FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - 2° trapianto

Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
2° trapianto 
Autore Messaggio
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
veramente entusiasmante,
questo si che è un vero forum! diciamo che è vero il detto che "non tutte le disgrazie vengono per nuocere": almeno sono sicuro che qui trovo delle persone eccezionali che anche a distanza sanno come mostrarsi vicini.

Un applauso a tutti del forum
e un Augurio a te Barbare, affinchè presto possa venire di persona a darci buone notizie.

P.S. Perdonate il tono sdolcinato ma mi avete veramente commosso, (saranno le LAC? :D )!
Ciao

venerdì 17 giugno 2005, 18:08
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Anche io rinnovo i miei auguri! Torna presto con ottime notizie! :) :)
Ciao Ale

venerdì 17 giugno 2005, 20:01
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Non posso fare altro che unirmi al pensiero espresso fin'ora dagli altri user del forum!
Torna presto Barbara! Facciamo tutti il tifo per te! :)

Ciao, Stefano

venerdì 17 giugno 2005, 21:50
Profilo WWW
Site Admin

Messaggio 
:shock:

Barbara che manda le amiche?? :shock:

Ma che è diventanto un party qui???? 8) 8) :lol: :twisted:

Skerzi a parte... comprendiamo tutti il disagio che sta vivendo Barbara per cui se puoi (cara amica.. :wink: ) riportarle la nostra solidarietà... ci farà di sicuro piacere.

Allora Barbara .... hai stabilito un nuovo primato!
Hai visto quanti occhi (malati :() hai addosso??? :P :P

venerdì 17 giugno 2005, 23:56
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Barbara sei grande,
questo è il segno vero di questo forum, sviluppare amicizia e solidarietà tra le persone.
Giuseppe

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

sabato 18 giugno 2005, 8:02
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ragazzi grazie, grazie a tutti di cuore, ho letto i vostri messaggi, sono super commossa!.

Vi scrivo questo messaggio con il solo supporto dell'occhio sinistro (senza LAC) che nel 1992 è stato sottoposto a trapianto, e adesso che posso contare solo su di lui, mi rendo conto che le sue funzioni le svolge benino. Meglio da lontano che da vicino ma comunque anche senza LAC (come adesso) riesco a fare le mie cose.
Per quanto rigurada l'occhio destro è ancora rigorosamente bendato, La terapia post-operatoria al momento consiste in antibiotici e cortisone sia per via orale che sotto forma di colliri. L'occhio è ancora un po' gonfio e dal punto di vista pratico, come vi diceva la mia amica, non è che ci veda molto. Quando mi cambio la benda faccio "le prove" e mi rendo conto che la situazione, al momento, è ancora MOLTO MOLTO appannata. Comunque so per esperienza, e me lo hanno confermato anche i medici, che i risultati non sono immediati, quindi attendo fiduciosa.

Ciao a presto e grazie ancora per tutti i vostri auguri

domenica 19 giugno 2005, 11:21
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Barbara.
Tranquilla, per ora, dopo pochi giorni dall'intervanto, è normale avere l'occhio gonfio ed appannato. La visione, se ti sei dimenticata la precedente esperienza, migliorerà progressivamente col passare dei giorni.
Sono sicuro che il tuo oculista saprà aiutarti a recuperare la migliore visione al più presto.
Auguri ancora.
dr. Marco Abbondanza

domenica 19 giugno 2005, 13:22
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
ben tornata Barbara

ciao Andrea PD

domenica 19 giugno 2005, 14:15
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
ciao barbara e ben tornata,
insomma adesso metterai per un po al lavoro solo il primo occhio trapiantato, il fatto che con un occhio solo e senza correzione riesca
comunque a svolgere tutte le tue cose senza grossi problemi mi sembra molto positivo, in questi giorni potrai anche testare se effettivamente la fotofobia era solo nell'altro occhio o se anche questo ti da problemi,
ti rinnovo i migliori auguri sicuro che andra tutto per il meglio.
ciao max

domenica 19 giugno 2005, 15:29
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Barbara ben tornata ed un in bocca al lupo per la guarigione. Una domanda ti ha operato il dottore di cui parlavamo?Fammi sapere. Ciao Ciao Alex. 8) 8)

domenica 19 giugno 2005, 15:40
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Si, si Alex mi ha operata lui, o meglio, io non l'ho visto ma la mia dottoressa, prima di andare in sala operatoria è venuta a vedere se ero ancora viva e mi ha detto che mi avrebbe operata lui; io sono stata contenta perchè tu me ne avevi parlato bene.

