FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - X Giuseppe Giannattasio

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
X Giuseppe Giannattasio 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio X Giuseppe Giannattasio
Caro Giuseppe,
innanzitutto mi scuserai se ti dò del tu (potrei essere tuo figlio) ma su internet non c'è età !!
Sono molto colpito dalla tua situazione: mi pare di avere letto più volte che hai adottato la soluzione degli occhiali e poi delle lentin, ma nel tuo profilo c'è scritto che hai abbandonato anche le LAC.
Vorrei porti delle domande:
1-visto che hai un kc da 40 anni l'idea dell'intervento xchè non la vuoi considerare?
2-che risultati hai avuto con la cura a base di vitamina A ??
Un ultima domanda, ma più che altro una mia preoccupazione è su come affrontare il futuro più immediato visto che prima o poi mi laureerò o in ogni caso dovrò trovarmi un lavoro, tu come hai fatto a trovare lavoro??
La cosa mi preoccupa perchè sto studiando ingegneria ed il mio futuro sarà stare davanti ad un pc tutto il giorno, e come farò con sti occhi ??
Grazie.
ciao

Ultima modifica di Clouseau il giovedì 16 giugno 2005, 21:38, modificato 1 volta in totale.

mercoledì 15 giugno 2005, 23:46
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Clouseau,
mi darebbe fastidio se tu mi dessi del Lei.
Rispondo volentieri alle tue domande:
1) non prendo in considerazione l'intervento perchè, nonostante tutto, la qualità della mia vita è buona e l'intervento per me deve essere una necessità non una scelta (Se poi dovessero trovare una soluzione definitiva... allora potrei pensarci)
2) La cura a base di vitamina A non saprei proprio i benefici apportati, tieni conto che mi fu prescitta all'età di 14 dalla mitica dott.ssa che scopri (1965) il mio keratocono.
Per quanto riguarda il lavoro io non ho avuto problemi, ho fatto per 5 anni il camionista, poi a seguito di un concorso sono diventato dipendente del Ministero Beni Culturali e da 26 anni sono e lavoro (con tantissime ore passate al PC) all'archivio di Stato di Imperia.
Come ho scritto spesso siamo perfettamente normali :shock: e come tali di dobbiamo comportare.
Se può esserti di aiuto io oltre al mio lavoro sono volontario in croce rossa da 30 anni, guido le ambulanze e faccio soccorso sulla strade, oltre che fare l'istruttore per i nuovi arrivati quando ci sono i corsi, mi interesso della cura e custodia di un Santuario. Ho una moglio e tre figli stupendi.
Con il Kc. convivo, ma dato che ho la testa dura :P :P , non mi faccio condizionare.
Se vuoi ulteriori ragguagli chiamami sul cell. 3395914942.
Ciao Giuseppe

P.S. il mio cognome e GIANNATTASIO con 2 N e 2 T

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

Ultima modifica di Giuseppe Giannattasio il mercoledì 6 luglio 2005, 10:35, modificato 1 volta in totale.

giovedì 16 giugno 2005, 13:20
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
6 un mito, praticamente conduci una vita normale !!
In verità un'altra cosa che mi turba è l'esame della patente, nel lontano 2002, avevo 18 anni freschi freschi e ci vedevo 12/10 quindi la patente l'ho presa tranquillamente.
Adesso mi piacerebbe poter conseguire la patente A x guidare una motocicletta ma come andrà a finire l'esame di vista x la patente ???
Tu come hai risolto??

giovedì 16 giugno 2005, 15:45
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Cita:
Adesso mi piacerebbe poter conseguire la patente A x guidare una motocicletta ma come andrà a finire l'esame di vista x la patente ???

non ti preoccupare per guidare non serve una vista perfetta io prima del ck sono sempre stato astigmatico ipermetrope
occhio nudo od 7/10 os 06/10 a 18 anni patente senza obbligo di occhiali
rinnovo patrente a 28 anni unica differensa obbligo degli occhiali,

la normativa dovrebbe essere vista totale 2 occhi 10/10 con un
occhio non inferiore hai 2/10
es 6/10 od 4/10 os esame passato...... questo è un caso limite che forse ti fanno problemi ma quando arrivi a 6/10 per occhio con correzione
...... :D no problema :D

giovedì 16 giugno 2005, 16:07
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
max ha scritto:

non ti preoccupare per guidare non serve una vista perfetta io prima del ck sono sempre stato astigmatico ipermetrope

la normativa dovrebbe essere vista totale 2 occhi 10/10 con un
occhio non inferiore hai 2/10
es 6/10 od 4/10 os esame passato...... questo è un caso limite che forse ti fanno problemi ma quando arrivi a 6/10 per occhio con correzione
...... :D no problema :D

ah grazie che sollievo !!
meno maleee :D :D :D :D :D :D :D :D :D
anche perchè immaginare di guidare con un casco integrale e gli occhiali sarebbe scomodo

giovedì 16 giugno 2005, 21:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Giuseppe Giannattasio ha scritto:
P.S. il mio cognome e GIANNATTASIO con 2 N e 2 T

