è infatti di poco superiore a mezzo millimetro (520-540 µ)

Spero di aver risposto correttamente questa volta.

Spero di essere perdonato..................................

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

venerdì 23 marzo 2007, 9:19
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Beppino :wink: e meno male che piace alle donne provocare ehhhhh 8) Io di solito se vengo provocata ,mordo :lol: :lol:
In quest'ultimo periodo sono molto stanca :( :( Questo fine settimana saro' a Roma per Docet (fiera del libro) ma sono prossima ad un viaggetto per il ponte del 25 aprile :P :P :P :P Londra o Sharm?
8)

lunedì 26 marzo 2007, 12:50
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Ale,
io non sono mica un provocatore.... cerco solo di tenere vive le anime del forum.

Socio fondatore di AMC

lunedì 26 marzo 2007, 13:05
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Alessandra ha scritto:
che l'aveva gia' fatta delle cose cose che su un dizioanrio non trovo....magari se si sente male...ecc..... per questo ho anche chiesto come viene fatta.....

ciao,

se è questo che volevi sapere, a me la pachimetria l'hanno fatta più volte con gli ultrasuoni (nn so se ci sono altri modi). Ti anestetizzano l'occhio con qualche collirio poi ti toccano la cornea in vari punti con una cosa che sembra una matita e la macchina dà i risultati sullo spessore.

nn si sente assolutamente niente, solo l'occhio addormentato. 8)

lunedì 26 marzo 2007, 14:37
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Ale;
Oltre al sistema con gli ultrasuoni lo puoi vedere con l'esito dell'apparecchiatura che fa la conta delle cellule endoteliali.

Sembra la stampa di un ecografia ... se la vuoi vedere dimmelo che te la metto in condivisione con MSN o ti dico dove vederla.... c mq é un esame che devi fare.

Ciao

lunedì 26 marzo 2007, 14:51
Profilo WWW
Guru
Guru

Messaggio 
a me con la macchina che fa la conta endoteliale la fanno sempre senza neanche dirlo. devi guardare in una macchina e nn ti accorgi di nient. magari l'hanno fatta anche a te e nn lo sai!

credo che la differenza sia che con gli ultrasuoni vedi lo spessore in punti precisi, nn in generale...

lunedì 26 marzo 2007, 14:55
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
io non credo di aver fatto nulla di tutto cio' :? :? :?
Qaundo vado al controllo trimestrale dal mio ottico...mi appoggia il mento su di un macchianrio mi sruta l'occhietto destro poi il sinistro..mi dice che la lente poggia perfettamente sembra che nemmeno le porti e mi saluta....mica sara' quello il macchinario.....??? e a volte mi appoggia dei bastoncini arancioni per un minisecondo prima in un occhio poi nell'altro e con lo stesso macchinario me li scruta.....poi una volta la'nno faccio la mappa......la prossima volta che torno dal mio ottico e sara nel giro di qualche settimana glielo chiedo....
ma con la pachimetria si vede solo lo spessore della cornea o anche il fondo oculare? (posso aver dettto anche una cazzate eh)
baci baci....
sono reduce da una lampada......come so neraaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol:

lunedì 26 marzo 2007, 21:02
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao ....
Machi in effetti la misura che fa la macchina della "conta endoteliale" dovrebbe essere sull'apice della cornea.
Prima del'operazione infatti il doc mi ha misurato con gli ultrasuoni in almeno 5 punti di cui uno era l'apice ... credo sia come hai dedotto tu.

Ale ... non é che con i bastoncini ti hanno misurato solo la pressione ?

Potrebbe anche darsi che, se il tuo ottico é cinese, stesse solo cercando un posto per le POSATE :-) :-)

Dai ...scherzo .. cmq secondo me dovresti fare un controllo piu approfondito .
Un salutone
Lucio

lunedì 26 marzo 2007, 22:27
Profilo WWW
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Ale,
come vedi tutti i suggerimenti sono per un controllo approfondito.
Prima di andare al prossimo controllo fatti una lista delle cose da chiedere. :lol: :lol:

Socio fondatore di AMC

martedì 27 marzo 2007, 8:36
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Alessandra ha scritto:
a volte mi appoggia dei bastoncini arancioni per un minisecondo prima in un occhio poi nell'altro e con lo stesso macchinario me li scruta.....poi una volta la'nno faccio la mappa......la prossima volta che torno dal mio ottico e sara nel giro di qualche settimana glielo chiedo....
ma con la pachimetria si vede solo lo spessore della cornea o anche il fondo oculare? (posso aver dettto anche una cazzate eh)

i bastoncini arancioni credo siano fluorescina. a me a volte li mettono prima di provarmi il tono oculare, altre volte per vedere se colora (mi sembra di avere capito che dove la cornea si colora c'è sofferenza... almeno quando i punti colorano vuol dire che vanno tolti).

e no, con la pachimetria nn si vede il fondo oculare, per quello credo ti debbano dilatare la pupilla. con la macchina che dice lucio però ti vedono anche l'endotelio.

martedì 27 marzo 2007, 8:47
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Si si avete ragione dovro' approfondire.....quando ho tempo lo faro'......sicuramente la prossima settimana dal contattologo effettuero' un 'intervista su diverse cosine che mi sono appuntata sotto suggeriemnto di beppino.....forse avra' gia' capito che sono una smemorata :P
Credo che machi abbia prorpio ragione.....quesi bastoncini arancioni credo prorpio sia fluorescina......infatti prima di controllarmi fra sè e sè dice vediamo queste lentine come poggiano :roll:
Lucettino.....il mio ottico non e' cinese....quindi non credo quei bastoncini siano posate :lol: :lol: piuttosto tu.....hai trovato il posto per le tue posate ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

martedì 27 marzo 2007, 10:36
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
........................

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

Ultima modifica di cinzia il venerdì 15 giugno 2007, 20:40, modificato 1 volta in totale.

martedì 27 marzo 2007, 10:45
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Eheh cinzia :P :P :P :P :P Bello un occhio soprannomianto "Ale" :lol: :lol: :lol: :lol: pero'..dalla tua descrizione effetivamente.......ci siamo :wink: età..e tipo di trattamento :lol:

martedì 27 marzo 2007, 12:06
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Ale,
comprendiamo che è iniziato il caldo, ma che fine hai fatto?????????????? sei alle maldive :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ?

Socio fondatore di AMC

lunedì 30 aprile 2007, 7:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 905 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 61  Prossimo