Max, sto facendo delle "prove di fotofobia". In ospedale il giorno dopo l'operazione le signore che erano in camera con me tenevano la finestra aperta ed io ero abbastanza infastidita. Per contro il giorno prima dell'operazione io avevo gli occhi assolutamente apertissimi e mi sentivo come una che non aveva mai sofferto di fotofobia (mah...).
Nei giorni successivi non ero infastidita ma devo dire che le finestre erano anche un po' più chiuse.
Ieri tornando a casa in auto (da passeggero ovviamente) non riuscivo a mettere gli occhiali da sole perchè la protezione che mi hanno messo sopra la benda non mi consente di posizionarli correttamente. L'occhio destro è stato quindi protetto dalla benda (anche se avevo l'impressione che il sole tentasse di infiltrarsi anche lì sotto!) mentre il sinistro si è praticamente difeso da solo (qualche smorfietta l'ho fatta :lol: he he) e questo non è da me. Per riuscire a fare un tragitto in auto senza occhiali da sole deve esserci nuvoloso e devo avere alle spalle almeno un paio di giorni di riposo (e poi non è detto...) altrimenti niente.
Qua a casa, per il momento, non sono ancora stata infastidita dalla luce ma è anche vero che la luce che entra dalle finestre in casa mia ho imparato a gestirla, a dosarla e ad evitarla già da tempo e quella artificiale (per fortuna) non mi ha mai dato fastidi degni di nota.
Insomma al momento diciamo che la fotofobia continua a darmi noia, ma è ancora presto e quindi sono fiduciosa; secondo me, caro Max, l'occhio operato per primo (il sinistro) non è così fotofobico come lo era il destro ma fa anche lui la sua parte; saprò comunque essere più precisa quando comincerò ad uscire e a fare una vita normale.

Un grazie particolare al Dr. Abbondanza per gli auguri, prima, e per le rassicurazioni, poi, circa il mio occhio gonfio e la visione appannata :D :D

Ah Max dimenticavo con l'uso del solo occhio sinistro riesco "a svolgere tutte le mie cose senza grossi problemi" come dici tu... peccato che oggi è venuta mia madre e ha sorpreso delle formiche che avevano organizzato un party intorno al cestino della frutta in cucina :roll:
diciamo pure che i dettagli mi sfuggono eh???

Ciao ciao

domenica 19 giugno 2005, 20:58
Profilo
Site Admin

Messaggio 
va bè io sono anni che ho rinunciato ai particolari, e ho ancora le mie cornee, :cry: :cry:
tanti auguri barbara, e ben tornata, sono felice di poter condividere con te la tua esperienza.
per sta sera solo una domanda: come mai un ricovero così lungo?
erto convinto che ti dimettessero in terza giornata massimo!.

domenica 19 giugno 2005, 23:12
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ciao pa36, non so perchè un ricovero così lungo però sono stata operata martedì e sono stata dimessa venerdì mattina... non è la terza giornata?
Ciaociao

domenica 19 giugno 2005, 23:40
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Ciao
Bentornata Barbara
vedrai che ti rimetterai presto!
buona guarigione! :shock: :lol: :D :lol:

lunedì 20 giugno 2005, 0:37
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ciao Claudio, grazie :lol: ho saputo che mi hai chiamata mentre ero in ospedale per avere notizie... purtroppo non avevo il tel con me :roll:

lunedì 20 giugno 2005, 1:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo