FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Lac e sport

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Lac e sport 
Autore Messaggio
Guru
Guru

Messaggio 
scusate l'ignoranza amici, cos'e' un glaucoma e la traubeloc, vabbe quello che si e' operato davids? :oops:

lunedì 7 maggio 2007, 21:02
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
certo che hai scelto proprio uno sport "difficile" da praticare con il Ck...io gli occhiali te li avevo consigliati nel caso in cui con una botta, la lentina ti potesse fuori uscire dall'occhio, e in quel modo si sarebbe cmq fermata all'interno degli occhiali, ossia non l'avresti persa...

ma tu hai provato con quelle morbide? non le potresti usare? io non so se funziona, come ho scritto prima... non so...

capisco che il viso è un punto che si può colpire, ma secondo me è meglio se eviti contatti traumatici vicino agli occhi...

lunedì 7 maggio 2007, 23:43
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Il glaucoma è una malattia dell'occhio causata dall'eccessiva pressione endoculare dello stesso, che riduce progressivamente il campo visivo. La trabeculectomia è un intervento chirurgico che dovrebbe permettere di ridurre la pressione dell'umor acqueo facendolo passare attraverso un "canale" di drenaggio nel bulbo.
Gli occhiali di davids erano puramente protettivi, ma non correttivi. Comunque penso che di simili se ne possano trovare da un ottico esperto. Io, prima di fare le lenti, li avevo comprati per giocare a calcio.

CIAO
:D :D :D

martedì 8 maggio 2007, 12:26
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
ma poi è diventato solamente un fatto estetico e di sponsor...

martedì 8 maggio 2007, 23:38
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
machi ha scritto:
talpa ha scritto:
Il mio problema e' un'altro : si chiama idoneita' sportiva agonistica, e avrei bisogno di prenderla il prox anno: qualcuno c'e' gia' passato e sa QUANTO e' il visus richiesto ?

nn vorrei sbagliarmi ma mi pare che lo sciatore che ha vinto delle medaglie dopo il trapianto di cornea prima (quando aveva ancora il cheratocono) avesse una lente a contatto...

prova a leggere nel forum dove sono riportati gli articoli...

e penso proprio che anche al suo livello servisse un certificato di idoneità sportiva agonistica... :lol:

Gia' cercato e stracercato sull'altoatesino sciatore, sarebbe interessante capire che lente usava ma purtroppo non si trova molto.
Il problema di fondo e' che un conto e' se sei un qualcuno con delle potenzialita' allora tranquo che il bastone tra le ruote (o tra gli sci :) ) nn te lo mettono, ma se sei una sfigata 28enne qualunque che vuol fare la maestra di snowboard non gliene puo' fregar de meno.
Possibile che NESSUNO sappia quanto ***** e' sto visus ?
Ho scritto alla federazione di medicina dello sport e la loro risposta e' stata piuttosto vaga dicendomi che "solo le lac morbide sono tollerate", ma malgrado la mia esplicita domanda sul visus NON SI SONO ESPRESSI.

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

mercoledì 9 maggio 2007, 16:33
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3