Autore |
Messaggio |
scaistar
Site Admin
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06 Messaggi: 2109 Località: Napoli
|
mi riferivo a Zurigo (di cui abbiamo avuto notizie grazie al dr. Hafezi) e a Dresda (notizie fresche da Alberto). Per Siena i requisiti sono quelli specificati in rilievo in questa sezione.
Sapevo della proposta di abbassare a 14 anni il limite d'età ma non del limite dei micron. Se so qualcosa di nuovo vi fo sapere.
_________________ “Live Together, Die Alone”
|
lunedì 4 giugno 2007, 22:32 |
|
|
Edo87
Utente anziano
Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41 Messaggi: 386 Località: Marche
|
Durante una visita a Siena chiesi direttamente al Prof. Caporossi se, oltre ai gia noti effetti negativi a carico della cornea, riscontrabili qualora non venga rispettato il protocollo (spessore minimo, dosaggio e densità della soluzione di riboflavina + destrano, intensità dei raggi UV ecc...), fossero possibili altri effetti collaterali, riguardanti parti dell'occhio non interessate dal Kc ne tantomeno dal Cross-linking (cristallino, nervo ottico, retina, sclera ecc...). Il prof. mi assicurò fermamente che una simile ipotesi era assolutamente priva di fondamento, basti pensare che, in media, il 93% degli ultravioletti irraggiati durante il trattamento è assorbito dai primi due strati della cornea e l'endotelio riceve i rimanenti. Detto questo sarà necessario attendere molti anni prima di conoscere la verità...
PS: sono veramente contento per Alberto , speriamo che torni con buone notizie e magari con un pò di Kc in meno.
CIAO
_________________ La vita è un punto di vista.
|
lunedì 4 giugno 2007, 23:26 |
|
|
scaistar
Site Admin
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06 Messaggi: 2109 Località: Napoli
|
aggiornamento fresco fresco:
mi ha telefonato uno zombie pochi minuti fa... credo di aver capito che fosse Alberto...
Scherzi a parte... doveva stare davvero male.. anzi malissimo visto che ho avvertito la sofferenza dalla telefonata.
E' stato operato dal dr. Spoerl, che gli ha confermato il 2° CLL all'altro occhio tra 2 mesi. Nel frattempo pare gli abbiano registrato la VHS dell'operazione.. che presto vedremo..
Non vi dico null'altro e aspettiamo che ci racconti egli stesso com'è andata...
_________________ “Live Together, Die Alone”
|
martedì 5 giugno 2007, 17:20 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
Mi spiace se sta male ma spero che passi presto...
l'importante è che sia andato tutto bene e appena a casa ci racconti tutto...
forza alberto, ti aspettiamo!
_________________ Machi
|
martedì 5 giugno 2007, 17:26 |
|
|
ZioSteve
Utente anziano
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2007, 16:23 Messaggi: 174 Località: Torino
|
Mitico Alberto
Siamo tutti con te mentre tu ti starai certamente bevendo una birra gigante alla faccia nostra
Fagli federe quanto siamo duri
Un abbraccio
_________________ Stefano
|
martedì 5 giugno 2007, 17:29 |
|
|
Edo87
Utente anziano
|
|
mercoledì 6 giugno 2007, 0:02 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Dai Alberto che oggi i dolori saranno passati! A presto
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
mercoledì 6 giugno 2007, 9:11 |
|
|
Edo87
Utente anziano
|
Ho ricevuto qualche minuto fa una telefonata dal mitico Alberto: dice che il dolore è cessato anche se l'occhio rimane rosso e un pò gonfio (normalissimo a tre giorni dal trattamento), domani dovrebbe tornare a casa. Aspettiamo di sentire la sua vicenda raccontata in prima persona .
CIAO
|
giovedì 7 giugno 2007, 17:12 |
|
|
marika
Utente anziano
Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50 Messaggi: 296 Località: Pasiano di Pordenone
|
Benissimo, forza Alberto!! Sono contenta che non abbia + dolori!! Attendiamo con trepidazione sue info!!!
Ciaoo!
_________________ Marika
|
giovedì 7 giugno 2007, 17:16 |
|
|
marisa
Nuovo iscritto
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 13:03 Messaggi: 7 Località: CATANZARO
|
cross linking
AUGURISSIMI AD ALBERTO!!
Leggendo le notizie circa lo spessore minimo della cornea mi chiedo:
mia figlia occhio destro visus naturale 1/10 -spessore cornea 411 - KC 4°/5°
è stato proposto solo lamellare a Siena dal prof. Caporossi.
Ma se a Dresda o Zurigo facessero comunque il CCL, recuperebbe
le famose 2 diottrie? per un KC così avanzato che possibilità ci sarebbero?
Comunque sta tirando avanti con la lac(8/10)
Grazie per le risposte che mi fornirete.
Marisa
_________________ MARISA mamma
|
giovedì 7 giugno 2007, 19:40 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
raga sono tornato da Dresda, sto bene, sono soddisfatto, appena mi riprendo con l'occhio sx vi racconto tutto. Sto con la lentina di protezione e ho appena messo il floxal le gocce per ricostituire l'epitelio
_________________ Alby 25 anni Roma
Ultima modifica di albertop il sabato 9 giugno 2007, 14:47, modificato 1 volta in totale.
|
sabato 9 giugno 2007, 13:17 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Bentornato!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
sabato 9 giugno 2007, 14:37 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Mi associo!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
lunedì 11 giugno 2007, 8:22 |
|
|