FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - GRAZIE!! SE VI VA RACCONTATEMI..

Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
GRAZIE!! SE VI VA RACCONTATEMI.. 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Non saprei, io comunque nell'ultimo occhio operato (giugno 2005), a occhio nudo ci vedo 1/10 dal primo giorno con notevole astigmatismo, anzi forse dopo che mi hanno tolto i punti ho perso qualcosina :roll:

sabato 21 aprile 2007, 22:49
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
lucaC ha scritto:
per l'opacità iniziale mi avevano detto che il lembo nuovo tende ad essere opacizzato fin tanto che l'occhio non si abitua a trattarlo come se fosse un pezzo suo e dunque a lubrificarlo e nutrirlo a dovere. quindi in sostanza era giusta la tua ipotesi, fiamma.

l'hanno detto anche a me. addirittura mi hanno detto che per la lamellare ci può volere anche un anno perchè la cornea diventi trasparente!
cmq l'opacità è dovuta proprio alla reazione immunitaria dei linfociti (ma nn sn sicura di avere capito bene) che nn hanno ancora riconosciuto il lembo come pare di te!

sabato 21 aprile 2007, 23:44
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Cita:
che ci vede peggio di come vedeva prima dell'intervento in cui aveva 2/10. dice che vede come se davanti avesse un foglio di plastica.. io credo che quel "foglio di plastica" ce l'abbia sul serio...

Se guardi il video nella home page in francese , quello sul trapianto di cornea , prova a dirmi se capisci quello che ho capito io... cioè alla fine dell'intervento mettono un foglio di placenta trasparente per proteggere la cornea trapiantata.
Io non lo sapevo e dopo il trapianto credevo come Giampy di vedere attraverso un' foglio di plastica'.
Cmq il consiglio di tenere sempre l'occhio lubrificato è corretto: io mettevo sempre lacrime artificiali e trovavo sollievo nello stare in stanze molto 'umide', mi chiudevo in bagno con la doccia calda aperta oppure in cucina facevo bollire pentolini d'acqua come quando le bimbe hanno il raffreddore....

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

domenica 22 aprile 2007, 10:54
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
cinzia ha scritto:
Se guardi il video nella home page in francese , quello sul trapianto di cornea , prova a dirmi se capisci quello che ho capito io... cioè alla fine dell'intervento mettono un foglio di placenta trasparente per proteggere la cornea trapiantata.
Io non lo sapevo e dopo il trapianto credevo come Giampy di vedere attraverso un' foglio di plastica'.
Cmq il consiglio di tenere sempre l'occhio lubrificato è corretto: io mettevo sempre lacrime artificiali e trovavo sollievo nello stare in stanze molto 'umide', mi chiudevo in bagno con la doccia calda aperta oppure in cucina facevo bollire pentolini d'acqua come quando le bimbe hanno il raffreddore....

ciao cinzia, secondo me in quel video si parla del trapianto con ausilio di membrana amniotica ma nn è certo la norma, si fa solo in qualche caso!
quindi nn credo che nè te ne giampy abbiate avuto la membrana amniotica davanti....
temo che sia l'astigmatismo...

cmq per quanto riguarda la lubrificazione concordo con l'uso di lacrime artificiali, secondo me invece il vapore nn fa bene a una cornea nuova...

domenica 22 aprile 2007, 11:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6