Autore |
Messaggio |
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Marta quando vai alla visita il 18 spiega loro che tu hai bisogno di vederci e di vivere.
Dì loro che ti compiaci per il loro bellissimo lavoro (visto che di solito perdono 5 minuti buoni a vedere quanto è "bello" il lavoro che hanno fatto e a farlo vedere ai colleghi, i quali, anche se gli fa schifo e se pensano che lo avrebbero fatto in un altro modo, sono costretti, per quieto vivere e/o perchè subalterni, a dire che è bello ) ma che tu ADESSO hai bisogno di una soluzione per VEDERE. E' paradossale ma non è difficile che gli oculisti non pensino all'importanza del visus e ti rimandino di tre mesi come se tre mesi fossero tre ore.
Serve la LAC? Che te la prescrivano. Dicono che con gli occhiali ti girerebbe la testa? Va bhe proviamo, poi farai loro sapere. Occorre fare il laser? Perfetto, che si intervenga subito però, non a settembre. DEVONO darti delle risposte e trovare delle SOLUZIONI. Tu non hai bisogno della perfezione domani, tu hai bisogno di vederci oggi, anche perchè l'altro occhio comincia a fare i capricci e anche se è estate e non vai a scuola, hai bisogno di vederci.
|
mercoledì 13 giugno 2007, 1:00 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Marta, non so che dirti, tranne ci sono anch'io!
Sfogati e come dice PA rompi pure tutto quello che ti capita tra le mani ma non il PC mi raccomando!
Condivido Barbara quando dice che devi chiedere di poter provare qualche soluzione subito e non tra 3 mesi! Sono stata io ad insistere di provare gli occhiali quando ancora avevo la sutura e mi dicevano di aspettare. E' vero, li ho buttati via dopo circa 5 mesi ma in quei mesi mi sono serviti! Ricordagli che l'altro occhio sta facendo i capricci e che DEVI vedere per andare avanti!
Ci aspettiamo che tu il 18 sia combattiva con gli oculisti quanto basta per riportarci buone notizie!
Bacioni
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
mercoledì 13 giugno 2007, 8:30 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
quando ero andata da macaluso prima del rigetto (ora ho paura che sia tutto un po' più complicato) dopo che mi avevano tolto i punti la seconda volta con le mie belle 22 diottrie di astigmatismo lui mi aveva detto che volendo una lac me l'avrebbero potuta prescrivere subito ma il problema che scegliere la strada della lac poi avrebbe allontanato la strada dell'intervento... in pratica se ho capito bene prima dell'intervento bisogna stare qualche mese senza lac perchè la cornea torni alla sua forma originale (o qualcosa del genere) e allora tanto valeva nel mio caso stare senza lac qualche mese, provare l'intervento e poi cercare una lac più leggera se tt era andato come doveva.
forse questo è il ragionamento che hanno fatto anche con marta però effettivamnte con me se lo potevano permettere visto che ho un altro occhio, per marta la situazione è più complicata.
ma l'intervento con il laser nn puoi chiedere di farlo a luglio?
_________________ Machi
|
mercoledì 13 giugno 2007, 9:32 |
|
|
scaistar
Site Admin
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06 Messaggi: 2109 Località: Napoli
|
Ho eliminato messaggi e parti di messaggi su segnalazione di un utente. Già.. perchè io avrei un lavoro, una vita e altri cazzi da fare... oltre che seguire centinaia di messaggi su un Forum. E se faccio i miracoli per fare uscire il tempo di contribuire a questa Associazione non mi va di far uscire altro tempo per dividere bambini che litigano. Non fatemi arrabbiare perchè poi non faccio più distinzione tra amici vecchi e nuovi, tra chi conosco e chi no.. E soprattutto.. non fatemi ricorrere ad armi che dovrebbero farmi sentire superiore a voi.. contro la mia volontà..
Vi prego di non uscire PIU' fuori dalle righe perchè vi butto fuori dal Forum (che ci siate affezionati o meno..)
