FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Molto piano....ma ci arriveremo!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 26 aprile 2007, 15:19
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ed eccomi ancora qua a fare un piccolissimo aggiornamento...nulla di nuovo, solo un controllino dalla mia oculista di fiducia! :wink:
La doppia lac tiene bene e mi consente di leggere quasi 9/10... :D
E' un pò dura gestire il tutto ma ormai sono rassegnata e so che non ho alternative! :cry: E cmque è la mia unica possibilità di condurre una vita pseudo normale quindi me la tengo di conto!!! :wink:
L'altro okkio come salute è ok e il trapianto pare davvero perfettamente riuscito...se non fosse per un elevato astigmatismo che dovrebbe essere quantificabile in 7 diottrie e anche secondo lei (che è cmque in stretto contatto con il Prof) richiede il laser... :(
Ora attendiamo il 18 giugno per tutti gli esami del caso.....l'intervento cmque (se si farà) sarà a settembre, me l'aveva già anticipato lui...settembre a scuola è un pò un delirio ma visto che la salute viene prima di tutto faremo anche quello! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

venerdì 25 maggio 2007, 18:19
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Ciao a tutti. sono nuovo nel forum, ma dal 97 faccio parte anch'io del club "occhi di falco..."
Da 10 anni mi porto dietro il keratocono, ma sono entrato in una fase di crisi. Credo sia successo anche a voi...sto esaurendo la pazienza con questi occhi, ma insomma forza, coraggio e andiamo avanti!

Cmq, avrei bisogno di un consiglio o meglio un chiarimento. Sto cercando di capire se è corretto avere un prorpio criterio personale per decidere se è il momento o meno per fare il trapianto. Sono al 4°stadio ad entrambi gli occhi, i miei occhietti non tollerano le LAC e con gli occhiali ci vedo poco, ma riesco comunque a fare tutto (anche guidare, sono molto pericoloso, ma sto sempre attento!). La mia dott.sa ha detto che la cosa è grave, ma finchè riesco a fare una vita abbastanza normale non è il caso di fare niente.
Secondo voi?

ciao

domenica 27 maggio 2007, 18:43
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ciao cordi83 :P !! Secondo me sarebbe il caso di mettersi in lista d'attesa, anche perchè dopo l'operazione ci vuole almeno un anno per recuperare qualcosina. Facendo i dovuti scongiuri, se entrambi gli occhi "ti lasciano a piedi" da quale cominci? E poi cosa fai, ti chiudi in casa per un anno in attesa di recuperare almeno con un occhio? Sinceramente non capisco cosa ci sia ancora da aspettare, con due cheratoconi al 4° stadio la qualità della vita è già sufficientemente compromessa e sono anni (tuoi e non dell'oculista!) che se ne vanno :roll:

domenica 27 maggio 2007, 19:47
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
grazie barbara...credo tu abbia ragione. Ho fatto anch'io questo ragionamento. Mi sa tanto che farò una visistina dal mio occulista...

domenica 27 maggio 2007, 21:20
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ma l'oculista è un uomo o una donna? Nel primo messaggio hai parlato della tuA dottoressa, adesso parli del tuO oculista. Mi sorge il dubbio che quella restia sia la dottoressa di base... sbaglio?

domenica 27 maggio 2007, 21:27
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
no, nessuna dottoressa di base...l'oculista è una donna
Ma non c'è una parola per definire una oculista donna, giusto? oculistessa...non suona molto bene

domenica 27 maggio 2007, 21:51
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
cordi83 ha scritto:
farò una visistina dal mio occulista...
Bhe in questo caso bastava scrivere "dalla mia oculista" :P :P ed io avrei capito che era una donna :P .

