FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
marta ha scritto:

Dunque, la notizia buona è che le cose procedono abbastanza bene :D , quella meno buona è che procedono alquanto a rilento :( .
In sintesi: solita visita di controllo, con prova lettura. Purtroppo, pur cambiando le lenti e girandole in tutti i modi possibili, la sostanza non cambiava...le lettere non le leggevo, neppure quelle più grandi! :cry:
Nella seconda visita il Prof mi ha spiegato che ciò è dovuto all'astigmatismo. Con il forellino attualmente arrivo a 4/10, anche se piuttosto a stento.
Lo so che va tutto bene, devo solo continuare a pazientare... ma oggi mi sembra davvero tutto troppo lungo... :(

cavolo mi dispiace!! la cosa si fà veramente lunga e ti capisco bene:ma non ti hanno lasciato una scheda coi valori? insomma quanto hai attualmente di miopia e astigmatismo? oltre agli altri valori quali spessore corneale etc....ciao

lunedì 23 aprile 2007, 18:20
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ciao Luke!
Nessuna scheda, anche perchè lui ha detto che in questi mesi i valori dovrebbero modificarsi di nuovo...credo, se ho capito bene, che questi esami di giugno dovrebbero darmi qke valore.
Che dirti???? Mi vedevo già con gli okkialini viola e alla guida della mia auto...e invece da stasera mi rivedo di nuovo accecata e...a piedi!!!!! :(
Ma andiamo avanti............. :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 23 aprile 2007, 18:38
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Eh si, andiamo avanti :roll: :roll: Com'è che ci dicono sempre? Ci vuole pazienza :roll: :roll: Mi dispiace Marta, anch'io immaginavo ti avrebbero prescritto qualche correzione. Tutto rinviato a dopo l'estate, quindi...

lunedì 23 aprile 2007, 19:16
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
effettivamente...
non ti hanno prescritto la correzione perchè nn servirebbe o perchè comunque cambierebbe tra poco?
nel secondo caso puoi sempre provare a insistere, se sei disposta a fare un occhiale solo per un mese...

lunedì 23 aprile 2007, 19:31
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Marta, ci siamo già aggiornate tramite cellulare... sei brava!!!! tanto brava, serva da esempio a chi alle prime difficoltà si abbatte!!! ci hai dimostrato ancora una volta come riesci a trovare la grande forza che ti rende unica!!! Ti mando un abbraccio enorme e un bacione ancora più grande per dirti ancora una volta che ti sono vicina col pensiero!!!!
A presto... domani vado a ritirare gli occhiali e si salvi chi può visto che non ne ho mai portato un paio in vita mia... così lente a contatto nel sinistro e correzione occhiale per il destro... vedremo ciao a tutti!!!!! :wink:

lunedì 23 aprile 2007, 19:36
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ma ciao Monica :P Ogni tanto aggiornaci anche tu sui tuoi progressi, dove sei scomparsa? Ti si vede sempre meno :roll:

lunedì 23 aprile 2007, 19:41
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
marta ha scritto:
Ciao Luke!
Nessuna scheda, anche perchè lui ha detto che in questi mesi i valori dovrebbero modificarsi di nuovo...credo, se ho capito bene, che questi esami di giugno dovrebbero darmi qke valore.
Che dirti???? Mi vedevo già con gli okkialini viola e alla guida della mia auto...e invece da stasera mi rivedo di nuovo accecata e...a piedi!!!!! :(
Ma andiamo avanti............. :wink:

è vero che quando togli i punti i vaori possono cambiare e parecchio; se comunque con l'altro occhio ci vedi decentemente io proverei a guidare, è solo questione di abitudine
ciao

lunedì 23 aprile 2007, 23:00
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ciao Marta, ho acceso apposta a questa tarda ora per leggere le vostre notizie. Mi dispiace che l'attesa occhiali si prolunghi ancora ma importante è che le cose prima o poi si risolvano. So che quando uno esce di lì con tali notizie si sente un po' depresso ma so anche che tu sei fortissima e ce la farai, anche con le distrazioni ed il daffare che ti danno 20 (quanti ne hai?) bimbi, a pazientare ancora qualche mese.
Bacioni

lunedì 23 aprile 2007, 23:18
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
luke ha scritto:
è vero che quando togli i punti i vaori possono cambiare e parecchio; se comunque con l'altro occhio ci vedi decentemente io proverei a guidare, è solo questione di abitudine
ciao

concordo...
io con un occhio a 1/10 e l'altro a 10 ho ricominciato a guidare, rigorosamente di giorno e in città per percorsi nn troppo lunghi... era più un blocco psicologico che altro...
nn dobbiamo arrenderci mai!

martedì 24 aprile 2007, 7:20
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Anche io guido Marta e da un occhio vedo 2-3 decimi, dall'altro era 7 decimi quando era corretto cioè durante il controllo ma ora è a occhio nudo... Certo è che vado piano, solo su strade conosciute, la macchina ha il pilota automatico da quanto le sa a memoria ed il minimo indispensabile per andare al lavoro. Aggiungo che oggi vado anche al controllo da sola...

martedì 24 aprile 2007, 10:08
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ciao Marta lo so che quando sei seduta davanti al tabellone e con qualsiasi correzione le lettere sono sempre sfocate...beh un po' di depressione viene, è venuta anche a me sabato dall'oculista e cmq ho circa 3 decimi e mi sento cecata......
pero' a me ha detto di tentare ancora con la LAC perchè rispetto all'occhiale, che non mi cambia il visus rispetto all'occhio nudo ,la lente semirigida dovrebbe farmi guadagnare qualche diottria.
forse proveranno anche con te la lente prima di passare a correzioni chirurgiche, almeno a me ,da profana, questa sembra la strada piu' facile ...
per quanto riguarda la guida io faccio esattamente come Maria: metto il pilota automatico scuola/lavoro/supermercato...la strada per tornara a casa la mia auto la conosce......
bacioni....

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

martedì 24 aprile 2007, 15:51
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grazie a tutti, davvero.... :wink:
Dalle prove che abbiamo fatto ieri e le volte scorse temo che per adesso nessuna lente mi corregga... :(
Io un paio di okkiali li farei anche per 15 giorni ma temo che sia impossibile.... :cry:
Per quanto riguarda la guida io guiderei subito ma sono i miei che non vogliono: mio padre si è informato e gli hanno detto che con 1/10 scarso da un occhio e 9/10 dall'altro non sono in regola... :( Voi che dite???
E come dice Barbara andiamo avanti con tanta pazienza.... :wink:

Ps: Monica, guarda che poi mi monto la testa!!! Un bacio grande e un segreto....ti confesso che i tre giorni precedenti ho frequentato spesso... il bagno! Sono davvero un pò alla frutta e spero davvero di trovare ancora un pò di riserva di quella famosa pazienza che ci propinano tutti come ricetta miracolosa... :(

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

martedì 24 aprile 2007, 19:01
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Io dico che fai bene ad essere prudente :) se hai chi ti "scarrozza" quello della guida è il male minore :) E' vero che, guidando con prudenza e solo in strade conosciute, ci se la può fare, ma ragazzi, quanta fatica!

martedì 24 aprile 2007, 19:21
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grazie Barbara.... :wink:

martedì 24 aprile 2007, 19:49
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Dai Marta. piano piano arriviamo alla meta.

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

giovedì 26 aprile 2007, 8:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 80  Prossimo