Autore |
Messaggio |
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
Io tirandomi dietro questa forte miopia (-9 -10)da secoli suscito la curiosita' dei non addetti ai lavori .... e provoco effetti collaterali.
Con la morbida dal sx vedo poco (2-3 decimi) .... dal dx invece arrivo a 10, possibile che nessuno mi sappia dire (o mi voglia dire) il visus minimo richiesto ?
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
sabato 5 maggio 2007, 22:06 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
E ha ragione!!!
Le morbide sono come gli okkiali, ossia si possono usare all'inizio della malattia....ma se il kc avanza non servono più (come non servono neppure gli okkiali...) visto che per modificare la curvatura della cornea ci devi piazzare una semirigida. E' vero che per lo sport sarebbero le migliori ma tutto dipende da quanto ci vedi....se sei in uno stadio più avanzato è come rimanere ad okkio nudo!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
domenica 6 maggio 2007, 14:01 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
e allora noi atleti cosa dovremmo fare?
Non praticare piu quegli sport oppure cercare di farli con le rigide o semirigide?
_________________ Alby 25 anni Roma
|
domenica 6 maggio 2007, 14:48 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
Eccezion fatta per gli sport acquatici CREDO che una lente ibrida ben fatta potrebbe essere un buon compromesso, peccato che non ci sia molto know how in merito da parte degli ottici: io spero che riescano a farmi una ibrida sul sx, in modo da poterla usare anche in snowboard, altrimenti pace, me ne sto cosi' che il destro x fortuna funziona e spero tanto che resti nello stato attuale ovvero non compromettente per il visus ...
In ogni caso mi e' stato detto dall'oculista che anche una morbida "non troppo morbida" qualcosa fa ... come morbida non troppo morbida intendo una lac con un po' meno acqua e diametro inferiore (13.8 nel mio caso) all classico 14.2/14.5.
Sembrera' strano ma gia' tra le jhonson che avevo prima e le vison service (ciba rimarchiata) che ho ora c'e' una differenza di visus ... fondamentalmente cambia il diametro e la composizione. Tornando in topic, il mio consiglio e' quello di fare le prove del caso e vedere se si riesce a raggiungere un buon compromesso con le morbide. Certo che se avessi entrambi gli occhi sfigati come il sx ... beh riuscirei a fare ben poco ma c'e' da dire che il mio caso e' un po' strano perche' ho una forte miopia associata al kc.
Io non voglio rinunciare ai miei sport, son quelli che mi permettono di andare avanti .... quando quel primo pivello che mi ha diagnosticato il kc mi ha detto che dovevo scordarmi i miei sport .... mi son sentita male.
Pace per l'idoneita' agonistica, se non dovessi prenderla me ne faro' una ragione, vorra' dire che il destino ce l'ha con me e che per me la possibilta' di diventare maestra di snowboard non e' prevista .... ma smettere MAI, a costo di valutare soluzioni anche chirurgiche da alcuni considerate rischiose.
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
domenica 6 maggio 2007, 15:11 |
|
|
profeta17
Utente attivo
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2007, 18:17 Messaggi: 69 Località: Locri
|
sai ke però c'è un mio amico che ha sempre portato gli occhiali, sta in uno stadio avanzato, ma da più d 10 anni, e ancora usa solo ed esclusivamente gli occhiali...e dice che si trova bene...boh...
|
domenica 6 maggio 2007, 18:10 |
|
|
profeta17
Utente attivo
|
Allora: oggi esordio ufficiale in campo con la LAC...nessun problema, nessuno spostamente, nessun fastidio...meglio così...sono contento e anche sollevato da questa cosa...e la prestazione è stata quasi perfetta rispetto a quella della settimana scorsa, senza l'uso della lente a contatto...quindi d'ora in poi, per arbitrare, mi sa ke non ne farò a meno...
|
domenica 6 maggio 2007, 18:13 |
|
|
dylan81
Utente anziano
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 22:47 Messaggi: 130 Località: San Valentino Torio - Salerno
|
complimenti e meglio cosi che di arbitri competenti ne abbiamo bisogno
ciao
_________________ Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti
|
domenica 6 maggio 2007, 20:03 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
speriamo pure per me nella kick
se faccio un esordio senza lac ritorno come i panda.....e gia mi e' successo
|
domenica 6 maggio 2007, 20:48 |
|
|
profeta17
Utente attivo
|
|
domenica 6 maggio 2007, 21:57 |
|
|
profeta17
Utente attivo
|
senti, ma non potresti mettere degli occhialini protettivi alla "davids"? te lo ricordi il giocare della juventus??? non so se il tuo regolamente te lo permette...
se fossi stato un calciatori, di sicuro li avrei usati, ma essendo arbitro...purtroppo, ne devo fare a meno...
|
domenica 6 maggio 2007, 21:58 |
|
|
Laura
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 14 luglio 2006, 14:39 Messaggi: 95 Località: (TERAMO)
|
Io non ci vedo con gli occhiali ... e mi danno fastidio .... mi stanno antipatici ... bastaaa!
|
domenica 6 maggio 2007, 22:40 |
|
|
albertop
Guru
|
e come farei profeta? cioe metto gli occhialini, che poi sono occhiali in realta alla davids, ma ci sarebbero dei problemi oggettivi. Ora te li elenco:
1. Tocca vedere se si trovano (Problema minore)
2. Davids aveva il cheratocono? (x curiosita', nn so perche portava quel tipo di occhiali)
3. In combattimento, magari in palestra lo posso usare x allenarmi, ma in gara e' un cavolo e tutt'uno secondo me. Non me lo fanno portare anche perche cmq il viso e' parte colpibile e integrante del corpo e sono punti in gara x l'avversario.
4. Se mi arriva un diretto agli occhiali, o si rompono (boh forse saranno di plastica sicuramente, altrimenti davids come faceva ogni volta che lo fallavano?) o saltano, piu calcolaci il sudore, tra caschetto occhiali e paradenti.
Queste sono tutte le ipotetiche problematiche.
|
lunedì 7 maggio 2007, 15:49 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
credo che davids avesse il glaucoma...
_________________ Machi
|
lunedì 7 maggio 2007, 16:06 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
nn vorrei sbagliarmi ma mi pare che lo sciatore che ha vinto delle medaglie dopo il trapianto di cornea prima (quando aveva ancora il cheratocono) avesse una lente a contatto...
prova a leggere nel forum dove sono riportati gli articoli...
e penso proprio che anche al suo livello servisse un certificato di idoneità sportiva agonistica...
_________________ Machi
|
lunedì 7 maggio 2007, 16:08 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
no ha subito una trabeculectomia per la cura del un glaucoma.
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
lunedì 7 maggio 2007, 16:09 |
|
|