Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
Per quanto riguarda i dati della topografia aspettiamo gli esperti per quanto riguarda la "scadenza" della cornea trapiantata si, può capitare che debba essere cambiata e si deve ricominciare tutto da capo
domenica 15 aprile 2007, 22:34
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
Cita:
MA LA CORNEA TRAPIANTATA OUO AVERE UNA SCADENZA, CIOè DOPO 10-12 ANNI DI VITA SI DEVE CAMBIARE?
Ne so qualcosa!!!
Dopo 10-12 anni ne ho già cambiata una e tra breve dovrò cambiare anche l'altra.
Ma ha ragione Barbara, "PUO' CAPITARE", non "DEVI" cambiare! Credo di essere l'unica qui dentro a cui è capitato, ma se ci fosse qualcun altro si faccia sentire, scambierei volentieri due opinioni. Per ora non ho conosciuto nessun altro ed anzi ho conosciuto persone che è da 15-20 anni che hanno la stessa cornea.
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
La moglie di un mio cugino ha subito il trapianto (o cambio) come volete su una cornea trapiantata a Lione nel 1970. Oggi le tecniche sono notevolmente evolute e il rischio trapianto è molto più remoto
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
Ultima modifica di Giuseppe Giannattasio il martedì 17 aprile 2007, 8:26, modificato 1 volta in totale.
Da quello che so è una possibilità ma non la regola.....
E cmque se il trapianto è necessario bisogna fare i conti anche con questa probabilità che cmque non deve diventare una spada di Damocle....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!