Meno male non è stata la dottoressa di base a dirti di aspettare... :roll: già è difficile trovare soggetti competenti in materia di cheratocono tra gli oculisti, se poi ci spostiamo nel settore dei medici di base mi sa che siamo messi male.
Alla mia dottoressa (di base), ogni volta che mi serve una prescrizione, devo spiegare i rudimenti del cheratocono. Lei riesce sempre a dimenticare sia la mia storia clinica (che non pretendo ricordi) sia cos'è il cheratocono. Mentre le racconto lei annuisce come dire: "Si, lo so", ma non lo sa :roll:

domenica 27 maggio 2007, 22:31
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ciao Cordi83!
In effetti, il mio oculista mi aveva consigliato il trapianto quando vedevo circa 4-5 decimi per occhio con occhiali, le lenti le ho provate un po' e non le sopportavo ed il ck stava peggiorando, non so a quel stadio era perchè non me lo ha mai detto. Col senno di poi, avrei forse aspettato un altro pochino, visto che dopo 10 anni ho dovuto rifare il trapianto ma devo dire che tornare a vedere decentemente è comunque una sensazione veramente piacevole. Anche se come te facevo tutto, visti i tempi lunghi come dice Barbara, almeno un occhio forse forse ci penserei. Ma tu a quanti decimi arrivi con gli occhiali?

lunedì 28 maggio 2007, 8:36
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
ciao maria...
Ho una vista binoculare di 7/10, per occhio non saprei dirti. L'occhio peggiore è il dx, quindi sto facendo un pensierino per lui.
La cosa che mi affatica di più è studiare...una fatica tremenda!

Comunque al momento non voglio mettermi in testa troppe idee sul trapianto, non sono così grave, però come dice barbara devo stare attento ai tempi. L'occhio dx di per sè non è felicissimo, quindi devo tenerlo sotto controllo. Se ci vedo più o meno bene è grazie al sx.
Tra un po' farò una nuova mappatura poi vediamo come sono peggiorate le cose...

lunedì 28 maggio 2007, 10:35
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
CIAO

E'molto difficile decidere per se stessi, figuriamoci consigliare.....
Per la mia esperienza personale posso dirti che al trapianto mi sono decisa
perche' non riuscivo piu' a mettere la LAC e avevo anche una cicatrice centrale sull OD, ma con la lente arrivavo anche a 7-8/10 senza 0/10.....
con il senno di poi forse anch'io avrei potuto aspettare e riprovare con la lente, così mi dicevano gli oculisti, ma io ero un po' fissata: volevo fare il trapianto e togliermi il pensiero.....
Ora vedo senza correzione 3/10 ,con la lente 7/10 che riesco a tenere poco....come puoi capire i problemi restano,
ora nel tuo caso con un visus di 7/10 io aspetterei, puoi anche metterti in lista (io l'avevo fatto e per due volte ho rinunciato alla chiamata...)
ma come puoi ben capire la scelta finale è solo tua.
ciao.

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

lunedì 28 maggio 2007, 11:34
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Al tuo posto farei un pensierino alla lista, intanto la chiamata non è rapida e poi puoi anche rinunciare...io l'ho fatto quando non tolleravo più le lac ma con gli okkiali non vedevo più nulla da un paio di anni.... :(

lunedì 28 maggio 2007, 15:17
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
ciao marta, grazie per il consiglio. Ho letto un po la tua storia da dicembre 2005 a oggi. Complimenti per il trapianto, ma mi dispiace per quel problemino che hai avuto già dall'inizio...
Per quanto mi riguarda, le lac non le tollero più nemmeno io, ho avuto troppi problemi (troppi dolori!), aspetto ancora un po, poi parlerò con la mia dottoressa...

martedì 29 maggio 2007, 15:06
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Eh sì, quel problema ha rallentato parecchio il decorso .... :(
Ma che ci vuoi fare, l'importante è che ora la cornea stia bene, anche se adesso vorrei anche vederci un pò!!!! :lol:

martedì 29 maggio 2007, 17:01
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Scusatemi se mi inserisco nel topic di marta, solo per comunicare che il mio intervente al menisco è andato, salvo piccolo problea in via di risuluzione, bene. da aggi ho abbandonato 1 stampella, spero entro un paio di giorni di abbandonare anche l'altra.

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

martedì 29 maggio 2007, 20:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 80  Prossimo