FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - CIAO, SONO APPENA ARRIVATA...

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
CIAO, SONO APPENA ARRIVATA... 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio CIAO, SONO APPENA ARRIVATA...
CIAO... SONO ENTRATA IN QUESTO FORUM OGGI PER LA PRIMA VOLTA, VENERDI MI HANNO CONFERMATO IL CHERATOCONO, I° STADIO OCCHIO SX - AVANZATO OCCHIO DX... E SINCERAMENTE NON HO IDEA DI COSA SUCCEDERA'... NON SAPEVO NEMMENO CHE ESISTESSE QUESTA MALATTIA... ED ORA SONO IN TOTALE CONFUSIONE... HO LETTO DI PROBLEMI PER IL TRUCCO, DI LENTI... IO DALL'OTTICO CI DEVO ANDARE DOMANI, PER FARMI FARE DELLE LENTI E A META' MAGGIO HO UNA VISITA AL CENTRO CORNEA, IL MEDICO CHE MI HA FATTO LA MAPPA MI HA DETTO DI INIZIARE CON LE LENTI E POI A MAGGIO MI SAPRANNO DIRE... PERO' QUELLO CHE HO LETTO SU QUESTO FORUM MI HA MANDATO NEL PALLONE, IO VIVO DI MASCARA E MATITA, ADORO ABBRONZARMI (FACCIO ANCHE LAMPADE, PREVALENTEMENTE LETTINI) E FARE IL BAGNO IN MARE, SOFFRO DI ALLERGIA E IN QUESTO PERIODO HO SEMPRE GLI OCCHI IRRITATI E LI "STRIZZO" SPESSO E VOLENTIERI... QUALCUNO DI VOI PUO' CHIARIRMI UN PO' LE IDEE?
GRAZIE

lunedì 23 aprile 2007, 15:48
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Benvenuta!!!
Non credo che dovrai rinunciare alla tua vita normale, anche se temo che dovrai adottare un pò di accorgimenti: per quanto riguarda le lampade il mio consiglio è quello di mettere SEMPRE gli okkialini (ma io lo farei anche senza kc)...idem per il bagno in mare. Per quanto riguarda mascara e matita non sono per niente pratica (non li ho mai usati prima, figuriamoci ora....) ma dovrai stare molto attenta a non rovinare le lenti e soprattutto a non irritare gli okki, già alle prese con le lac... :wink: Un abbraccio.... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 23 aprile 2007, 16:46
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ciao! benvenuta! come dice marta non preoccuparti... puoi continuare a condurre una vita normale...dovrai solo stare attenta con l'igiene per quanto riguarda le LAC...perchè un'infezione potrebbe complicare le cose ed è meglio non prenderla. Cmq il contattologo che ti farà le lenti saprà darti tutte le informazioni PRATICHE sull'uso delle LAC...via web è piu difficile, sarà lui ad indicarti cosa devi fare in concreto. mi raccomando però..che sia un BUON contattologo, perchè il nostro è un problema specifico, ciao e in bocca al lupo! :o

martedì 24 aprile 2007, 0:25
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Ciao, ti ho risposto nell'altro post per il contattologo. Per le allergie io a volte non riesco a portarle le lenti. La lacrimazione è talmente forte che non riesco a sopportarle...

giovedì 31 maggio 2007, 16:37
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
hai provato a sentire dal medico se hai subito la possibilita di fare un Cross Linking per fermare la malattia? Ciao. Cmq nn preoccuparti perche stai all'inizio.

giovedì 31 maggio 2007, 16:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]