Autore |
Messaggio |
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
perplessita' e dubbi vari su CL
Dunque ... dato che la mia cornea sembra essere spessa a sufficenza (405 nell'occhio sfigato e 470 in quello che ci vede) e che il mio KC e' un 2° stadio e mezzo sull'occhio peggiore sto pensando anche io al CL, dato che dovrebbe essere fattibile e dovrebbe bloccare il KC, magari con qualche lieve miglioramento (speriamo). Il mio problema purtroppo e' la forte miopia e quindi per quanto ci potra' essere un miglioramento questo sara' relativo.
Perlomeno a quanto ho capito con il CL si blocca la degenerazione del cono.
Quello che non mi torna e' :
- In quanto si recupera almeno lo stato pre CL ? Io devo assolutamente poter guidare a breve e di vederci un po' meglio entro l'inverno prossimo !!!
- Post trattamento da fastidio stare al PC ? (hemm ci campo ... )
- Data la mia forte miopia e il fatto che non sono + giovanissima (quasi 29 anni) ha senso il CL sull'occhio che sta peggio oppure qualcuno sta cercando solo di usarmi come cavia e/o
spillarmi dei soldini (voglio farlo privatamente in ogni caso xke' devo poter decidere io almeno approssimativamente il periodo in cui farlo ... e x fortuna non ho troppi problemi di cash) .
- Ultimo ma non meno importante ... quanto e' doloroso ???
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
venerdì 11 maggio 2007, 16:52 |
|
|
antomamma
Utente anziano
|
Ciao
Ti posso dire che mio figlio quando ha fatto l'occhio peggiore non ha avuto problemi a rimettersi a computer. Operato il giovedì pomeriggio, già il lunedì stava abbastanza bene perchè comunque vedeva con l'occhio più sano. Naturalmente aveva un po' di fotofobia. QUando ha fatto il CL al secondo occhio - quello messo meglio - è stato più difficile - ma in linea di massima dopo una settimana ha ricominciato a studicchiare. Il CL è abbastanza doloroso - vedi varie descrizioni nel forum- ma ognuno reagisce in modo diverso - Devi comunque pensare che la prima notte non è certo piacevole.
Non mi resta che augurarti il meglio!!!
|
venerdì 11 maggio 2007, 22:15 |
|
|
Edo87
Utente anziano
Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41 Messaggi: 386 Località: Marche
|
Il visus pre-Cross linking dovrebbe tornare completamente entro un mese, massimo due. Per il pc posso dirti che il giorno stesso in cui sono tornato da Zurigo, dopo aver trattato l'occhio migliore, (e dopo 9 ore di viaggio in auto) mi sono messo a scrivere proprio su questo forum senza troppi problemi.
E' la comune prassi cercare di trattare prima l'occhio messo peggio, cercando di evitare il trapianto.
Infine quoto in pieno quanto gia detto da antomamma: ognuno reagisce diversamente... a me ha fatto molto male.
Buona fortuna
CIAO
_________________ La vita è un punto di vista.
|
venerdì 11 maggio 2007, 23:58 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
Guidare ?
Dopo quanto si puo' guidare ? Per me e' vitale, no macchina no lavoro l'azienda e' piccola e non ci mettono molto a dirmi addio se gli prendono i 5 mins.
Ma ... c'e' la speranza di recuperare qualcosa oltre il visus pre CL ? Perche' cmq dal sx ci vedo di merda ... con un po' di accrocchi si puo' arrivare a 5/6 con occhiali e lac morbida ma si tratta di accrocchi ( -12 con -2 ) ... in ogni caso dovessi decidere vorrei farlo asap in modo da recuperare per l'inverno .....
Son davvero preoccupata .... sono un sacco di Km ma sto anche pensando a Zurigo dato che se non erro sono tra gli inventori di sta tecnica ....
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
lunedì 14 maggio 2007, 10:37 |
|
|
scaistar
Site Admin
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06 Messaggi: 2109 Località: Napoli
|
Rivolgiti a un buon consulente del lavoro.. e vedrai che l'azienda può farsi venire anche i 10 mins... ma non la spuntano affatto.. anzi... che stiano attenti a non fare passi falsi perchè TUTTI I GIUDICI tendono sempre ad aiutare il lavoratore.. e non l'azienda...
_________________ “Live Together, Die Alone”
|
lunedì 14 maggio 2007, 12:06 |
|
|
marcoemme
Utente attivo
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 11:31 Messaggi: 43 Località: Provincia di Cremona
|
Io sono contento del CL. Non ho accusato dolore come altri, ma solo un po' di fotofobia per due o tre giorni dopo il trattamento (non è un intervento!!!).
Ho tenuto l'occhio tamponato per otto giorni, e subito dopo ho ricomincito le mie attività consuete (con un po' di buon senso, s'intende, lontano dal vento forte e polvere, ecc.) persino ad andare in bicicletta (con occhiali belli avvolgenti e protettivi...)
Nel giro di due o tre mesi i risultati si sono visti, il cheratocono si è stabilizzato e ormai sono passati 10 mesi.
|
lunedì 14 maggio 2007, 13:42 |
|
|
talpa
Affezionato
|
Ho capito che e' una cosa molto soggettiva ... dove hai fatto il CL ?
A che stadio eri e che visus ?
Lo so che non e' un intervento ma proprio xke' non lo e' mi mette quasi + caga ...
---
|
lunedì 14 maggio 2007, 13:58 |
|
|
marcoemme
Utente attivo
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 11:31 Messaggi: 43 Località: Provincia di Cremona
|
Sì, dopo aver letto molti messaggi nel forum, è evidente che la reazione fisica ed emotiva può essere molto differente tra vari soggetti. Quanto scritto qui sotto riflette il mio trascorso personale, ma spero che ti sia utile per comprendere meglio. Presso lo studio privato del dott. Fronterré, presso il quale sono in cura da 27 (!) anni Il trattamento l'ho fatto sull'occhio destro, già oggetto nel 2002 di una epicheratoplastica. Dopo quattro anni e mezzo di assoluta stabilità (circa 8/10 con occhiali, risultato molto buono), è risultato che in un mese ho cominicato ad accusare perdita di visus e i tipici sdoppiamenti del KC. La mappa corneale ne confermava la ripresa repentina e siamo intervenuti immediatamente. Ora vedo circa 7-8/10 con occhiali e faccio le mie attività lavorative ed extra lavorative senza eccessivi problemi (guidare, 10 ore di computer al giorno, bicicletta la domenica...).
Per come l'ho vissuto io ci metterei la mano sul fuoco, lo rifarei senza ripensamenti. Si fa in anestesia topica (neppure quella locale!), mezz'ora di preparazione, mezz'ora di trattamento e qualche giorno di riposo.
Spero di essere stato utile.
|
lunedì 14 maggio 2007, 19:32 |
|
|
talpa
Affezionato
|
Alla luce di tutto questo qualcuno puo' indicarmi le strutture PRIVATE (non ho tempo di aspettare i porci comodi della sanita' italiana - perdonatemi) che effettuano il CL in Italia ?
---
|
martedì 15 maggio 2007, 16:21 |
|
|