Bhè........... sicuramente non l'ho visto bene, altrimenti non avrei il kc :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

giovedì 16 giugno 2005, 21:38
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Cita:

Non lo vorrei dire.. ma ieri ho sostenuto l'esame di stato al Palapartenope di Napoli (eravamo in 600: otto ore in un tendone tipo forno a microonde, su un banchettino, con squadrette (che non usavo da 12 anni!! grazie al CAD) e fari alogeni attaccati a 10 metri di altezza...).
Come sempre... è stata dura.. ma ce l'ho fatta! :twisted:
O vogliamo dare la colpa al KC in ogni cosa che facciamo o dovremmo fare???

Ora.. di questi 600.. almeno una metà erano del NORD!! :shock: :shock: .. chissà come mai.... 8) 8) 8) 8)
Eppure ci sono UNIV a VE, PI, TO, MI ... :lol:

Allora.. il consiglio che voglio darti..:
Vieni a NA se devi prendere la patente... magari è meglio.. :twisted: :twisted:

giovedì 16 giugno 2005, 23:42
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Ciao
Ho il kc dapiù di 20 anni ma non ho mai avuto l'obbligodi guida con lenti :lol:
Quando l'ufficiale sanitario mi chiedeva se portavo lenti a contatto , ho sempre detto di no.
però ho sempre avuto il vetrino magico negli occhi! :shock: :shock:

giovedì 16 giugno 2005, 23:49
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Clouseau ha scritto:
6 un mito, praticamente conduci una vita normale !!
In verità un'altra cosa che mi turba è l'esame della patente, nel lontano 2002, avevo 18 anni freschi freschi e ci vedevo 12/10 quindi la patente l'ho presa tranquillamente.
Tu come hai risolto??

Fai una visita medica normale e, come ha detto Max, se rientri nei parametri ti rinnovano la patente. (però io mi sento, da soccorritore, di darti un consiglio, se userai le lenti a contatto aumenta la prudenza quando vai in moto (premetto le moto a me non piacciono, le lascio guidare a Valentino Rossi).

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

venerdì 17 giugno 2005, 7:46
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
SuperClaude ha scritto:
Ciao

Quando l'ufficiale sanitario mi chiedeva se portavo lenti a contatto , ho sempre detto di no.
però ho sempre avuto il vetrino magico negli occhi! :shock: :shock:

cioè se ho capito bene, dicevi all'ufficiale sanitario di non avere le lentine ma in realtà le avevi ????
A me hanno detto che se ti guardano da vicino oppure ti puntano una luce negli occhi si accorgono che hai le lentine.

Per me la soluzione è semplice perchè non ho LAC, ho solo occhiali, e se come dice max ci vogliono 10/10 di entrambi gli occhi senza correzione, bhe allora quelli li ho !

venerdì 17 giugno 2005, 11:47
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Giuseppe Giannattasio ha scritto:
(però io mi sento, da soccorritore, di darti un consiglio, se userai le lenti a contatto aumenta la prudenza quando vai in moto (premetto le moto a me non piacciono, le lascio guidare a Valentino Rossi).

direi che oltre che da soccorritore, il tuo consiglio è da genitore.
Anche se sembra una frase fatta io posso tranquillamente dire di essere una persona molto basata e molto prudente ma non solo in strada, ma nella vita in generale.
Poi..............se capita la sfortuna...........non è colpa mia.
Cmq per adesso mi sa che devo aspettare ancora qualche anno per avere la moto poichè mi scontro con la dura realtà economica di studente mantenuto (praticamente nessun ¤ a mia libera disposizione). :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

venerdì 17 giugno 2005, 11:53
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Sono d'accordissimo con Giuseppe!
Ti parlo anche io da vds soccoritore della Croce Rossa
Purtroppo le moto ci danno un sacco di lavoro
specialmente in questo periodo! :(
Per quanto rigurda la visita della patente quì da me silimitano a chiedere se porti le lenti

venerdì 17 giugno 2005, 12:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]