Autore |
Messaggio |
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
effettivamente a me i punti hanno dato molto fastidio, quindi forse nn averli è meglio...
se ho capito bene allora credo che a mestre abbiano ordinato il macchinario per questo tipo di trapianti! mi hanno nominato proprio un trapianto che si fa con il laser e senza i punti e la dottoressa mi ha detto che in quel caso avrebbero dovuto intervenire in altri modi e nn rimettendo dei punti come stava facendo a me!
però nn vi so dire niente sui tempi...
_________________ Machi
|
lunedì 30 aprile 2007, 14:16 |
|
|
Edo87
Utente anziano
Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41 Messaggi: 386 Località: Marche
|
La lamellare classica "profonda" non prevede l'uso di laser, né per incidere né per saldare. Poi c'è un tipo di intervento che prevede l'uso del laser per tagliare la cornea (vanno messi i punti) ed un altro tipo ancora che prevede il laser solo per saldare il tessuto (si usa il microcheratomo per "affettare"), infine c'è la lamellare "solo laser" che, mediante due macchinari, "taglia e cuce" .
CIAO
_________________ La vita è un punto di vista.
|
martedì 1 maggio 2007, 23:49 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
Eh edo me sa che e' piu bella la lamellare laser, taglia e cuci
_________________ Alby 25 anni Roma
|
mercoledì 2 maggio 2007, 17:59 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Ma secondo voi, sono tecniche che si possono usare in un re-impianto?
Si può fare una lamellare dopo aver fatto la perorante? Penso di no, vero?
Ha senso?
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
giovedì 3 maggio 2007, 9:32 |
|
|
machi
Guru
|
ciao Maria,
penso di no perchè di solito il problema del reimpianto è la carenza di cellule endoteliali...
però ora esiste il trapianto di endotelio che in italia hanno fatto per la prima volta a parma ma ora stanno facendo con successo anche altrove (se vuoi posso recuperare dove) e che si può fare anche su cornee già trapiantate per nn sostituire tutto il lembo (l'intervento è molto meno invasivo e credo anche il recupero molto più rapido)....
_________________ Machi
|
giovedì 3 maggio 2007, 10:06 |
|
|
fulgom
Nuovo iscritto
|
Scusate, a quanto ho capito l'intervento lamellare a doppio Laser "taglia e cuci", senza punti di sutura (ha una sigla tutto questo?) è quello migliore.
In Italia dove hanno i due macchinari Laser per il taglia e cuci senza punti?
Grazie infinite
|
giovedì 10 maggio 2007, 11:51 |
|
|
Edo87
Utente anziano
|
Il primo intervento di questo genere è stato eseguito a Prato, non so se ora viene fatto di routine.
CIAO
|
giovedì 10 maggio 2007, 17:33 |
|
|
fulgom
Nuovo iscritto
|
Ma è ancora a livello sperimentale?
Ti ricordi il professore che l'ha eseguito e quando è stato fatto il primo intervento in Italia?
A Roma o a Milano non hanno questo tipo di doppio laser? Dai siti non riesco a capirlo.
Scusami l'insistenza ma vorrei capire.
Grazie
|
giovedì 10 maggio 2007, 21:25 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
scusate se riprendo questo old topic, ma volevo sapere se il PLLK\ELLK corrisponde in qualche maniera al FEMTOLASER.
|
giovedì 24 maggio 2007, 10:39 |
|
|
Edo87
Utente anziano
|
|
venerdì 25 maggio 2007, 13:40 |
|
|
albertop
Guru
|
allora ce l'hanno anche a siena me l'ha confermato mazzotta
|
venerdì 25 maggio 2007, 17:45 |
|
|
Edo87
Utente anziano
|
Ottimo, per il resto come va? le lenti le hai provate?
CIAO
|
venerdì 25 maggio 2007, 20:54 |
|
|
albertop
Guru
|
no sto come prima Edo se nn peggio, riesco a distinguere veramente poco, diciamo che solo il dx mi manda avanti. la settimana prox parto per Dresda mi faccio sti 4 giorni alla guesthouse e alla clinica sperando nel CCL, (magari Spoerl mi dice che posso CcLLare anche il sx evitando il trapianto) ma sicuramente andra tutto ok con il prof. Spoerl.
Da li aspetto e intanto provo la prima lente per il solo occhio sx sperando di riuscire a vedere qualcosa con le strie di vogt se nn va quella, provo da un altro contattologo, prima quello di viale libia che il responsabile e' un signore cross linkato da mazzotta quindi avente il KC, la seconda chance e' il centro opteriston in via nazionale, se nn va manco li mi metto subito in lista d'attesa x il trapianto, perche col sx veramente nn ce la faccio piu. Per il dx aspetto i 6 mesi per vedere se ho un miglioramento e poi faro la lente per l'altro.
|
sabato 26 maggio 2007, 10:24 |
|
|
Edo87
Utente anziano
|
Mi spiace Alberto, spero veramente che dopo il Cross-linking e le lenti, le cose andranno meglio . Mi raccomando tienici aggiornati.
CIAO
|
sabato 26 maggio 2007, 13:20 |
|
|
machi
Guru
|
ciao!
non ho capito una cosa: la settimana prossima vai a dresda per una visita o ha già l'appuntamento per fare il cross linking?
cmq auguri anche da parte mia e speriamo che trovi una soluzione al più presto!
aspettiamo aggiornamenti...
_________________ Machi
|
sabato 26 maggio 2007, 13:30 |
|
|