_________________ “Live Together, Die Alone”
|
mercoledì 13 giugno 2007, 12:38 |
|
|
marika
Utente anziano
Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50 Messaggi: 296 Località: Pasiano di Pordenone
|
Cara Marta, sono felice se riesci a sfogarti con noi, fallo ogni volta che ne hai bisogno, e mi dispiace se con la mia domanda per sapere come stavi (visto che era un po' che non ci davi tue notizie sull'okkietto), ci sia stato qualcuno che ha esagerato nelle risposte , faccio anche riferimento al post di Scai; Scusa ancora, sappi che ti sono vicina e sai hai bisogno sono qua, puoi messaggiarmi anche in privato!
Un'abbraccio forte!
_________________ Marika
|
mercoledì 13 giugno 2007, 13:06 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
Si hanno ragione Barbara e Maria, cara Marta personalmente gli occhiali me li sono fatti fare due mesi dopo il trapianto: anche a me dicevano che era presto , che la vista poteva cambiare, si ma con gli occhiali qualche diottria la recuperavo e 3/10 è sempre meglio di 1/10, poi piano piano le cose sono migliorate. Con gli occhiali arrivo a 6/10 ma guarda che insisto sempre perchè l'oculista non me li prescriverebbe dato che in realtà quando facciamo le prove leggo a malapena le prime due righe.
Poi tenendoli su l'occhio si abitua e 'si fa aiutare dall'occhiale', non so come spiegarti, adesso per esempio non ho su le lenti.
Poi certo con le lenti va molto meglio ma non ho 10/10 tutti i giorni,
a volte, come questa settimana, la vista è debole le cose vanno fuori fuoco in continuazione , credo che se misurassi il visus ogni ora sarebbe diverso.....oggi al lavoro avevo mal di testa se arrivavo a 6/10 con la lente è già tanto......
credo che dovresti provare degli occhiali per piu' giorni e credo anche che dovresti provare una LAC sull'occhio operato perchè l'altro okkietto è stanco e devi farlo riposare un po', spero tanto che alla prossima visita si decidano a darti una soluzione, non importa se temporanea, altrimenti vieni a Milano , vieni con me da Rama a settembre , dai che facciamo il pulman......magari ci fa lo sconto comitva
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
mercoledì 13 giugno 2007, 18:52 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Grazie Scai per aver cancellato parte del mio messaggio, così perde di significato ma se a te piace di più va bene così.
A me onestamente questo sistema di censura stile regime sovietico non piace molto, d'altro canto il forum non è mio quindi mi adeguo.
L'importante è abbiamo deciso di salvare tutte le inutili cattiverie di Alessandra a parte forse quelle rivolte a me che qualunque cosa contenessero erano quelle che potevano starci visto che io per prima ero stata cattiva con lei.
E che sarà mai stato confronto a tutte le cattiverie gratuite, non provocate e prive di fondamento rivolte a Marta che hai conservato? Forse danno valore aggiunto al forum così come TUTTO il topic "Salve".
|
mercoledì 13 giugno 2007, 23:02 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
che lingua e' Non si capisce una mazza del secondo discorso
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
mercoledì 13 giugno 2007, 23:08 |
|
|
Alessandra
Guru
|
Cattiverie a Marta? Ma e' il caldo? Ho semplicemente chiesto se non si pente di non aver tentato qualcosa prima del trapianto....ma vi rendete conto?Ma della cattiveria che mi ha detto marta nessuno dice nulla? Solo perche' nel tempo libero mentre e' a casa perche' non puo' andare al lavoro risponde a tutti con dolci parole facendo del volontariato ? Solo perche' si trova in condizioni disperate? Ma qua si sta impazzendo.....si perdono le staffe!
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
mercoledì 13 giugno 2007, 23:14 |
|
|
scaistar
Site Admin
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06 Messaggi: 2109 Località: Napoli
|
visto che nessuna delle 2 ha capito ve lo ripeto in parole POTABILI!
Un'altra parola offensiva che non ha nulla a che vedere con questo forum e mi vedrò costretto a usare la funzione BAN e cioè ESCLUSIONE!
Non mi piace la censura nè mi piace sembrare il padreterno solo xchè ho un tasto funzione che voi non avete.
Però... non mi sembra normale che devo stare a dividere le ochette (tralaltro con una certa età entrambe)
_________________ “Live Together, Die Alone”
|
giovedì 14 giugno 2007, 0:33 |
|
|
barbara
Socio AMC
|
Ho capito benissimo scai, sono un'oca anziana ma fin lì ci arrivo.
