Autore |
Messaggio |
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Machi, ma tu hai mille ragioni!!!
Solo che noi ci preoccupiamo per te e non vogliamo assolutamente doverti dire che te lo avevamo detto....
A questo punto, visto il viaggetto e visto che si tratta di un giorno solo, direi che è ok...se erano di più invece non andava per niente bene!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
mercoledì 16 maggio 2007, 16:24 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
per questi fattori sono d'accordo con te...... ( bisogna però chiedersi se sbaglia meno il cuore o la ragione.... )
è un anello rosso che si forma all'esterno del limbus ( che coincide circa con l'iride).
ma il resto dell'occhio appare bianco?
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
mercoledì 16 maggio 2007, 17:13 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
eh lo so anch'io... ho deciso così ma nn pensiate che nn abbia dei dubbi.. per fortuna ormai manca solo un giorno... tra l'altro sn anche consapevole del fatto che se l'occhio ha qualche problema rischio che comunque decidano di nn togliermi il calazio venerdì (anche se nn dovrebbero essere 2 cose collegate)... speriamo di sì! (anche perchè a tt qllo che ho scritto devo aggiungere che ovviamente col dubbio d tornare con un occhio bendato nn posso andarci da sola a mestre quindi devo anche trascinarmi qualcuno che mi faccia da accompagnatore... e nn è sempre così facile!)
sì il resto dell'occhio è bianco? che dici è un buon segno?
allora ho l'iperemia perilimbare concentrata in particolare intorno alla zona in cui avevo i punti l'ultima volta...
ma d solito questa cosa perilimbare cosa implica?
_________________ Machi
|
mercoledì 16 maggio 2007, 18:37 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
[/quote]sì il resto dell'occhio è bianco? che dici è un buon segno?
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
mercoledì 16 maggio 2007, 18:44 |
|
|
machi
Guru
|
[/quote]
io nn mi faccio troppe domande però tu nn puoi farmi intendere che conosci alcune delle possibili cause e poi nn me le dici...
daaaaaiii...
_________________ Machi
|
mercoledì 16 maggio 2007, 19:07 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
no basta con l'autodiagnosi!!
ti dico soltanto che dal momento che la tua oculista ti ha visitato, ha sicuramente escluso quelle più serie, quindi stai tranquilla.
comunque metterò la mia diagnosi dentro una busta chiusa e me la spedirò....
poi vi dico se ho indovinato.
|
mercoledì 16 maggio 2007, 19:11 |
|
|
machi
Guru
|
ok allora venerdì poi ci dirai se ci hai preso...
e secono la tua diagnosi possono lo stesso asportarmi il calazio venerdì?
la mia oculista pensa di sì perchè dice che nn sono cose collegate ma ovviamente dice che sarà la bohm a decidere...
(poi basta domande promesso)
_________________ Machi
|
mercoledì 16 maggio 2007, 19:26 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
di solito se l'occhio non è in quiete ci pensano un pochino sopra secondo me..... è anche vero che se il calazio viene asportato per via esterna non
dovrebbe produrre particolari ulteriori problemi al tua corneaccia!!!
60% non ti toccano 40% asportazione del calazio e a casa con terapia steroidea ed antibiotica.
[/quote]
|
mercoledì 16 maggio 2007, 19:31 |
|
|
machi
Guru
|
secondo me i colliri steroidei e antibiotici me li danno in tutti i casi...
_________________ Machi
|
mercoledì 16 maggio 2007, 19:41 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Machi, ti abbraccio forte forte e attendo notizie!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
giovedì 17 maggio 2007, 20:52 |
|
|
machi
Guru
|
Grazie!
domani sera cercherò di scrivere qualcosa ma nn assicuro l'orario!
speriamo bene... mi sta un po' salendo l'ansia, più che altro perchè nn so bene cosa mi diranno... pensate un po': se mi mandano in sala operatoria per il calazio stavolta ci vado volentieri perchè vuol dire che il resto nn è niente d grave...