Non sforzarti ad usare i tuoi pulsanti magici mi faccio da parte da sola.
Ragazzi io il cheratocono non ce l'ho più, con le adeguate correzioni (come del resto il 50% degli esseri umani) arrivo a 10/10 in ENTRAMBI gli occhi, in attesa che mi torni il cheratocono al quarto stadio mi faccio da parte, mi rifaccio viva io quando sono al terzo stadio.
|
giovedì 14 giugno 2007, 1:02 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Mi sono fatta venire la nausea per leggere i post ma ho perso dei pezzi e non capisco qcosa...provo a rispondere (sono senza lac ma ingrandisco in word e poi copio..).
Io non faccio volontariato e non credo di aver mai rivolto cattiverie ad Alessandra, è solo che sono stanca di sentirmi sempre chiedere se sono pentita di non aver tentato altro tutte le volte che sono un po’ in crisi.
NON SONO PENTITA AFFATTO!!!!
Posso però essere un po’ giù e sfogarmi con persone che sanno quello che provo?
Forse ad Alessandra danno fastidio le dolci parole….o semplicemente non sa mettersi nell’ottica perché non prova quello che stiamo provando noi…visto che ogni tentativo di trovare comprensione viene sempre volto in polemiche ASSURDE!!!! Non se ne può più………..
Barbara, ti prego…non te ne andare…tu non hai idea di quanto sia importante per noi trovare comprensione da parte di chi ci è passato….lascia perdere queste sciocchezze, voglio la mia oca anziana!!!
Un abbraccio a Cinzia, Machi, Maria, Marika e a tutti quelli che mi stanno vicino….e a Scai che sopporta con pazienza qualche polemica di troppo! Che dirti, caro Scai?? Capisco il tuo ruolo e fai bene a vigilare ma credimi, a volte possono saltare un po’ i nervi quando ci sono persone che vanno diritte per la loro strada senza mettersi MAI in rapporto con le altre persone, senza dare nessun aiuto agli altri....
Per tornare a me vedrò davvero lunedì di far presente il mio problema e da domani spero anche di tornare qua in modo normale….ora stacco perché non ce la faccio più!!!
Un abbraccio a tutti!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
giovedì 14 giugno 2007, 16:10 |
|
|
Alessandra
Guru
|
Cara Marta....a me sembra di non essere stata offensiva nei tuoi confronti...e non mi danno fastidio le dolci parole.....tu sai darle sempre...io nei momenti opportuni.
Se tu marta invece fossi comprensiva nei miei confronti capiresti che le mie domande le mie rilfessioni non sono polemiche!
Non ti e' passato per la mente magari che sono in alto mare e sto cercando invano una via d'uscita sul da farsi? Se ti stresso e ti rompo chiedendoti se hai rimpianti....e' perche' voglio capire non voglio mortificare nessuno nè stressare nessuno. Questo non viene in mente .....io faccio solo polemiche assurde...e questo mi dispiace.
Comunque.....e qui la finisco ....il forum non e' solo di aiuto per le persone che cercano consolazione....io di questa per il momento non ne ho bisogno.....ma se non riesco a dare un abbraccio virtuale non per questo non sono di aiuto.
|
giovedì 14 giugno 2007, 17:41 |
|
|
luke
Affezionato
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55 Messaggi: 443 Località: Milano
|
cara Marta
forse dovrei dirtelo in privato ma comincio a dirtelo qui: secondo me hai fatto tutto quello che dovevi fare, però sono d'accordo con Barbara, e non da oggi su una cosa: capisco la tua fede incrollabile in chi ti ha operato, ma un riscontro per capire se davvero questi medici stanno facendo tutto quello che è possibile fare o se si stanno compiacendo del loro lavoro secondo me si rende assolutamente necessario; inutile dirti cosa farei al tuo posto perchè già lo sai. casomai ci sentiamo per i dettagli.
ciao
|
giovedì 14 giugno 2007, 18:11 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
Davvero Marta io ho l'appuntamento il 4 settembre, ma se tu hai bisogno ti cedo il posto e prenoto piu' aventi, tanto per me sarebbe solo un controllo, casomai ti accompagno cosi' vedo come è questo famoso prof. Rama......
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
giovedì 14 giugno 2007, 18:14 |
|
|