_________________ Machi
|
giovedì 17 maggio 2007, 20:56 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Machi tengo le dita incrociate per te
|
giovedì 17 maggio 2007, 21:06 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Purtroppo ho letto solo ora tutti gli aggiornamenti e quindi non ti ho potuto salutare prima. Comunque un pensiero grosso a te sperando che a quest'ora tu sia già stata in sala operatoria, che tu abbia già asportato il calazio e così un pensiero in meno.
A presto e bacioni
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
venerdì 18 maggio 2007, 10:29 |
|
|
machi
Guru
|
ciao a tutti, ho una notizia bella e una cattiva.
e in più non so cosa avesse supposto pa ma l'antibiotico nn me l'hanno dato, solo cortisone...
iniziamo dalla notizia bella: il calazio me l'hanno tolto (anche se la bohm ha detto che effettivamente togliermelo oggi nn era il massimo) e nn è stato tanto traumatico, solo un po' fastidiosa l'anestesia nella palpebra ma poi il male dopo è stato molto molto meno di quello che ho sentito quando mi hanno messo i punti nella cornea (e stavolta nn ho preso neanche antiinfiammatori).
poi domani con calma vi racconto i casini vari che sono successi in sala operatoria e com'è la mia palpebra, ora è ancora bendata, ma tra un po' la sbnedo per metterci una pomatina (beh quella è antibiotica in effetti ma nn è per l'occhio è per la palpebra) così vi dico.
la brutta notizia è che effettivamente la mia cornea è una schifezza e quasi quasi la bohm si è pentita di avermi fatto il trapianto (mi ha detto che io sono una di quei pazienti per cui sarebbe stato meglio che lei fosse stata in ferie quando mi ha operato).
perchè purtroppo ho un rigetto stromale (mi ha detto che nn è un vero rigetto perchè quello vero è quello endoteliale - nel caso di una lamellare impossibile), nel mio caso dovuto probabilmente a una recidiva dell'herpes che ha provocato una reazione infiammatoria.
cmq, giusto perchè nn mi diciate "te l'avevamo detto" mi ha confermato che la mia oculista ha fatto bene a nn darmi niente in questi giorni perchè altrimenti con il cortisone lei avrebbe avuto un quadro alterato e che tanto in pochi giorni nn è successo niente di irreparabile...
domani inizio una potente terapia di cortisone (devo iniziare con due ore in cui metto una goccia ogni 15 minuti, poi per due giorni una goccia ogni due ore e per una settimana gocce sei volte al giorno) e vediamo cosa succede. settimana prossima devo andare dall'oculista (a pr) a farmi togliere i punti nella palpebra e vediamo com'è messa la cornea, poi la devo chiamare e vediamo il da farsi.prossimo appuntamento a mestre tra un mese circa.
a questo punto mi ha detto che ovviamente sono u po' cortisone-dipendente e che purtroppo l'herpes fa brutti scherxzi (anche se io sto facendo da piùù di un anno la profilassi con due pastiglie al giorno - la settimana prossima al telefono valuterà se aumentarmi la dose)...
ovviamente ora nn ha senso pensare d correggere l'astigmatismo.
l'idea è di vedere se si può salvare questa lamella, altrimenti (come diceva barbara) la si cambia.
mi ha detto che cambiare la lamella nn è proprio come un nuovo trapianto perchè il letto sotto è già pronto quindi me lo farebbe in locale, deve togliere questa lamella di cornea e metterne una nuova. cmq si potrà decidere cosa fare solo tra qche mese, adesso una nuova cornea sarebbe cmq rigettata...
ora nn sono nemmeno troppo giù, sn solo un po' stordita, domani a mente fredda ci risentiamo e magari v racconto altri dettalgi...
ora aspetto i vostri commenti...
e grazie del sostegno!
_________________ Machi
|
venerdì 18 maggio 2007, 19:59 |
|
|
aquila
Utente attivo
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2005, 11:59 Messaggi: 66 Località: Cremona
|
me lo sento, me lo sento, questa dev'essere la volta buona ... non vorrai mica averla tu tutta la sfiga, lasciane un po anche a noi !!! sappi comunque che io tifo per te miaooooo opss ciao... ci riaggiorniamo
|
venerdì 18 maggio 2007, 20:46 |
|
|